Pesca Notturna

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #46764
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    io non ho ancora capito sta storia delle piattaforme…. ma perche è illegale?

    ma ryo parliamo delle stesse piattaforme ??
    Io parlo di quelle petrolifere e non è che è illegale….

    vai proprio sul penale!!

    Io quando passo vicino a quelle davanti Fiumicino con la barca , spesso mi cacciano con altre imbarcazioni dalla guardia costiera…

    Ci devi stare lontano 0,750 miglie nautiche, figurati se ti beccano se gli peschi sotto le chiappe…

    E’ un reato penale il solo transitare in zona interdetta alla navigazione… appunto le piattaforme petrolifere.

    Però conosco gente che ci pesca solo perchè è l’amico, dell’amico, del cugino della zia del comandante… 👿

    Vabe…pero secondo me è diverso rispetto al divieto di pesca notturno…
    Cioè non ci puoi pescare magari perchè è pericoloso, ma non perchè fai mattanza di pesci

    #46765
    Max
    Moderatore

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    io non ho ancora capito sta storia delle piattaforme…. ma perche è illegale?

    ma ryo parliamo delle stesse piattaforme ??
    Io parlo di quelle petrolifere e non è che è illegale….

    vai proprio sul penale!!

    Io quando passo vicino a quelle davanti Fiumicino con la barca , spesso mi cacciano con altre imbarcazioni dalla guardia costiera…

    Ci devi stare lontano 0,750 miglie nautiche, figurati se ti beccano se gli peschi sotto le chiappe…

    E’ un reato penale il solo transitare in zona interdetta alla navigazione… appunto le piattaforme petrolifere.

    Però conosco gente che ci pesca solo perchè è l’amico, dell’amico, del cugino della zia del comandante… 👿

    Qui preferisco non dire nulla altrimenti Ryo mi cancella dai mod e mi banna dal sito.

    #46766
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    io non ho ancora capito sta storia delle piattaforme…. ma perche è illegale?

    ma ryo parliamo delle stesse piattaforme ??
    Io parlo di quelle petrolifere e non è che è illegale….

    vai proprio sul penale!!

    Io quando passo vicino a quelle davanti Fiumicino con la barca , spesso mi cacciano con altre imbarcazioni dalla guardia costiera…

    Ci devi stare lontano 0,750 miglie nautiche, figurati se ti beccano se gli peschi sotto le chiappe…

    E’ un reato penale il solo transitare in zona interdetta alla navigazione… appunto le piattaforme petrolifere.

    Però conosco gente che ci pesca solo perchè è l’amico, dell’amico, del cugino della zia del comandante… 👿

    Vabe…pero secondo me è diverso rispetto al divieto di pesca notturno…
    Cioè non ci puoi pescare magari perchè è pericoloso, ma non perchè fai mattanza di pesci

    Quoto Ryo, la pesca sotto le piattaforme E’ VIETATA PER QUESTIONI DI SICUREZZA perchè spesso ci sono pesi in movimento con gru, oppure ci sono pompe sommerse in funzione, oppure rimorchiatori in movimento. Io sono e sarò sempre dell’opinione che la pesca sub non è un crimine, con la pesca sub non distruggiamo il mare perchè se sei fortunato riesci a prendere una rcciola che ti basta per l’intera giornata. Torniamo al discorso dei pescatori professionisti con i pescherecci? Questa estate una lampara ha pescato a meno di 300 mt da una piattaforma qui in adriatico (all’epoca lavoravo ancora li) e in una sola calata ha preso 2000 casse di lansardi (è un pesce tipo lo sgombro). Avete capito bene 2000 casse.
    E’ questa la pesca che distrugge, non la pesca sub!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sotto le piattaforme (per gli amanti della pesca con la canna) ci pescano molto spesso anche barche con la canna, quindi anche loro sono dei ladri? E che male può fare un pescatore con la canna che prende 1 o 10 pesci??? Siete sempre del parere che sia i pescasub che tutti quelli che “riescono” a pescare dove altri non possono siano dei ladri?

    #46767
    pescandrea
    Partecipante

    @Max wrote:

    ci pescano molto spesso anche barche con la canna, quindi anche loro sono dei ladri?

    SI

    @Max wrote:

    Siete sempre del parere che sia i pescasub che tutti quelli che “riescono” a pescare dove altri non possono siano dei ladri?

    SI

    Mentre se non fosse stato vietato dalla legge e quindi chiunque ci sarebbe potuto andare allora le risposte sarebbero state NO e NO .

