PESCARE CON LA FOTOCAMERA …..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video PESCARE CON LA FOTOCAMERA …..

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Spiderg hai il mio stesso problema, io ho usato del neoprene adesivo per coibentare , ma è morbido e la pressione lo schiaccia provando e riprovando ho capito che è proprio il peso non centrato della fotocamera, bisogna annullarlo adesso ho messo un generoso pezzo di polipropilene espanso denso quello da edilizia alto quanto l’obbiettivo provo e ti faccio sapere, poi la tua è veramente disassata la posizione ottima per caricare ma al momento dello sparo ti gira sicuramente la mano

spiderg
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Spiderg hai il mio stesso problema, io ho usato del neoprene adesivo per coibentare , ma è morbido e la pressione lo schiaccia provando e riprovando ho capito che è proprio il peso non centrato della fotocamera, bisogna annullarlo adesso ho messo un generoso pezzo di polipropilene espanso denso quello da edilizia alto quanto l’obbiettivo provo e ti faccio sapere, poi la tua è veramente disassata la posizione ottima per caricare ma al momento dello sparo ti gira sicuramente la mano

si …guarda se vedevi i pescioni che ho sbagliato in due giorni ti veniva da piangere!!!cmq secondo me bisogna annullare la negatività !!!sai cosa penso di usare…sai il materiale dei salcicciotti galleggianti …è fatto di un materiale super galleggiante!!! provo e poi ti dico!!
    ciao

Alessandro V.
    Partecipante

io ho avuto la fortuna di prendere il mio snake e la fotocamera a distanza di un mese.. ho fatto la cosa giusta perchè mi sono abituato a usarli insieme da subito.. ho fatto padelle pessime all’inizio.. ma ora che mi sono abituato ne sbaglio pochi!

spigola
    Partecipante

Anche per me all’inizio è stato molto “traumatico”. Da considerare che sono Dx e che ho risolto molto quando ho pensato di passare la staffa della cam da Sx a Dx del fucile, non tanto per una questione di mira, ma di fastidio che la stessa mi dava ritrovandomela davanti in fase di puntamento… Riuscire a pescare in simbiosi con la cam, non è facile e se si comincia a toglierla, metterla, toglierla e poi magari rimetterla si avranno solo padelle. Io anche se non ho la cam con me al fucile (perchè magari scarica di batterie), la staffa non la tolgo proprio!!
    Continuo invece ad avere problemi nel sottocosta…diciamo nei primi due metri massimo. Lì infatti il potersi occultare tra massi, canaloni e ciglietti, spesso mi costringe già  in fase di ventilazione, a capire dalla superficie come posso sistemarmi giù per non avere fastidio di quella “appendice” al fucile, che tra l’altro, con mare mosso aumenta.

Però ragà , quando escono bei clip…….ci si scorda dei problemi ❗

spiderg
    Partecipante

Alla fine le sto provando tutte….ho modificato la staffa…aggiungendo alla base del materiale galleggiante per avere un effetto piu neutro…pare sia migliorato l’assetto!!!e la precisione…
    cmq quoto quanto detto da Spigola!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.