PESCARE CON LA FOTOCAMERA …..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video PESCARE CON LA FOTOCAMERA …..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

La domanda è rivolta a tutti ….ma in particolare mi piacerebbe sentire guido …… visto che ha sensazioni fresche 😀 😀 😀

Che differenze hai trovato e come è stato l’impatto con un oggetto estraneo sul fucile ????

quanta distrazione ti ha creato ….???

e se ha i capito di pescare e muoverti in funzione della fotocamera ??
    Difficolta’ nel brandeggio ???

pura curiosita’ …….!!!

Ryo
    Amministratore del forum

@sevenice wrote:

La domanda è rivolta a tutti ….ma in particolare mi piacerebbe sentire guido …… visto che ha sensazioni fresche 😀 😀 😀

Che differenze hai trovato e come è stato l’impatto con un oggetto estraneo sul fucile ????

pura curiosita’ …….!!!

personalmente, finche non ho avuto la fotocamera fissata al fucile è stato un macello.
    Il fatto di averla fissata a una staffa ha risolto molte cose…però effettivamente continua ad essere una distrazione…. anche l’assetto del fucile poi è cambiato

zio frank
    Partecipante

A me più che l’assetto del fucile ho notato che mi disturba un pò l’attrito della cam nelle discese un pò più profonde. Dal momento che curo abbastanza quest’aspetto, quando scendo con il secondo fucile senza cam percepisco un sensibile miglioramento. Inoltre anche il polso si affatica di più. Concludo dicendo che un pochino di ossigeno lo si sacrifica con la videocamera sul fucile.

guido
    Partecipante

@sevenice wrote:

pura curiosita’ …….!!!

anche questa discussione purtroppo l’ho aperta solo adesso 😥

1- ho provato a pescare con la cam in mano ma è una roba da pazzi!!!
    bisognerebbe riincominciare tutto da capo e non so cosa poi ne uscirebbe fuori 😯
    2- con la staffa i problemi principali che ho riscontrato fino adesso sono più o meno quelli che hanno elencato ryo e frank, ma la cosa più grave
    è che non riesco più a controllare bene il fucile (il 75) nel mare molto mosso in poca acqua 🙁 🙁 che è uno dei modi di pescare che mi rende di più soprattutto in inverno.
    3- inquanto a distrazione non ho sentito grossi svantaggi, anzi ho trovato un nuovo stimolo per fare meglio e con più precisione ed inoltre l’ingombro della cam obblliga ad effettuare movimenti ancora più lenti e questo non è mai un male.
    4-certo che non semplifica la vita 😕 : e la batteria che si scarica …e la memoria da svuotare ……e il video da comprimere ed uplodare……….mah??? certo è che però quando ti esce fuori una bella clip è un vero godimento!!!!!! 😀

Ryo
    Amministratore del forum

@guido wrote:

@sevenice wrote:

pura curiosita’ …….!!!

bisognerebbe riincominciare tutto da capo e non so cosa poi ne uscirebbe fuori 😯
    2- con la staffa i problemi principali che ho riscontrato fino adesso sono più o meno quelli che hanno elencato ryo e frank, ma la cosa più grave
    è che non riesco più a controllare bene il fucile (il 75) nel mare molto mosso in poca acqua 🙁 🙁 che è uno dei modi di pescare che mi rende di più soprattutto in inverno.
    3- inquanto a distrazione non ho sentito grossi svantaggi, anzi ho trovato un nuovo stimolo per fare meglio e con più precisione ed inoltre l’ingombro della cam obblliga ad effettuare movimenti ancora più lenti e questo non è mai un male.
    4-certo che non semplifica la vita 😕 : e la batteria che si scarica …e la memoria da svuotare ……e il video da comprimere ed uplodare……….mah??? certo è che però quando ti esce fuori una bella clip è un vero godimento!!!!!! 😀

Dai guido, dopo il video del serra io mi sentirei molto soddisfatto… 😀
    Alla fine ci sono tanti inconvenienti ma ne vale la pena….ora un video di una cattura veramente bella 😉

guido
    Partecipante

@Ryo wrote:

@guido wrote:

@sevenice wrote:

pura curiosita’ …….!!!

Dai guido, dopo il video del serra io mi sentirei molto soddisfatto… 😀
    Alla fine ci sono tanti inconvenienti ma ne vale la pena….ora un video di una cattura veramente bella 😉

in effetti sono parecchio soddisfatto 😀 anche perchè a me non capita tutti i giorni di prendere un bel pesce così! e quindi potermi rivivere quel momento è un vero spasso 😀
    per la cattura veramente bella ti assicuro ryo che c’e la metto veramente tutta ma trovare un bel pescione tipo dentice o ricciola dalle mie parti è un impresa disperata 👿 per non parlare della cernia che penso ce ne siano 2 in tutta la liguria: 1 nel parco di portofino e l’altra all’acquario 😀
    a proposito siete mai stati all’acquario di Genova? è un vero spettacolo per gli amanti del mare come noi! se qualcuno vuol venire faccio volentieri da cicerone 😀

Ryo
    Amministratore del forum

Io ci sono stato….una figata….volevo immergermi e sparare a tutto…anche alle foche 😀

guido
    Partecipante

@Ryo wrote:

Io ci sono stato….una figata….volevo immergermi e sparare a tutto…anche alle foche 😀

😀 😀 a chi lo dici!!

