PESCA INVERNALE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1231
    zio frank
    Partecipante

    L’inverno pare proprio sia arrivato. Volevo stimolarvi un pò per raccontare come vi state organizzando; con che frequenza prevedete di entrare in acqua o addirittura se pensate di non andare proprio e aspettate la bella stagione;
    Io personalmente in inverno riduco drasticamente le mie entrate anche se non del tutto. Però frequento la piscina fino a maggio/giugno e spero di poter pescare almeno una volta al mese.

    #53417
    dusk
    Partecipante

    io per non perdere l’allenamento …
    faccio piscina 2 volte a settimana faccio ovviamente apnea e sono seguito dal mio istruttore di apnea 😉
    per quanto riguarda le pescate invernali ci vado ogni domenica tempo permettendo
    e sto in acqua minimo 3 ore massimo 5 ore 😀
    poi capita di fare qualche uscita solo di apnea e li ci passiamo tutta la giornata in acqua 😀
    e ovviamente vado a pesca tutto l’anno
    le mute sono sempre in azione 😉

    #53418
    guido
    Partecipante

    Io di solito vado a pescare 1 volta a settimana d’inverno contro le due d’estate ma l’inverno passato sono riuscito a mantenere le 2 uscite.
    però questo novembre sono andato solo tre volte un’pò per le condizioni avverse del mare e soprattutto x il lavoro molto intenso (Sono ancora in magazzino/ufficio 😯 )
    Ritengo che l’inverno sia una dura prova x il sub ma anche molto allenante:

    – il mare quasi sempre mosso costringe l’organismo ad adattarsi all’ipercinesi
    – la muta pesante, l’enorme quantità  di piombo ed il fatto che per prendere qualcosa bisogni scorrere km di costa, ti fanno venire due gambe da paura (in estate poi sembra di volare)
    – l’acqua torbida costringe a velocizzare i riflessi nelle fasi di allineamento e sparo, in più si rimane in stato d’allerta perenne allenando quindi il grado di attenzione
    – dulcis in fundo: IL MARE E’ DESERTO 😀 e si ha la sensazione di essere in un altra dimensione, soprattutto per chi come me è costretto a pescare lungo una costa densamente abitata

    per di più ci sono le spigole e dei bei saragozzi che in estate manco per il c….

    #53419
    zio frank
    Partecipante

    @guido wrote:

    Io di solito vado a pescare 1 volta a settimana d’inverno contro le due d’estate ma l’inverno passato sono riuscito a mantenere le 2 uscite.
    però questo novembre sono andato solo tre volte un’pò per le condizioni avverse del mare e soprattutto x il lavoro molto intenso (Sono ancora in magazzino/ufficio 😯 )
    Ritengo che l’inverno sia una dura prova x il sub ma anche molto allenante:

    – il mare quasi sempre mosso costringe l’organismo ad adattarsi all’ipercinesi
    – la muta pesante, l’enorme quantità  di piombo ed il fatto che per prendere qualcosa bisogni scorrere km di costa, ti fanno venire due gambe da paura (in estate poi sembra di volare)
    – l’acqua torbida costringe a velocizzare i riflessi nelle fasi di allineamento e sparo, in più si rimane in stato d’allerta perenne allenando quindi il grado di attenzione
    – dulcis in fundo: IL MARE E’ DESERTO 😀 e si ha la sensazione di essere in un altra dimensione, soprattutto per chi come me è costretto a pescare lungo una costa densamente abitata

    per di più ci sono le spigole e dei bei saragozzi che in estate manco per il c….

    Che bella questa descrizione che hai fatto Guido. Vedo con piacere che hai colto al meglio lo spirito di questo topic.
    Quoto tutto ciò che hai detto. L’inverno ti tempra e ti fornisce un’ottima preparazione per la primavera/ estate.

    #53420
    guido
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @guido wrote:

    Io di solito vado a pescare 1 volta a settimana d’inverno contro le due d’estate ma l’inverno passato sono riuscito a mantenere le 2 uscite.
    però questo novembre sono andato solo tre volte un’pò per le condizioni avverse del mare e soprattutto x il lavoro molto intenso (Sono ancora in magazzino/ufficio 😯 )
    Ritengo che l’inverno sia una dura prova x il sub ma anche molto allenante:

    – il mare quasi sempre mosso costringe l’organismo ad adattarsi all’ipercinesi
    – la muta pesante, l’enorme quantità  di piombo ed il fatto che per prendere qualcosa bisogni scorrere km di costa, ti fanno venire due gambe da paura (in estate poi sembra di volare)
    – l’acqua torbida costringe a velocizzare i riflessi nelle fasi di allineamento e sparo, in più si rimane in stato d’allerta perenne allenando quindi il grado di attenzione
    – dulcis in fundo: IL MARE E’ DESERTO 😀 e si ha la sensazione di essere in un altra dimensione, soprattutto per chi come me è costretto a pescare lungo una costa densamente abitata

    per di più ci sono le spigole e dei bei saragozzi che in estate manco per il c….

    Che bella questa descrizione che hai fatto Guido. Vedo con piacere che hai colto al meglio lo spirito di questo topic.
    Quoto tutto ciò che hai detto. L’inverno ti tempra e ti fornisce un’ottima preparazione per la primavera/ estate.

