pesca subacquea en Sénégal Dakar

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna pesca subacquea en Sénégal Dakar

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #122
    manolo
    Partecipante

    😀 Buongiorno, ciàƒÂ² fa dieci anni che caccio in Senegal, in ragione di tre mesi all’anno. Questa destinazione presenta a parer mio numerosi vantaggi come la prossimitàƒ relativa (siamo a cinque ore d’aereo della Francia), poca differenza oraria (a due ore). Inoltre, si puàƒÂ² cacciare praticamente tutto l’anno e vi si incontrano tanto le specie tropicali che mediterranee.
    In gennaio, i alizàƒÂ©s raffreddano le acque e cacciano i pelagici verso il sud. La temperatura dell’acqua scende a 16 gradi. Questo periodo non àƒÂ¨ terribile ma permette di pescare molto di bei thiofs (màƒÂ©rou bronzati molto valutato degli autoctoni). Si catturano a questi periodi badàƒÂ¨ches, di grandi sars tamburi ed anche dei bar mouchetàƒÂ©s in grande quantitàƒ su alcuni relitti.
    In aprile, l’acqua guadagna alcuni gradi e si assiste ad emigrazioni di badàƒÂ¨ches e di pagres che scendono da Mauritania. Questi pesci molto nuovi sono relativamente poco selvaggi a questa epoca.
    Occorre evitare i mesi di maggio e dicembre che sono periodi cerniere, ma a partire da giugno, a in novembre, àƒÂ¨ il periodo dei pelagici. Barracudas, carpe rosse thazards ed altre carrangues permettono momenti d’emozione intensa. La densitàƒ in pesci a questi periodi fa acque del Senegal una del piàƒÂ¹ ricca al mondo. Questa àƒÂ¨ in realtàƒ la conseguenza di un fenomeno ben noto degli scienziati chiamato Upwelling. Per ciàƒÂ² che àƒÂ¨ squali, si possono incontrare alcuni bei esemplari in novembre, non costituiscono un pericolo poichàƒÂ© devono cosàƒÂ¬ tanto mangiare che non corrono il rischio di attaccare un cacciatore sotto marinaio che considerano come un predatore. Se volete farsi un’idea consultate i miei siti: 😯
    fabien.romano.free.fr
    fabien.romano2.free.fr
    chassesousmarinesen.allmyblog.com

    #15452
    Ryo
    Amministratore del forum

    Complimenti!!!
    Che prede eccezionali!!!

    Magari proverò a fare anche io una puntata in Senegal… 😀

    #15453
    manolo
    Partecipante

    Perché non,ce sarà  con piacere. In aprile, due cacciatori italiani, Andrea e Pascuale hanno tentato un’esperienza senegalese. Sono ritornati deliziati. Restano posti per la stagione dei pelagici in luglio e agosto. venite a fare la pesca con noi. Le mie coordinate sono nel sito

    fabien.romano2.free.fr

    #15454
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Peccato x il mio terrore x gli squali, non ne ho mai incontrato ma è un’esperienza che non mi manca.

    Sono stato a Cabo Verde ed ho finito con il non fare il bagno 😳

    #15455
    Ryo
    Amministratore del forum

    Anche io mi cago un po’ sotto…
    Addirittura quando sto sulle secche, anche se nel mare nostrum, il timore ce l’ho sempre…certo è un po’ meno intenso quando impugno il mio black blade open in ergal di alluminio, doppi elastici da 16 della dessault…per una potenza di fuoco micidale 😀 ….(e una precisione schifosa)

    #15456
    robertom
    Partecipante

    ho guardato velocemente il sito ma non ho potuto soffermarmi a lungo,
    Qualcuno sa quanto costa una settimana di pesca con lui ??

    #15457
    manolo
    Partecipante

    @robertom wrote:

    ho guardato velocemente il sito ma non ho potuto soffermarmi a lungo,
    Qualcuno sa quanto costa una settimana di pesca con lui ??

    Una settimana ritorna a 900 euro per 7 giorni di pesca. Il biglietto d’avion è in più. Venite questo stato egli mi resta del posto in luglio e fine agosto. Fabien Romano

    fabien.romano2.free.fr
    chassesousmarinesen.allmyblog.com

    #15458
    manolo
    Partecipante

    Buongiorno
    Nuovi soggiorni sono previsti:
    – Senegal dal 27 ottobre 2007 al 7 novembre 2007
    – Guinea Conakry dal 9 febbraio 2008 al 25 febbraio 2008
    – Senegal dal 5 aprile 2008 al 21 aprile 2008 – Senegal nel luglio 2008 vedrete la località  ed i videi.
    A presto
    fabien.romano2.free.fr

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.