PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › PESCARE CON LA FOTOCAMERA …..
- Questo topic ha 49 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da spiderg.
-
AutorePost
-
8 Settembre 2009 alle 19:17 #35644AlexNetsPartecipante
Usa Avidemux (molto molto + semplice di Virtualdub e molto molto + efficace) e il codec H263 (o 264)…avrai video piccoli e di una qualità sorprendente…non c’è nemmeno bisogno di ritoccare la risoluzione visto che di solito le fotocamere fanno video in bassa ris. 😉
Come formato io vado matto per l’mkv…ma Windows MP non lo apre (è una porcata di lettore!)….o si usa VLC…ma visto che lo devi condividere con tutti noi puoi usare anche il classico avi….oppure l’mp4. 😉
Mi raccomando comprimi anche l’audio (se presente)…in quel caso un codec vale l’altro…sempre verde il buon vecchio formato mp3. 😉11 Maggio 2010 alle 18:26 #35645spigolaPartecipanteChiedo…
Ma gli o-ring voi, ogni quanto li cambiate??? Quando acquistai tutto, assieme all’ o-ring originale ce n’era un’altro uguale. Dopo tre mesi d’utilizzo del primo, notai che questo si era allungato rispetto al secondo nuovo in dotazione, così lo sostituii con l’altro. Ora quest’altro è arrivato alla lunghezza del primo ed ho notato che se pesco un paio d’ore a 8-10 metri torno a casa con la fotocamera sporca di vasellina (spostata dalla pressione!) e pure qualche goccia d’acqua all’interno dello scafandro. Ho provato ad ordinarli dove acquistai la cam, ma il rivenditore mi ha detto che ci vuole un mesotto per farli arrivare, poi un’amico mi ha detto che potrei trovarli della stessa misura presso qualche rivenditore di pompe idrauliche. Voi che dite? Prima che faccia danni!
11 Maggio 2010 alle 20:41 #35646marioPartecipantedai un’occhiata su internet, e vedi se t’arrivano prima, nel frattempo Arcangelo, ti sconsiglio di prolungare con la tua cam, non vorrei che qualche infiltraione ti inculi la cam.
Io invece per l’occasiuone del nuovissimo e lunghissimo oleopneumatico da 135 😉 😉 , rimetto in fumnzione la mia act cam, per la ripresa di qualche cattura di piccole ricciolette 8) 8) 8) 8) , con il fusto del pneumatico non c’è ingombro e ingarbuglio di sagola.
Se poi c’è la ripresa della cattura del bestione , ancora meglio29 Maggio 2010 alle 9:51 #35647spidergPartecipanteragazzi riapro sto post per avere delucidazioni in merito!!!
ultimamente ho montato una fotocamera sul mio arbalete!!!ma …ahi me ,sono più i pesci che perdo che altro ultimamente!!!come mi aveva detto L’amico Sevenice ne avrei fatto le spese!!!Le padelle fioccano…di solito colpi che farei ad occhi chiusi li sbaglio clamorosamente!!!quando senti di aver trovato il feeling giusto con l’arma lo riperdi…basta poco ,tipo il cambio di condizioni meteomarine!!!quindi con conseguente cambio di correnti ecc ecc,il fucile spara alto o basso….ho perso in precisione e brandeggio sono molto incazzato 😈 !!
Volevo sapere da chi la usa se è solo una mia impressione o è proprio cosi!!!perchè dopo aver strappato due giorni fa con luca un mio amico un denticione di almeno oltre 4 kg..perke l’ho preso alto….e ho mirato giusto cavolo!!! 😈
e ieri ho padellato di tutto tra cui un oratona !!!! mo sono davvero incazzato …mo Basta!!!!tipo mi è successo di impugnare un arba senza fotocamera del cavolo ed ero un cecchino…tipo la pescata di Cefalobill 😀
aspetto considerazioni in merito…..ciao29 Maggio 2010 alle 9:53 #35648luciano.garibboPartecipanteOggi ero con la cam e ho fatto un video …prima del tiro si sente un colpo che sembra tra un po’ uno sparo …avevo urtato la cam (messa sullo sternale) contro uno scoglio, quindi senz’altro un po’ disturba.
Per fortuna mi è andata bene lo stesso
e qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=E-6EEU66FCI29 Maggio 2010 alle 10:07 #35649spidergPartecipanteTi rinnovo i complimentoni!!!GRANDE luciano…… dove l’hai preso non poteva strappare…..ottimo!!!
il fatto sta che ho provato a pescare con un arba senza cam …e non sbaglio un tiro!!! ….bho vedremo….!!!!! il problema e che quando tutto va per il meglio è il max!!!29 Maggio 2010 alle 10:21 #35650marioPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Oggi ero con la cam e ho fatto un video …prima del tiro si sente un colpo che sembra tra un po’ uno sparo …avevo urtato la cam (messa sullo sternale) contro uno scoglio, quindi senz’altro un po’ disturba.
