pescasub madagascar

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    ale3080
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere se quacuno sà  per caso se in Madagascar è possibile praticare la pesca sub visto che quest’ estate forse sceglierò tale meta come vacanza, non sò ancora di preciso la località  ma se qualcuno avesse qualsiasi tipo di informazione mi tornerebbe molto utile……..grazie a tutti

gianlucaxyz
    Partecipante

Sarebbe gradita la presentazione nell’area nuovi utenti 😉 .
    Per il madagascar, io ci sono stato l’anno scorso a Nosy be, nel villaggio Andilana…non posso che consigliartelo vivamente. Fantastico.
    Per quanto riguarda la pescasub sinceramente non saprei dirti perche’non ho avuto esperienza diretta. Circolini o centri che organizzano pescainapnea non credo ci siano, ovviamente c’è il diving che vende escursioni classiche di snorkeling e ara, pero’penso proprio che se trovi il modo di organizzarti “da solo” (previa informazione legale) non dovresti avere problemi.
    Oltre la barriera corallina, raggiungibilissima partendo da terra, c’erano dei dentici (locali) che facevano paura!! Uno spettacolo…Lì non ci sono neanche problemi di squali perche’al massimo incontri i leopardi che sono innocui.

lorenzino82
    Partecipante

E se ti organizzi puoi pure fare un meeting con montalbano2007 ihihihihihiihih 😀

Ste
    Amministratore del forum

Sono stato pure io a maggio all’andilana di nosy be a maggio 2012…ti consiglio se vai li di puntare in ogni caso non solo al mare, ma all’entroterra…vai nella foresta pluviale e se c’è ancora Luca chiedi di lui x le escursioni ;)…per il mare è pieno di roba, in ogni caso il mare migliore come colori secondo me lo trovi a nosy iranja (1 oretta di navigazione da nosy be)…per la pesca sub lascia perdere…non sapresti nemmeno come fare ad organizzarti…

ale3080
    Partecipante

ok, grazie a tutti per le info anche se alla fine alla mia ragazza non va troppo l idea della natura selvaggia (è aracnofoba e il madagascar….) quindi abbiamo deciso di andare nella molto piu vicina e a portata di mano (e portafoglio 😀 ) Corsica.
    purtropo siamo scesi a comromessi e la localita scelta è santa giulia…son stato in corsica ma semre nel versante occ… fondali da grido si sà ,e pinnuti in quantità .
    Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche zona buona vicino a santa giulia ….. so che è difficile perche da quelle parti c è sabbione e poco fondo comq grazie per qualsiasi info

ale

lorenzino82
    Partecipante

@ale3080 wrote:

ok, grazie a tutti per le info anche se alla fine alla mia ragazza non va troppo l idea della natura selvaggia (è aracnofoba e il madagascar….) quindi abbiamo deciso di andare nella molto piu vicina e a portata di mano (e portafoglio 😀 ) Corsica.
    purtropo siamo scesi a comromessi e la localita scelta è santa giulia…son stato in corsica ma semre nel versante occ… fondali da grido si sà ,e pinnuti in quantità .
    Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi qualche zona buona vicino a santa giulia ….. so che è difficile perche da quelle parti c è sabbione e poco fondo comq grazie per qualsiasi info

ale

Non so indicarti posti buoni x pescare in Corsica ma ti consiglio di buttare un occhio qui
    http://www.fipia.it/portale/pescare-in-francia-e-corsica.aspx
    Considera che dato che La pesca in apnea è consentita solo se si possiede un’assicurazione di Responsabilità  Civile (assicurazione RCT) per i danni causati a terzi (cose e persone) puoi sopperire a questo problema tesserandoti a FIPIA e richiedendo anche l’assicurazione.
    10€ di tessera e 12€ x l’assicurazione .
    Con poca spesa, ottimo risultato 😉

dallisotto
    Partecipante

@ale3080 wrote:

ale

Sono stato due anni a Santa Giulia.
    Non so come sia la situazione nelle altre parti della Corsica (quest’anno vado a Tarco), ma il pesce gira.
    Il problema di Santa Giulia è che essendo molto turistica, arrivando una fraccata di barche, moto d’acqua e cazzi vari che indubbiamente non rendono l’ambiente proprio tranquillissimo, per noi e per i pinnuti.