    #46768
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Cioè non ci puoi pescare magari perchè è pericoloso, ma non perchè fai mattanza di pesci

    Ad un mio amico cannista quest’estate gli stavano per fare più di 4000 euro di multa , ma con la sua chiacchera è riuscito ad imbonirli ed è riuscito a beccarsi “solo” 400 euri….

    Non è un discorso di sicurezza Ryo… è un discorso che :

    è vietato rubare
    è vietato frodare
    é vietato rapinare
    é vietato pescare con la dinamite
    é vietato pescare di notte
    é vietato omettere soccorso
    é vietato inquinare
    è vietato pescare sotto le piattaforme

    Sono tutti divieti… lo dice la legge e chi sgara allora è un fuorilegge.

    O sbaglio?

    #46769
    pietrino
    Partecipante

    domanda;…chi di voi ha visto o ha lavorato su una piattaforma in mare?vi assicuro che ho visto tantissime persone fare pesca sub in mezzo ai piloni….li il pesce non manca di sicuro ma e’ veramente pericoloso!io personalmente ho pescato sempre con la canna…in qualche modo devi ingannare il tempo a bordo la sera,,,e per rispondere a pescandrea non mi sento un ladro.. le piattaforme sono delle vere e proprie oasi faunistiche,,,delle fantastiche secche dove la vita sottomarina strabonda.prendere un pescetto con un ametto non mi sembra cosi criminale come non lo sarebbe farlo con il fucile se non fosse cosi pericoloso! i danni al mare sono altri!!! 😉 sono pero’ daccordo sulla sicurezza

    #46770
    pescandrea
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    le piattaforme sono delle vere e proprie oasi faunistiche,,,delle fantastiche secche dove la vita sottomarina strabonda.

    Bene… e siccome lo so anche io che sono ricchissime di pesce, ( ho visto delle foto di un pescato di oltre 100 kg destinato alla vendita in nero),

    Allora apriamole a tutti !!

    Così vedremo migliaia di pescatori con canna o fucile che affolleranno stile “Riccione beach” ogni piattaforma d’Italia…

    perchè deve rimanere una delizia solo per pochi eletti??

    perchè a me che mi ci avvicino solo…
    mi vogliono fare più di 4000 euro di multa e in alcuni casi, a discrezione delle autorità , si può finire anche sul penale??

    #46771
    dnlzmp
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    Cioè non ci puoi pescare magari perchè è pericoloso, ma non perchè fai mattanza di pesci

    Ad un mio amico cannista quest’estate gli stavano per fare più di 4000 euro di multa , ma con la sua chiacchera è riuscito ad imbonirli ed è riuscito a beccarsi “solo” 400 euri….

    Non è un discorso di sicurezza Ryo… è un discorso che :

    è vietato rubare
    è vietato frodare
    é vietato rapinare
    é vietato pescare con la dinamite
    é vietato pescare di notte
    é vietato omettere soccorso
    é vietato inquinare
    è vietato pescare sotto le piattaforme

    Sono tutti divieti… lo dice la legge e chi sgara allora è un fuorilegge.

    O sbaglio?

    E’ vietato superare i limiti di velocità 
    è vietato scaricare film e musica da internet
    è vietato scaricare programmi e giochi da internet
    è vietato parlare al cellulare mentre si guida
    è vietato circolare con gomme lisce
    è vietato circolare con segnalazioni luminose guaste
    è vietato fare sesso in macchina se non copri i vetri
    e chi più ne ha più ne metta…

    Siamo tutti fuorilegge Andrè!

    #46772
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    Cioè non ci puoi pescare magari perchè è pericoloso, ma non perchè fai mattanza di pesci

    Ad un mio amico cannista quest’estate gli stavano per fare più di 4000 euro di multa , ma con la sua chiacchera è riuscito ad imbonirli ed è riuscito a beccarsi “solo” 400 euri….

    Non è un discorso di sicurezza Ryo… è un discorso che :

    è vietato rubare
    è vietato frodare
    é vietato rapinare
    é vietato pescare con la dinamite
    é vietato pescare di notte
    é vietato omettere soccorso
    é vietato inquinare
    è vietato pescare sotto le piattaforme

    Sono tutti divieti… lo dice la legge e chi sgara allora è un fuorilegge.

    O sbaglio?

