Pesca Notturna

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #46749
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    non c’e da ridere
    è il classico bracconiere notturno…
    vedi la sua specie di attrezzatura….
    l’ho segnalato a ebay 😉

    E a che prò? Secondo te E-bay lo denuncia alla locale C.P. perchè è andato (forse) a pesca di notte? Sicuramente non gli faranno cambiare la “presentazione” dell’oggetto perchè è lui stesso che si assume la responsabilità  di ciò che scrive.
    Dusk basta vedere la sua attrezzatura per capire che l’unica cosa a cui potrebbe aver sparato sta persona sono gli scogli!! 8)

    mah,.,
    non sono d’accordo
    sei mai andato in acqua senza fucile di notte?io si il pesce è immobile quando gli punti una torcia riesci quasi a toccarlo 😉 quindi quel fuciletto basta e avanza
    è la classica attrezzatura da bracconiere notturno
    io cmq l’ho segnalato a ebay per istigazione al reato..

    Si Dusk mi è capitato “qualche volta” di andare in acqua anche di notte…

    hai notato che il pesce sta fermo.. quindi col fuciletto del tipo di ebay si potrebbero catturare pesci di tutto rispetto
    comunque non facciamone una polemica 😉

    #46750
    soliand
    Partecipante

    non so perchè ma di notte ne avrei anche paura di entrare in acqua!!! 😯 😯

    #46751
    giosub
    Partecipante

    Ragazzi noi penso siamo pescatori in apnea serissimi…..quindi a noi che sappiamo bene che la pesca notturna è vietata la cosa non ci interessa a fatto!non oso neanche immaginare che pescatore sia questa persona che scrive torcia per pesca notturna! 😯 quindi…….

    #46752
    zio frank
    Partecipante

    @dusk wrote:

    non c’e da ridere
    è il classico bracconiere notturno…
    vedi la sua specie di attrezzatura….
    l’ho segnalato a ebay 😉

    Hai fatto benissimo, anzi facciamolo tutti. Non è vero che e-bay rimane indifferente perchè ci sono delle regole da rispettare e vendere qualcosa con il chiaro intento di commettere un reato non credo sia possibile.

    #46753
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    E k c vuoi fare?! purtroppo cose del genere non sono tanto rare,non ci puoi fare niente…e trovo inutile accanirsi per ogni minima cosa trovata qua e la per internet.La criminalita e i sorprusi sono pieni nel mondo (non solo nella pesca subacquea) eppure non si va qua e la a segnalare ogni cosa.Il concetto è che ovviamente se si puo bisogna segnalare a chi di competenza,ma non stranirsi enormemente per questo “bracconaggio” purtroppo il mondo ne è pieno.La cosa migliore che possiamo fare è non contribuire a questo,e comportarci in maniera corretta per forma personale e sociale.

    ti quoto…… cavallo!!! 🙂

    #46754
    Capitan Simon
    Partecipante

    In linea di massima, Dusk, credo che tu abbia fatto bene! 😉

    Non so se E-Bay interverrà , forse ha ragione Max a pensare che non succederà  niente. 😕

    Però, mettendola su un piano più generale (ma non datemi del qualunquista…) stà  cavolo di società  credo stia andando a meretrici proprio perchè sono troppe le brave persone che se ne stanno chiuse nel loro orticello. E lasciano campo libero a furbastri, cafoncelli o veri e propri delinquenti…

    Vero anche che come dice Cavallo non ci si dovrebbe fare il sangue amaro per ogni cosa (ma io purtroppo mi rodo parecchio, per natura…), però, quando la coscienza ci suggerisce di provare almeno a denunciare, ben venga!

    Male che vada, ci inc@zzeremo di più, vedendo che i controllori o le forze dell’ordine, ignorano o peggio a volte tutelano bracconieri e delinquenti… Amarissime esperienze dirette… 🙁

    Però, averun poco di coscienza pulita, a bocce ferme, aiuta… 😉 🙂

    #46755
    m@rio
    Ospite

    @dusk wrote:

    non c’e da ridere
    è il classico bracconiere notturno…
    vedi la sua specie di attrezzatura….