Per fortuna mi è andata bene lo stesso
e qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=E-6EEU66FCI8) 8) sei un grAnde………ricchioncello
29 Maggio 2010 alle 10:44 #35651DENTEX70ModeratoreComplimenti Luciano, a spiderg ho il tuo stesso problema sparo alto riguardando le immagimi sono riuscito a capire quello, nonostante il fucile con la cam e neutro probabilmente in profondita perde un pò di gallegiabilità e piega il polso, l’ho notato perchè me lo stanca inoltre mi dà molto fastidio la scarsa idrodinamicità sia in discesa che in salita
29 Maggio 2010 alle 10:54 #35652spidergPartecipante@DENTEX70 wrote:
Complimenti Luciano, a spiderg ho il tuo stesso problema sparo alto riguardando le immagimi sono riuscito a capire quello, nonostante il fucile con la cam e neutro probabilmente in profondita perde un pò di gallegiabilità e piega il polso, l’ho notato perchè me lo stanca inoltre mi dà molto fastidio la scarsa idrodinamicità sia in discesa che in salita
il problema è l’insicurezza del tiro!!!!è sempre un terno a lotto!!!
29 Maggio 2010 alle 11:07 #35653luciano.garibboPartecipantePer me il problema non è la precisione ma solo il brandeggio nel senso che io utilizzo sempre il fucile molto arretrato, la mia mano è spesso all’altezza del viso e il volume della cam mi da noia.
Per la precisione se la cam è sul lato e non centrale non dovrebbe influire, almeno a me non da problemi in questo.29 Maggio 2010 alle 11:39 #35654spidergPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Per me il problema non è la precisione ma solo il brandeggio nel senso che io utilizzo sempre il fucile molto arretrato, la mia mano è spesso all’altezza del viso e il volume della cam mi da noia.
Per la precisione se la cam è sul lato e non centrale non dovrebbe influire, almeno a me non da problemi in questo.no lo so forse sul tuo magnifico arba 😀 non da problemi di precisione!!!ultimamente ho incollato pezzi di una vecchia muta bifoderata….sulla staffa..per ovviare alla eccessiva negatività ..sul lato sinistro….ma!!!il brandeggio è migliorato….ma non sono molto convinto…dai filmati noto che sparo alto….infatti,con l’asta montata e elastici tirati…l’arba si gira a sinistra e si inabissa di calcio…..
Forse devo piombare ancora un pò la testata…anke se è già parecchio piombata!!!bho vedremo!! ma la cosa mi spiazza…proverò il mono elastico per riscontrare pregi e difetti!!!29 Maggio 2010 alle 12:00 #35655luciano.garibboPartecipantePuò essere per come è posizionata la staffa e per l’assetto.
La staffa con la cam nel mio caso galleggia e ho aggiunto del piombo, non è in inox ma in alluminio, unito con scotch …non certo un gran lavoro ma funziona: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/LaStaffaPerLaFotocamera#
e per il discorso precisione non mi sta davanti agli occhi mentre miro ma è sul fianco.Io non so come è posizionata la tua, potrebbe magari disturbarti il puntamento ….magari metti un foto 😉
29 Maggio 2010 alle 12:28 #35656spidergPartecipanteNo!!la visuale è ottima!!!aspe che carico una foto di quando ero all’inizio è stata migliorata e modificata , ma in sostanza è cosi!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1691_aba2a5afbb9620c219c115c46850719f.jpg<!–m →29 Maggio 2010 alle 12:33 #35657luciano.garibboPartecipanteSe la rendi neutra potrà disturbarti negli ingombri ma teoricamente puoi solo che migliorare il tiro (avendo maggior massa) o al limite restarne indifferente …non vorrei che ormai fossi condizionato, come chi pensa che passare sotto la scala porta sfiga e alla fine gli succede qualcosa.
29 Maggio 2010 alle 13:10 #35658spidergPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Se la rendi neutra potrà disturbarti negli ingombri ma teoricamente puoi solo che migliorare il tiro (avendo maggior massa) o al limite restarne indifferente …non vorrei che ormai fossi condizionato, come chi pensa che passare sotto la scala porta sfiga e alla fine gli succede qualcosa.
ahahahahaha!!! 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.