    Sono d’accordo sul fuorilege e sono d’accordo sul fatto che questa cosa sia vietata. Io mi ero concentrato sul perchè, ammettendo che se mi trovassi a fare un tuffo sotto una piattaforma, con qualcuno che ci è già  stato e con una certa sicurezza, probabilmente lo farei. Giusto per curiosità . Come vorrei provare a buttarmi vicin ai frangiflutti (fuoristagione) in un posto dove qualcuno (eh aldo? :D) mi ha detto che ci sono oratone di 3 kg.
    Piu che altro è la curiosità ….fino ad ora non ho mai infranto regole nella pesca subacquea (a parte forse le dimensioni di qualche pesce che avevo sovrastimato)… pero continuo a dire che secondo me ci sono trasgressioni piu o meno gravi. Pescare tra i frangiflutti in condizione di mare piatto, fuoristagione quando non passa nessuno….si è fuorilegge cmq…. però è meno grave… è un quacosa che obiettivamente non ha impatti…

    #46773
    pietrino
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @pietrino wrote:

    le piattaforme sono delle vere e proprie oasi faunistiche,,,delle fantastiche secche dove la vita sottomarina strabonda.

    Bene… e siccome lo so anche io che sono ricchissime di pesce, ( ho visto delle foto di un pescato di oltre 100 kg destinato alla vendita in nero),

    Allora apriamole a tutti !!

    Così vedremo migliaia di pescatori con canna o fucile che affolleranno stile “Riccione beach” ogni piattaforma d’Italia…

    perchè deve rimanere una delizia solo per pochi eletti??

    perchè a me che mi ci avvicino solo…
    mi vogliono fare più di 4000 euro di multa e in alcuni casi, a discrezione delle autorità , si può finire anche sul penale??

    io capisco la tua amarezza..ma ti assicuro che le distanze le fanno mantenere solo per una questione di sicurezza,e non perche’ non vogliono far pescare li in zona. tu persa che sotto ogni piattaforma passano delle condotte sottomarine che collegano le piattaforme con la terra ferma. alcune hanno anche dei cavi di alimentazione elettrica se non sono autonome. cosa accadrebbe se qualcuno si impiglia con reti a strascico o ci spara su con un cannone? senza pensare alle correnti che si generano in mezzo ai pali!!!chi riesce a pescare da sub la in mezzo ti assicuro che rischia tantissimo..e anche se sei in un vero acquario,,non vale mai la pena rischiare per un pesce grosso e bello che sia.!!poi ognuno e’ artefice del proprio destino a volte…niente di personale andre!ciao 😉

    #46774
    pescandrea
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    niente di personale andre!ciao 😉

    Pietrino non c’è bisogno di specificare che non ci sia niente di personale… 🙂

    Io forse avrò un modo troppo brusco per fare queste mie battaglie personali, ma essendo d’origine sarda , ammetto di essere un gran capoccione e scassapalle… 😀

    Ma io faccio così perchè mi ritengo un pescatore ( cannista) serio e ci sono molte cose che potrei “inventarmi” ma che non faccio solo perchè sono vietate o antisportive.

    Voglio dire… allora dovrei fare qualsiasi cosa anche io?
    Potrei essere un senza scrupoli anche io ?

    Dovrei fare un appello a tutti i novelli pesca-sub del tipo:

    “ANDATE TUTTI A PESCARE SOTTO LE PIATTAFORME, ANCHE SE E’ VIETATO, MA NON VI PREOCCUPATE PERCHE’ NON E’ POI COSI’ GRAVE E POI C’E’ COSI’ TANTO PESCE!! “

    No, non lo farò mai…
    Perchè qualche novello potrebbe leggere che andare sotto le piattaforme non sarebbe poi così grave e si potrebbe improvvisare andando a morire sotto ad un pilone legato da qualche corda…

    Mi scuso ancora per la mia scassapallaggine…

    #46775
    dnlzmp
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @pietrino wrote:

    niente di personale andre!ciao 😉

    Pietrino non c’è bisogno di specificare che non ci sia niente di personale… 🙂

    Io forse avrò un modo troppo brusco per fare queste mie battaglie personali, ma essendo d’origine sarda , ammetto di essere un gran capoccione e scassapalle… 😀

    Ma io faccio così perchè mi ritengo un pescatore ( cannista) serio e ci sono molte cose che potrei “inventarmi” ma che non faccio solo perchè sono vietate o antisportive.

    Voglio dire… allora dovrei fare qualsiasi cosa anche io?
    Potrei essere un senza scrupoli anche io ?

