PESCA INVERNALE

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #53491
    nikcossu83
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Aspe non ho cpt, cioè tu usi semplicemnte una 5 mmm nel periodo invernale

    la spaccata foderata e il tipo di muta, e quella e da 5mm, poi sotto di quella metto un sotto muta da 5mm!!! il problema e quando esco dall acqua!!!

    ….Ovvio che hai dei problemi….. con 10 mm di neoprene addosso ne avrebbe anche swarzeneggher………. 😀 😀 😀

    mi correggo il problema e quando mi cambio!!!! dentro l acqua mica ho freddo!!!

    #53492
    Capitan Simon
    Partecipante

    Appena il mar ligure si calmerà  (burrasche a ripetizione… 🙁 ), provvederò a raccontarvi la prima uscita invernale. 😀 Sempre che riuscirò a sopravvivere all’attrezzatura non ancora completa (giacca invernale pura, sottomuta etc assenti) e alle temperature dell’acqua che son già  crollate a valori bassissimi! 😳 😀
    Ma un tentativo, anche breve, non me lo toglierà  nessuno.

    #53493
    Fulvio57
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @Fulvio wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Aspe non ho cpt, cioè tu usi semplicemnte una 5 mmm nel periodo invernale

    la spaccata foderata e il tipo di muta, e quella e da 5mm, poi sotto di quella metto un sotto muta da 5mm!!! il problema e quando esco dall acqua!!!

    ….Ovvio che hai dei problemi….. con 10 mm di neoprene addosso ne avrebbe anche swarzeneggher………. 😀 😀 😀

    mi correggo il problema e quando mi cambio!!!! dentro l acqua mica ho freddo!!!

    Cioè hai veramente 5+5mm di neoprene addosso???…. e quanti ql di piombo ?? 😀 😀 😀

    #53494
    gio-ss
    Partecipante

    bel topic zio…

    allora io personalmente ho con l’inverno un amore/odio x due motivi lo amo xche fai tutta la pescata senza vedere niente di decente ma alla fine hai quei 5 minuti di fortuna in cui riesci sempre a pescare qualcosa e certe volte sono belle sorprese come le spigole 🙂 e invece lo odio xche c’è freddo le labbra diventano a mo di gommone 😕 e toglierti la muta è sempre una catastrofe 😯

    cmq a livello di atrezzatura si modifica quasi tutto….

    lo spessore della muta aumenta da 5 a 7 mm

    il fucile è + corto 90 e nn + 100

    fa la sua comparsa lo schienalino xche si pesca solo in acqua molto bassa e serve un assetto molto + filanciato su tutto il corpo…. e di conseguenza si ha + peso da portare via quando finisci 👿

    x quanto riguarda il numero di entrte quello dipende dal tempo il fine settimana o i gg di festa…

    cmq io ho la fortuna di abitare molto vicino al mare in max un quarto d’ora sono nel punto di pesca quindi c tento quasi sempre (almeno che nn c sia la tempesta) anche se molte volte devo rientrare x questioni di mare…. cmq nn lo ritengo tempo sprecato xche fare un giro x vedere il mare è sempre una bella cosa 😉

    #53495
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Appena il mar ligure si calmerà  (burrasche a ripetizione… 🙁 ), provvederò a raccontarvi la prima uscita invernale. 😀 Sempre che riuscirò a sopravvivere all’attrezzatura non ancora completa (giacca invernale pura, sottomuta etc assenti) e alle temperature dell’acqua che son già  crollate a valori bassissimi! 😳 😀
    Ma un tentativo, anche breve, non me lo toglierà  nessuno.

    E io questa volta ti terrò compagnia…e come te proverò la prima uscita invernale 😀
    Ah una bella notizia i valori dell’acqua si sono alzati… Da 11 gradi (cosa del tutto anomala qui) sono arrivati a 13 ma pare che dopo quest ondata di brutto tempo si alzeranno ancora un pochetto…

    #53496
    fishmania
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Appena il mar ligure si calmerà  (burrasche a ripetizione… 🙁 ), provvederò a raccontarvi la prima uscita invernale. 😀 Sempre che riuscirò a sopravvivere all’attrezzatura non ancora completa (giacca invernale pura, sottomuta etc assenti) e alle temperature dell’acqua che son già  crollate a valori bassissimi! 😳 😀
    Ma un tentativo, anche breve, non me lo toglierà  nessuno.