    Quoto 😉

    #46756
    sommozziello
    Partecipante

    La fame ragazzi, la fame fa brutti scherzi, sicuramente non è il caso di questo signore che vende su e-bay, ma vi assicuro che c’è gente che non ha lavoro e và  pescare di notte perchè è meglio che andare a rubare in proporzione, io ne conosco qualcuno e non mi và  di denunciarlo……..Comunque bisogna stare allerta a quelli che lo fanno per sfizio e perchè è più facile………

    #46757
    pescandrea
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    c’è gente che non ha lavoro e và  pescare di notte perchè è meglio che andare a rubare in proporzione,

    io penso che non c’è nessuna differenza tra il rubare e il pescare di notte e magari in piattaforma…

    in quel caso stai RUBANDO pesce al mare ( e a noi) in modo illegale e anti sportivo.

    Il bello è che ci si vanta pure, pensando di essere “GRANDI” pescatori, solo per il fatto di aver preso grosse prede, tralasciando il fatto che siano state prese di notte.

    E’ senz’altro più edificante prendere una spigola di 500 grammi di giorno, che prenderne una da 10 kg di notte…

    A queste persone darei il massimo della pena, senza pietà  !

    #46758
    Ryo
    Amministratore del forum

    io non ho ancora capito sta storia delle piattaforme…. ma perche è illegale?

    #46759
    dusk
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    io non ho ancora capito sta storia delle piattaforme…. ma perche è illegale?

    quoto….
    in quelle dove non ci lavora nessuno
    non credo che noi pesca sub diamo fastidio a qualcuno…. 😯

    #46760
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    io non ho ancora capito sta storia delle piattaforme…. ma perche è illegale?

    ma ryo parliamo delle stesse piattaforme ??
    Io parlo di quelle petrolifere e non è che è illegale….

    vai proprio sul penale!!

    Io quando passo vicino a quelle davanti Fiumicino con la barca , spesso mi cacciano con altre imbarcazioni dalla guardia costiera…

    Ci devi stare lontano 0,750 miglie nautiche, figurati se ti beccano se gli peschi sotto le chiappe…

    E’ un reato penale il solo transitare in zona interdetta alla navigazione… appunto le piattaforme petrolifere.

    Però conosco gente che ci pesca solo perchè è l’amico, dell’amico, del cugino della zia del comandante… 👿

    #46761
    mario
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Male che vada, ci inc@zzeremo di più, vedendo che i controllori o le forze dell’ordine, ignorano o peggio a volte tutelano bracconieri e delinquenti… Amarissime esperienze dirette…

    addirittura …………….mah sono collusi allora con i bracconieri questi e non li hai denunciati???

    #46762
    Capitan Simon
    Partecipante

    @mario wrote:

    addirittura …………….mah sono collusi allora con i bracconieri questi e non li hai denunciati???

    Quello che a suo tempo ho fatto (diversi anni fa) è stato andare nell’ufficiodella locale Capitaneria di porto (non era ancora guardia costiera) e denunciare gli episodi di pesca illegale dicui “tutti” erano a conoscenza…
    Impossibile infatti non vedere le lampare di 2 ciancioli che ogni notte pescavano a mezzo miglio dalla costa e su una secca di 17 mt di fondo… quando avrebbero dovuto stare x legge a 3 miglia o 30 o 50 mt (ora non ricordo con precisione) di fondale. Questo x evitare quello che in effetti facevano: girare attornoal banco col cianciolo e chiudere ogni via d’uscita, dalla superficie a fondo!!
    Dopo un paio di nottate di azione di questi individui ti assicuro che non si vedeva + òl’ombra di una ricciola, su una secca altrimenti pescosissima!

    Beh, evito di raccontare i dettagli di cosa è successo in CP, perchè da una parte farebbe ridere, l’ufficiale si fingeva tonto, chiedendomi se ero sicuro dell’esistenza di una secca nei paraggi, quale secca fosse, cos’era un cioanciolo…
    Poi, x redigere il verbale, ci hanno impiegato un’infinità , si vedeva che volutamente sbagliavano OGNI parola, chiedendomi semrpe se ero sicuro di questo, di quello, di voler scrivere proprio così…

    Inutile dire che i ciancioli in zona, se possibile sono aumentati, ma di certo nessuno ha mosso un dito.

    Credo che a far tacere certe coscienze basti avere rifornimenti continui di contante e pesce fresco… 😈
    👿

    #46763
    dnlzmp
    Partecipante

    Nulla di nuovo!

    Comunque la notte non pesco perchè ho troppa paura dei colpi di sonno.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.