Pescata di Natale all’Argentario, chi viene?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pescata di Natale all’Argentario, chi viene?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 103 totali)
  • Autore
    Post
  • #22251
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    adesso mi viene da chiedervi che lavoro fate…. 😀

    adesso l’hai trovato il post ???? 😀 😀 😀

    #22252
    Ryo
    Amministratore del forum

    oddio….sono così rinco????
    Ragazzi sevenice oggi mi ha mandato un messaggio dicendomi che tipo di lavoro fa….e io gli ho chiesto quando gli avevo domandato che lavoro facesse….sono veramente rimbambito 😀

    #22253
    sevenice
    Partecipante

    che palle………..domenica ……è saltato anche il trofeo ” DE SANDO” causa condizioni meteo pessime …… e la gara è stata rinviata a domenica 9.12.2007 !!!

    e la cosa peggiore è che continua a piovere ….e a sciroccare ……. ed io sono veramente nervosissimo……. voglio fare una pescatina……RELAX !!!!

    Gia’ mi lamentavo del mese di ottobre….. in cui ho fatto poche uscite ….

    ma novembre ….che è il mio mese di pesca preferito…. è stato incredibile …. ” UNA SOLA USCITA ” in mare ….e tra l’altro con il maremoto…..

    qui ci vuole un intervento divino…… faro’ la danza del sole 😀 😀 😀 !!!

    #22254
    Ryo
    Amministratore del forum

    mi auguro che il sole arrivi presto, anche per me e toretta che il 22 staremo a mollo 😀
    In bocca al lupo per la gare 🙂

    #22255
    sevenice
    Partecipante

    grazie e crepi……… 😉 😉 😉

    #22256
    mario
    Partecipante

    Vi state lamentando tutti per questo schifo di tempo.
    A me invece cosa mi poteva capitare???????????????.
    Ho iniziato a lavorare domenica sera e invece di terminare,per un po di cose successe, abbiamo lavorato per un bel po e……….ho terminato questa mattina.
    Morale della favola dopo più di un mese che ero a secco lunedi mattina il mare era una favola, piatto e acqua …..cristallo.
    Io ………lavoravo e quando passavo per il lungomre e (porca put…..), ho visto il mio degno compare di pesca che usciva dal porto col gommone 😈 😈 😈 , pensavo le cattiverie più assurde, tipo che il motore si ingrippava, ch si fosse scordato la maschera in macchina o qualcos’altro, poi ho riflettuto e ho pensato…………………ma chi se ne frega, per una uscita in più o in meno.
    Questo era quello che ho pensato prima che il mio amico rintrasse in porto.
    Il porco, perchè solo così può essere chiamato, mi ha telefonato e vi faccio solo immaginare come è rientrato.
    Escludendo che la cassetta porta pesci traboccava di polpi, e vabè, mi ha fatto vedere 3 saragoni, una cernia , e che cernia.
    Il problema sapete qual’è stato???????????? 😈 😈 , che prima di salutarmi, mi ha fatto cenno di aprire il gavone stagno porta ancora :banghead: ,non l’avessi mai fatto…..
    Vi dico solo che mi hanno accolto 2 code ….. una spigola diciamo stimata intorno ai 3 chili, e la sig.ra ricciola behhhhhhhhhhhh, intorno ai 10 chili.
    Ho voltato le spalle al porcoooooooooooooooooooo, e son tornato a lavoro, pensando che il motore si doveva grippare veramente quel lunedi mattina……………. 😀 😀 😀 😀 .

    #22257
    Ryo
    Amministratore del forum

    mi dispiace…. 😀
    perchè “il porco” non ci posta qualche foto? 🙂

    #22258
    toretta
    Partecipante

    anzi perche non gli dici se si unisce a noi??? 😀 😀 😀

    #22259
    Cordilus
    Partecipante

    @mario wrote:

    Questo era quello che ho pensato prima che il mio amico rintrasse in porto.
    Il porco, perchè solo così può essere chiamato, mi ha telefonato e vi faccio solo immaginare come è rientrato.
    Escludendo che la cassetta porta pesci traboccava di polpi, e vabè, mi ha fatto vedere 3 saragoni, una cernia , e che cernia.
    Il problema sapete qual’è stato???????????? 😈 😈 , che prima di salutarmi, mi ha fatto cenno di aprire il gavone stagno porta ancora :banghead: ,non l’avessi mai fatto…..
    Vi dico solo che mi hanno accolto 2 code ….. una spigola diciamo stimata intorno ai 3 chili, e la sig.ra ricciola behhhhhhhhhhhh, intorno ai 10 chili.