    E io questa volta ti terrò compagnia…e come te proverò la prima uscita invernale 😀
    Ah una bella notizia i valori dell’acqua si sono alzati… Da 11 gradi (cosa del tutto anomala qui) sono arrivati a 13 ma pare che dopo quest ondata di brutto tempo si alzeranno ancora un pochetto…

    ….e allora ANDIAMOO!!….cxxx! 🙂
    …..vi nominiamo nostri osservatoiri ufficiali sullo stato delle acque….
    ORGANIZZIAMO UNA MEGA INVASIONE IN LIGURIA!
    …zio Frank???…. affila le punte 🙂

    BUON MARE
    fishmania

    #53497
    ToNy92
    Partecipante

    Ma organizzare ste cose a catania no vero?? hauhauha almeno vedo i pesci che prendete asd

    #53498
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Domani le condizioni saranno ancora stabili e si potra pescare…poi guardo le previsioni e vi dico..aspettate sulla sezione meeting locali apro una sezione dove vi terro aggiornati sullo stato del mare di qui…visto il numero crescente nelle nostre acque hehe…

    #53499
    plongee68
    Partecipante

    quest’inverno per adesso poche uscite e soprattutto poco pesce degno di questo nome. In compenso molte uscite in bicicletta, corsa a piedi e piscina…..in mancanza d’altro!!!!!!giusto fino a ieri c’era mare forza 7/8 oggi alle 11.00 c’erano 4 gradi…… 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    #53500
    mirto22
    Partecipante

    si ha ragione gio.ss bel top zio…
    D’inverno come il tempo permette e soprattutto ufficio e università  ti danno tempo libero.. sacca pinne e fucile e si va… anche sabato io ero a Stintino nonostante muta 6,5mm e sottomuta c’era un attimo di iazza (freddo) però quando inizi ad insagolare saraghi passa tutto! (per la cronaca sabato 3 saraghi e 4 chili di polpi più ricci ma ancora vuoti! 😥 ) Poi come da mia consuetudine da gennaio inizio piscina per 3 motivi.. 1 perchè il percetto di natale e capodanno è una delizia ma è duro da smaltire! 2 per acquisire acquaticità  e tenere i muscoli in allenamento… 3 è l’unico tocca sana per il mal di schiena! Ou.. Cmq anche in pieno inverno non si rinuncia mai al mare!

    #53501
    sevenice
    Partecipante

    per me l’inverno è stupendo ……………..

    il clima di silenzio………….e lo stare soli con il mare ………da sensazioni uniche …..

    proprio in questo momento ho la rabbia a mille per questioni di lavoro …… e ferie mancate e il solo pensiero di poter andare a mare mi mette un filo di umore migliore ….!!

    al telefono ho chiamato mia moglie e glio detto : sto strippando ….. niente ferie ……e saro’ costretto a prenderele dal 1 gennaio al 14 …….e ti preannuncio che saranno 14 giorni di pesca … perche’ sono troppo incazzato e mi dovro’ sfogare e tranquillizzare !!!!!

    tornado in tema ….le uscite invernali …per me dovrebbero (ora che si allungano le giornate e mare permettendo ) essere se non uguali a quelle estive addirittura superiori !!!
    in media dovrei farne 2 e se va bene 3 …..
    un po’ lo stesso ritmo dell’estate !!!

    certo i fastidi di zavorra e freddo ci sono …….ma le soddisfazioni ripagano bene !!!!

    PS ZIO franck ……. o Mario………….o Ryo o chi di voi vuole e puo’ venire …………avete capito ??? …disponibile a mega pescatona dal 01.01.2008 al 14.01.2008 !!!!!

    #53502
    cicciomonty
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    per me l’inverno è stupendo ……………..

    il clima di silenzio………….e lo stare soli con il mare ………da sensazioni uniche …..

    proprio in questo momento ho la rabbia a mille per questioni di lavoro …… e ferie mancate e il solo pensiero di poter andare a mare mi mette un filo di umore migliore ….!!

    al telefono ho chiamato mia moglie e glio detto : sto strippando ….. niente ferie ……e saro’ costretto a prenderele dal 1 gennaio al 14 …….e ti preannuncio che saranno 14 giorni di pesca … perche’ sono troppo incazzato e mi dovro’ sfogare e tranquillizzare !!!!!

    tornado in tema ….le uscite invernali …per me dovrebbero (ora che si allungano le giornate e mare permettendo ) essere se non uguali a quelle estive addirittura superiori !!!
    in media dovrei farne 2 e se va bene 3 …..
    un po’ lo stesso ritmo dell’estate !!!

    certo i fastidi di zavorra e freddo ci sono …….ma le soddisfazioni ripagano bene !!!!

    PS ZIO franck ……. o Mario………….o Ryo o chi di voi vuole e puo’ venire …………avete capito ??? …disponibile a mega pescatona dal 01.01.2008 al 14.01.2008 !!!!!

    l inverno è stupendo

    il clima di silenzio…. l acqua sotto 0… la sensazione di morire dal freddo

    vero seve? 😀 😀 😀 😀 😀

    #53503
    Fulvio57
    Partecipante

    Ionio e tirreno sono, in questo periodo comunque sempre più caldi dell’adriatico….buon divertimento, o Voi che potete.. 😀 😀

    #53504
    ToNy92
    Partecipante

    Raga potrei provare ad andare in questo periodo con la mia 5 mm?

    #53505
    Sparide
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Raga potrei provare ad andare in questo periodo con la mia 5 mm?

    se è interno in spaccato si, basta che metti un sottomuta, io faccio così attualmente ho un 5+3mm
    se vuoi puoi aggiungere anche dei bermuda.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.