    Grazie Franco 😉

    #53421
    dentex
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @guido wrote:

    Io di solito vado a pescare 1 volta a settimana d’inverno contro le due d’estate ma l’inverno passato sono riuscito a mantenere le 2 uscite.
    però questo novembre sono andato solo tre volte un’pò per le condizioni avverse del mare e soprattutto x il lavoro molto intenso (Sono ancora in magazzino/ufficio 😯 )
    Ritengo che l’inverno sia una dura prova x il sub ma anche molto allenante:

    – il mare quasi sempre mosso costringe l’organismo ad adattarsi all’ipercinesi
    – la muta pesante, l’enorme quantità  di piombo ed il fatto che per prendere qualcosa bisogni scorrere km di costa, ti fanno venire due gambe da paura (in estate poi sembra di volare)
    – l’acqua torbida costringe a velocizzare i riflessi nelle fasi di allineamento e sparo, in più si rimane in stato d’allerta perenne allenando quindi il grado di attenzione
    – dulcis in fundo: IL MARE E’ DESERTO 😀 e si ha la sensazione di essere in un altra dimensione, soprattutto per chi come me è costretto a pescare lungo una costa densamente abitata

    per di più ci sono le spigole e dei bei saragozzi che in estate manco per il c….

    Che bella questa descrizione che hai fatto Guido. Vedo con piacere che hai colto al meglio lo spirito di questo topic.
    Quoto tutto ciò che hai detto. L’inverno ti tempra e ti fornisce un’ottima preparazione per la primavera/ estate.

    mi piace tantissimo pescare in inverno, generalmente (impegni a parte) faccio 1-2 uscite alla settimana……..scorrere lunghi tratti di fondale in piena solitudine senza nemmeno l’ombra di una persona è molto rilassante, una bellissima sensazione……anche perchè a dominare le coste c’è la regina, che nel torbito generalmete ti viene a fare una visita!!!!

    #53422
    spigola
    Partecipante

    Cosa cosa?????? Aspettare la bella stagione?????? Zio ma che dici???…………………….Ieri pomeriggio, con quella tramontana spietata che soffiava, con Dentex ci siamo cambiati sopra mare!!!! Per noi l’inverno NON ESISTE……Può solo esserci qualche periodo durante il quale il mare ci impedisce di uscire perchè brutto, ma si attende…..si attende…,ma poi ci si rituffa….
    Non abbiamo preso quasi nulla……3 cefali e un polpo………Io lo “registro” come il secondo cappotto invernale….(l’altro la scorsa settimana….)………………Ma non demordo, sò che quando il mare si calmerà  se becco il momento giusto…..mi divertirò…..e ne sono sicuro…..
    Effettivamente i Cappotti in questo periodo aumentano, ma se si mantiene una certa seppur minima regolarità  delle uscite, la giornata per divertirsi la si becca!!!!
    L’attrezzatura come dice guido è un pò più pesantuccia e me ne sono ri-accorto proprio ieri che per poter pescare in max 2 metri d’acqua mi son dovuto piombare con 13 kg…..4 sullo schienalino (prima volta che ne metto tanti lì) e 9 in cintura….in acqu sembravo Neil Armstrong sulla Luna….
    Spigole in testa, ma anche orate e saraghi saranno il mio obiettivo invernale spero solo arrivi il bel tempo perchè per ora fa schifooooooo!!!! 😉

    #53423
    cicciomonty
    Partecipante

    in inverno fa freddo il termo klilo è troppo basso meglio starsi a casa voi ke ne dite?

    #53424
    guido
    Partecipante

    @cicciomonty wrote:

    in inverno fa freddo il termo klilo è troppo basso meglio starsi a casa voi ke ne dite?

    il termo ke????? 😀 😀 😀

    #53425
    PalermoinSub
    Partecipante

    se riesco almeno 1 volta a settimana è l’obbiettivo!

    #53426
    BeliaL
    Partecipante

    se posso..con la mia super 3 mm portata a 5.2 mm neò petto e 3mm nelle gambe 😀 ..se posso mi butto 😉

    #53427
    ccco
    Partecipante

    io adoro il mare d’inverno più che d’estate…ha tutto un’altro fascino…
    in questi ultimi tre anni quando tornavo per le vacanze o nel tempo libero
    in sicilia…nelle giornate buone andavo sia al mattino che al pomerigio
    pensate che due anni fa ho fatto consecutivamente mattino e pomerigio
    il 30 – 31 dicembre e il 1 e 2 gennaio…ma non sarei mai uscito dall’acqua…semplicemente
    spettacolare..
    quindi alla fine per me dipende molto dalle condizioni meteo…e poi pensate alle
    super spigolone e ai super saraghi che fanno compagni ai polponi…. 😉 😉

    #53428
    dusk
    Partecipante

    @guido wrote:

    @cicciomonty wrote:

    in inverno fa freddo il termo klilo è troppo basso meglio starsi a casa voi ke ne dite?

    il termo ke????? 😀 😀 😀

    😆 😆 😆 😆 😆

    #53429
    mario
    Partecipante

    confermociòche dice Guido ,,il mare invernale è veramente diverso,,,grigio e morto………..quasi sempre….tranne per i mulettoni e per le grosse spigole nonchè per i polpi.
    Per quanto riguarda le mie uscite devo ringraziare il Signore se ne riesco a fare 1 o 2 al mese sino a Maggio …………………non per la mia volontà  s’intende,ma per il fango che ci attanaglia 😥 😥 😥

    #53430
    ccco
    Partecipante

    @mario wrote:

    confermociòche dice Guido ,,il mare invernale è veramente diverso,,,grigio e morto………..quasi sempre….tranne per i mulettoni e per le grosse spigole nonchè per i polpi.
    Per quanto riguarda le mie uscite devo ringraziare il Signore se ne riesco a fare 1 o 2 al mese sino a Maggio …………………non per la mia volontà  s’intende,ma per il fango che ci attanaglia 😥 😥 😥

    a mario appena scendo vieni da me che ti porto a pescare….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.