Comunque in tre metri d’acqua ho visto e strappato un dentice da 4-5kg.
    Sono stato anche nella cala subito a sud di Rondinara, e li’ è praticamente deserto( vanno tutti a rondinara appunto), e bellissimo.
    Il pesce gira, se sei bravo fai delle belle catture.

Niente cernie, ovvio, quelle le trovi anche in spiaggia tanto sanno di essere super protette.

lorenzino82
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@ale3080 wrote:

ale

àˆ un po’ come quando da ragazzino vai in vacanza con i genitori e ,quando torni ,racconti agli amici della compagnia: oh, in vacanza , una sera, ho trombato una merdaiola, che sara Tommasi a confronto è suor germana :mrgreen: :mrgreen:

dallisotto
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@dallisotto wrote:

@ale3080 wrote:

ale

àˆ un po’ come quando da ragazzino vai in vacanza con i genitori e ,quando torni ,racconti agli amici della compagnia: oh, in vacanza , una sera, ho trombato una merdaiola, che sara Tommasi a confronto è suor germana :mrgreen: :mrgreen:

Infatti, è esattamente cosi’!!!!!
    Dopo aver strappato il dentice, su uno scoglio ho trovato Sara tommasi nuda che mi ha fatto una pipa…mi ha consolato insomma.

lorenzino82
    Partecipante

Ahahhahahahhahahahha ahahahaha

ale3080
    Partecipante

Grazie ragazzi, per quanto riugarda la legislazione sono ben informato essendoci stato già  un paio di volte, e sò anche che li sono piuttosto severi nel rispetto delle regole , una domanda per te lorenzino… son tesserato fipia ma l’ assicurazione rct ce l avevo ma non fatta tramite fipia, ma ora è scaduta, come faccio a sottoscriverla con la federazione? puoi aiutarmi? Tempo fà  avevo già  mandato una mail alla federazione ma non mi hanno risposto
    e grazie anche a te Dallisotto che almeno mi hai dato un filo di speranza 😆

lorenzino82
    Partecipante

@ale3080 wrote:

Grazie ragazzi, per quanto riugarda la legislazione sono ben informato essendoci stato già  un paio di volte, e sò anche che li sono piuttosto severi nel rispetto delle regole , una domanda per te lorenzino… son tesserato fipia ma l’ assicurazione rct ce l avevo ma non fatta tramite fipia, ma ora è scaduta, come faccio a sottoscriverla con la federazione? puoi aiutarmi? Tempo fà  avevo già  mandato una mail alla federazione ma non mi hanno risposto

Ciao Ale, strano che non ti abbiano risposto. ….. Prova a riscrivere a fipia@fipia.it e io intanto segnalo alla federazione questo post
    Ciao!

MAURO650CS
    Partecipante

si può pescare!!!! Tranquillo… c’ho degli amici che ci pescano abitualmente!!! 😀 😀 😀

dallisotto
    Partecipante

@ale3080 wrote:

Figurati, e’ un piacere.
    L’unica cosa che io ho scoperto dopo, ma che secondo me non e’ cosi’ strettamente indispensabile, e’ che nel regolamento francese si parla di boa di segnalazione con bandiera Alpha.
    Ora, gironzolando, ho scoperto che la bandiera Alpha è bianca e blu, non è la classica nostra rossa con banda bianca.

Io quest’anno, le mondo su ambedue, e mi tolgo il dente.
    Ma nessuno mi aveva mai detto nulla in merito…anzi, nessuno proprio mi ha mai controllato in mare

lorenzino82
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@ale3080 wrote:

Figurati, e’ un piacere.
    L’unica cosa che io ho scoperto dopo, ma che secondo me non e’ cosi’ strettamente indispensabile, e’ che nel regolamento francese si parla di boa di segnalazione con bandiera Alpha.
    Ora, gironzolando, ho scoperto che la bandiera Alpha è bianca e blu, non è la classica nostra rossa con banda bianca.

Io quest’anno, le mondo su ambedue, e mi tolgo il dente.
    Ma nessuno mi aveva mai detto nulla in merito…anzi, nessuno proprio mi ha mai controllato in mare

In effetti, il fatto di obbligare un sub a segnalare La sua presenza in mare , con una bandiera dello stesso colore dello stesso , è una scelta quantomeno strana 😯
    Sarebbe come segnalarsi durante una battuta di caccia al cinghiale, travestito da cespuglio ….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.