    Dovrei fare un appello a tutti i novelli pesca-sub del tipo:

    “ANDATE TUTTI A PESCARE SOTTO LE PIATTAFORME, ANCHE SE E’ VIETATO, MA NON VI PREOCCUPATE PERCHE’ NON E’ POI COSI’ GRAVE E POI C’E’ COSI’ TANTO PESCE!! “

    No, non lo farò mai…
    Perchè qualche novello potrebbe leggere che andare sotto le piattaforme non sarebbe così grave e si potrebbe improvvisare andando a morire sotto ad un pilone legato da qualche corda…

    Mi scuso ancora per la mia scassapallaggine…

    Ma quale scassapallaggine, ci si confronta, è giusto anche che si alzino un po i toni 😉

    Il bello qui dentro è proprio questo 😉

    #46776
    BeliaL
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @pescandrea wrote:

    @pietrino wrote:

    niente di personale andre!ciao 😉

    Pietrino non c’è bisogno di specificare che non ci sia niente di personale… 🙂

    Io forse avrò un modo troppo brusco per fare queste mie battaglie personali, ma essendo d’origine sarda , ammetto di essere un gran capoccione e scassapalle… 😀

    Ma io faccio così perchè mi ritengo un pescatore ( cannista) serio e ci sono molte cose che potrei “inventarmi” ma che non faccio solo perchè sono vietate o antisportive.

    Voglio dire… allora dovrei fare qualsiasi cosa anche io?
    Potrei essere un senza scrupoli anche io ?

    Dovrei fare un appello a tutti i novelli pesca-sub del tipo:

    “ANDATE TUTTI A PESCARE SOTTO LE PIATTAFORME, ANCHE SE E’ VIETATO, MA NON VI PREOCCUPATE PERCHE’ NON E’ POI COSI’ GRAVE E POI C’E’ COSI’ TANTO PESCE!! “

    No, non lo farò mai…
    Perchè qualche novello potrebbe leggere che andare sotto le piattaforme non sarebbe così grave e si potrebbe improvvisare andando a morire sotto ad un pilone legato da qualche corda…

    Mi scuso ancora per la mia scassapallaggine…

    Ma quale scassapallaggine, ci si confronta, è giusto anche che si alzino un po i toni 😉

    Il bello qui dentro è proprio questo 😉

    quoto..stai solo esponendo una tua opinione…tutto qui 😉

    #46777
    Max
    Moderatore

    @pietrino wrote:

    domanda;…chi di voi ha visto o ha lavorato su una piattaforma in mare?vi assicuro che ho visto tantissime persone fare pesca sub in mezzo ai piloni….li il pesce non manca di sicuro ma e’ veramente pericoloso!io personalmente ho pescato sempre con la canna…in qualche modo devi ingannare il tempo a bordo la sera,,,e per rispondere a pescandrea non mi sento un ladro.. le piattaforme sono delle vere e proprie oasi faunistiche,,,delle fantastiche secche dove la vita sottomarina strabonda.prendere un pescetto con un ametto non mi sembra cosi criminale come non lo sarebbe farlo con il fucile se non fosse cosi pericoloso! i danni al mare sono altri!!! 😉 sono pero’ daccordo sulla sicurezza

    Io, come ho gia detto tante volte, ho lavorato per tre anni per conto di una grossa multinazionale Italiana nel campo petrolifero, sotto le piattaforme in adriatico. E ripeto: PESCARE SOTTO LE PIATTAFORME E’ VIETATO PERCHE’ E’ PERICOLOSO NON PERCHE’ E’ DA CRIMINALI!!!
    Quindi chi non sa di cosa sta parlando perchè è ignorante (ignorante non è un offesa, ignorante è colui che ignora) è pregato di non fomentare e diffondere altre false notizie tendenziose. Quando ero sulle navi di appoggio sotto le piattaforme mi è capitato spesso di vedere sub e cannisti che pescavano, e tutte le volte li cacciavo per la LORO SICUREZZA!!!!
    Le piattaforme sono pericolose (vi ricordo che un paio di anni fa un ragazzo di Giulianova in prov. di Te è morto sotto una di loro per una ricciola grossa che lo ha trascinato giu, ed un’latro è morto alle piatt. di Crotone).

    #46778
    pescandrea
    Partecipante

    qui a fiumicino prima di cacciarti ti fanno verbali da migliaia di euro e in alcuni casi ti fanno denuncie penali.
    Mentre altri raccomandati possono stare lì anche di notte pescando decine e decine di kg di pesce destinati a ristoranti o pescherie…

    Te Max ci puoi pescare perchè a te non dicono niente perchè ci lavori… e a me che sto lì vicino a te mi cacciano…
    non è abuso di potere?
    Ma sta legge è uguale per tutti si o no??
    Ma se te peschi lì e prendi belle prede…
    non è giusto che questa possibilità  ce l’ha pure ryo, belial, zio frank, sevenice, ecc.. ecc.. ??

    Perchè a noi ci cacciano mentre ad altri no ?

    p.s. nessuno ha detto che è da criminali, forse hai letto male…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.