Apnelio
    Partecipante

Ieri ho fatto la mia prima uscita con la fotocamera attaccata al MediJedi mediante la staffa autocostruita (di cui vado proprio orgoglioso perchè sono riuscito a costruire proprio un bell’accessorio che soprattutto mi ha evitato di praticare fori nel legno del fusto).
    L’assetto, il brandeggio ed il tiro sono assolutamente perfetti e non sembra di avere alcuna “appendice” al fucile; come se non esistesse!
    Il problema, invece l’ho sentito (eccome!!) nel caricamento, specialmente nel caricamento del secondo elastico sulla tacca più arretrata.
    Infatti, nel tentativo di caricare il secondo elastico, a causa dell’ingombro della fotocamera, questo mi è scappato di mano e mi ha procurato una ferita abbastanza seria dell’anulare destro che, di fatto mi ha impedito di ripetere l’operazione.
    Tamponata alla meglio l’emorragia, ho continuato a pescare (e a filmare) col fucile caricato con un solo elastico, peraltro fissato alla pinnetta media, perchè più di tanto non riuscivo proprio a fare.
    Per fortuna il MediJedi ha potenza da vendere e mi ha consentito, di lì a poco, un tiro molto bello con una cattura immortalata in quello che è il mio Primo Video che spero di postare nella specifica sezione del forum appena avrò capito come fare (non sono ferratissimo in queste procedure).
    Anzi colgo l’occasione per chiedere un consiglio volante:
    La mia fotocamera registra dei files .MOV che sono molto belli ma ahimè anche molto pesanti (5 minuti di filmato pesano oltre 450 Mb).
    Allora ho provato a convertirlo in AVI e poi in WMV ricavandone un file di circa 8 mega.
    Mi domando se devo inviarlo in questa forma (wmv) o se devo fare diversamente ? Temo che ridotto a 8 mega abbia perso molto in termini di qualità  delle immagini…
    Cosa mi consigliate?
    Voi come fate?
    Grazie delle dritte e a presto!
    Apnelio

sevenice
    Partecipante

@Apnelio wrote:

Ieri ho fatto la mia prima uscita con la fotocamera attaccata al MediJedi mediante la staffa autocostruita (di cui vado proprio orgoglioso perchè sono riuscito a costruire proprio un bell’accessorio che soprattutto mi ha evitato di praticare fori nel legno del fusto).
    L’assetto, il brandeggio ed il tiro sono assolutamente perfetti e non sembra di avere alcuna “appendice” al fucile; come se non esistesse!
    Il problema, invece l’ho sentito (eccome!!) nel caricamento, specialmente nel caricamento del secondo elastico sulla tacca più arretrata.
    Infatti, nel tentativo di caricare il secondo elastico, a causa dell’ingombro della fotocamera, questo mi è scappato di mano e mi ha procurato una ferita abbastanza seria dell’anulare destro che, di fatto mi ha impedito di ripetere l’operazione.
    Tamponata alla meglio l’emorragia, ho continuato a pescare (e a filmare) col fucile caricato con un solo elastico, peraltro fissato alla pinnetta media, perchè più di tanto non riuscivo proprio a fare.
    Per fortuna il MediJedi ha potenza da vendere e mi ha consentito, di lì a poco, un tiro molto bello con una cattura immortalata in quello che è il mio Primo Video che spero di postare nella specifica sezione del forum appena avrò capito come fare (non sono ferratissimo in queste procedure).
    Anzi colgo l’occasione per chiedere un consiglio volante:
    La mia fotocamera registra dei files .MOV che sono molto belli ma ahimè anche molto pesanti (5 minuti di filmato pesano oltre 450 Mb).
    Allora ho provato a convertirlo in AVI e poi in WMV ricavandone un file di circa 8 mega.
    Mi domando se devo inviarlo in questa forma (wmv) o se devo fare diversamente ? Temo che ridotto a 8 mega abbia perso molto in termini di qualità  delle immagini…
    Cosa mi consigliate?
    Voi come fate?
    Grazie delle dritte e a presto!
    Apnelio

1) purtroppo il problema della conversione e della perdita di qualita’ non lo puoi evitare.. i miei video sul sito sono irriconoscibili !!!
    uso winavi converter …e il formato che poi passo al sito e wmv ma va bene anche avi….

2) mi dispiace per quello che ti è successo …. pero’ un consiglio soprattutto sui fucili performant è di non mettere la fotocamera sporgente nella parte superiore ….
    poiche’ tolto il vantaggio di avere una soggettiva migliore….
    si potrebbe pagare in incidenti come nel tuo caso e peggio ancora nel danneggiamento della fotocamera per armare gli elastici ….

ioo di solito la tengo con una staffa in media in linea con il mulinello …cosi’ non ho fastidio ad armare ed i gomiti non urtano da nessuna parte ….

ciao

soliand
    Partecipante

al momento della carica è meglio nn avere nessun ingombro,sopratutto se hai un doppio elastico,infatti proprio per questo nella mia staffa invece di fare un semplice foro per fissare la cam ho fatto un asola aperta in modo tale da poter sfilare con facilità  e velocita la cam ad ogni carica,e mi basta svitare la vite di blocco di pochi giri ,cosi rimane sempre collegata alla cam! difficile da spiegarsi ma semplicissima come manovra!! buona fortuna Elio!!

spigola
    Partecipante

……..quanti bei consigli per quando sarà ……………. 🙄 🙄 🙄 ❗

Fabio66
    Partecipante

Credo sia solo questione di abituarsi, di certo quando non la si usa l’arma è molto più leggera! 😉

v.p.argo
    Partecipante

Dal giappone arriva una nuova telecamera subacquea fino a 20 m
    piccolissima guardate qui
    http://www.tecnocino.it/articolo/microcamera-waterproof-thanko/14199/

zio frank
    Partecipante

Beh…può essere interessante come cam aggiuntiva. Grazie della dritta potrei farci un pensierino perchè in alcuni può rivelarsi utile.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.