    Scusa la domanda Mario,non mi piace fare polemica,ma i limiti sul pescato?

    #22260
    mario
    Partecipante

    il porco, probabilmente…….verrà , se riesce a liberarsi dal lavoro, a farci fare qualche magra figura.
    Per i limiti, ci stavo pensando anche io….la prossima volta che sparo un ricciolone, lo divido, mi tengo i 5 chili permessi dalla legge e il resto lo butto a mare, anzi, se passa qualcuno lo regalo.
    Poi inizia a sorgermi un dubbio, hai mai visto un pesce di mole??????, l’hai mai preso???????
    Quando avverrà  mi saprai dire,…… perchè che fai?? dopo che hai sparato un bel pescione ad inizio pescata, te ne ritorni a casa????, fin’ora non ho mai conosciuto nessuno che si sia fermato perchè aveva troppo pesce.

    #22261
    toretta
    Partecipante

    il tuo amico sicuramente ha superato i limiti….cmq i limiti sono di 5 kg oppure di una preda soltanto se il suo peso è superiore…

    no devi dividerlo il ricciolone se lo prendi da solo…

    #22262
    Cordilus
    Partecipante

    @mario wrote:

    il porco, probabilmente…….verrà , se riesce a liberarsi dal lavoro, a farci fare qualche magra figura.
    Per i limiti, ci stavo pensando anche io….la prossima volta che sparo un ricciolone, lo divido, mi tengo i 5 chili permessi e il resto lo butto a mare, anzi, se passa qualcuno lo regalo

    Il problema secondo me non è la ricciola in se che faceva 10kg,quanto la cassetta che traboccava di polpi,i tre saragoni,una cernia e la spigola sui tre kg….
    Direi che anche non prendendo la ricciola i limiti erano abbondantemente stati superati lo stesso e poi ci lamentiamo se come categoria non siamo considerati e se le leggi non cambiano 🙄

    #22263
    Ryo
    Amministratore del forum

    non condivido le regole sulle limitazioni del pescato…..le condviderò quando i pescherecci non porteranno vi atonnellate di pesce a botta….

    Io se prendo 5 kg do pesce, 3 li posso sempre surgelare. 😀

    #22264
    mario
    Partecipante

    La nostra è una pesca selettiva, questo ragionamento vallo a fare a chi strascica a terra, rovinando il fondale, o a chi spara alla rinfusa,prendendo ciò che capita, solo per non ritornare a terra a mani vuote.
    Io tantissime volte , non ho sparato grossi pelagici, perhè non avevo la sicurezza di passarli, e quindi la sicurezza di portare la preda in gommone.
    Ne ho avute tante di occasioni, ma qual’era il bello??? far morire il pesce non recuperato???
    I problemi non vengono creati da noi , perchè ripeto, la stragrande maggioranza effettua una pesca alquanto mirata, quindi…….,personalmente, dalle mie parti si esce poco, a causa del torbido perenne dell’acqua, e quando si ha la fortuna di pescare, ci si diverte, il pesce tanto non va buttato, i problemi sono altri, altri ed altri, non i chili in più

    #22265
    toretta
    Partecipante

    allora ragazzi vi dico la mia su questo argomento….le regole sono giuste ma bisogna anche usare del buon senso…mi spiego meglio:

    un pescatore che tutti i giorni esce e pesca 5 kg di pesce (fortunato lui) è da ergastolo a mio avviso…dovrebbe sapersi regolare autonomamente senza una regola ben precisa….

    un pescatore che come a me che, se gli dice bene, in un anno uscirà  in mare 20 giorni effettivi se in una di queste giornate o anche in tutte prende 20 kg di pescato non penso che caschi il mondo…..

    ricordate ognuno di noi fa la storia…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.