PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › pescata tra capelloni
- Questo topic ha 52 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2012 alle 22:51 #284050gianlucaxyzPartecipante
Bho…l’ancorotto si usa ad es. per l’incoccio, non per il bollentino…non so che pesca hai visto…
21 Ottobre 2012 alle 10:00 #284051icaroMembro@lorenzino82 wrote:
beh e come si chiama allora?!?!?! perchè l ho vista fare svariate volte e a persone diverse…..o sono tutti pescatori falliti o…….. 😀 😀 😀
Ma non è che l’ancorotto lo hai visto dietro un esca finta? magari mentre si pescava a traina oppure a vertical???
In ogni caso l’ancorotto qualcuno lo usa anche per la pesca a piombo ma a profondità importanti… da non confondere col bolentino. 😛
Un modo è bucar la sardina orizzontalmente da coda a testa, con l’ago per il bibi, infilarci la lenza o meglio cavetto d’acciaio, far passar il cavo nell’ancorotto e saldarlo con la pistola termica, poi tiri il cavo e lo fai scorrere nel pesce finchè l’ancorotto non si incastra perfettamente intorno alla testa. Si può aggiungere anche un amo a centro corpo, l’importante è usare il filo elastico per compattare la preda se no si spacca subito alla prima aggressione o ai primi morsichini della minutaglia. Dopo di chè si mette il piombo a perdere su un braccio a 3-5metri dall’esca e si butta: il piombo va a fondo e l’esca sta bene o male orizzontale grazie al correnone che tende il bracciolo… quando il predatore afferra la preda si incoccia da solo dall’esterno verso l’interno, sempre che non resti agganciato con l’amo centrale.Sembra facile…. quindi ora che sai come si fa, caro lorenzino, puoi cappottare anche a “””bolentino””” con l’ancorotto.
O male che vada peschi un polpetto o un gronghetto…. alla faccia delle aspettative!
Buona bolentinata!!! 😈21 Ottobre 2012 alle 12:46 #284052lulazzPartecipante@lorenzino82 wrote:
perchè fino a ora di fronte alla torre fiat alla partaccia non ho mai visto niente!!!!
neanche pesce passera?
di solito gira
….. girano anche le orate ieri col torbidone piu’ assoluto il mio compare ne ha prese un paio21 Ottobre 2012 alle 13:24 #284053lorenzino82Partecipante@lulazz wrote:
@lorenzino82 wrote:
perchè fino a ora di fronte alla torre fiat alla partaccia non ho mai visto niente!!!!
neanche pesce passera?
di solito gira
….. girano anche le orate ieri col torbidone piu’ assoluto il mio compare ne ha prese un paiociao Lulazz!!! di dove sei di preciso??? io vado sempre alla partaccia al campeggio e pesco o di fronte alla torre fiat o davanti al bagno sayonara a marina perchè di solito vado lì al bagno…
21 Ottobre 2012 alle 20:06 #284054dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@lulazz wrote:
@lorenzino82 wrote:
neanche pesce passera?
di solito gira
….. girano anche le orate ieri col torbidone piu’ assoluto il mio compare ne ha prese un paiociao Lulazz!!! di dove sei di preciso??? io vado sempre alla partaccia al campeggio e pesco o di fronte alla torre fiat o davanti al bagno sayonara a marina perchè di solito vado lì al bagno…
Sentito cosa ha detto lulazz? Con il torbido piu’ totale un paio di orate.
Te se trovi il torbidone come Dio comanda non trovi neppure il grilletto o ti insagoli una pinna.
Dammi retta, se vedi torbido, cerca il pesce passera sul lungomare…21 Ottobre 2012 alle 20:22 #284055lorenzino82Partecipante@dallisotto wrote:
@lorenzino82 wrote:
@lulazz wrote:
@lorenzino82 wrote:
neanche pesce passera?
di solito gira
Te se trovi il torbidone come Dio comanda non trovi neppure il grilletto o ti insagoli una pinna.
Dammi retta, se vedi torbido, cerca il pesce passera sul lungomare…bastardo! 😉 😀 😀 😀
23 Ottobre 2012 alle 7:53 #284056mede78Partecipante@dallisotto wrote:
@lorenzino82 wrote:
@lulazz wrote:
@lorenzino82 wrote:
neanche pesce passera?
di solito gira
Dammi retta, se vedi torbido, cerca il pesce passera sul lungomare…Basta mi sto pisciando dal ridere e sono in ufficio… 😀
Siete troppo forti… mi collego ogni giorno al sito ma partecipo poco… adesso voglio arrivare “King” supererò lorenzino! 8) , non vi preoccupate continuerò a dire cazz….te come prima.. 😀 😀
23 Ottobre 2012 alle 8:23 #284057lorenzino82PartecipanteAhahahah Pensa te che io sono “killer” e ancora devo prendere la mia Prima preda degna di una foto…
23 Ottobre 2012 alle 11:34 #284058dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
Ahahahah Pensa te che io sono “killer” e ancora devo prendere la mia Prima preda degna di una foto…
In un mese e 10 giorni hai sparato 550 cazzate…all’inizio per poter usufruire del mercatino, poi ci hai preso gusto e non hai più smesso.
23 Ottobre 2012 alle 11:59 #284059lorenzino82PartecipanteAhahahah
23 Ottobre 2012 alle 13:35 #284060SARDENTICE81Moderatore@lorenzino82 wrote:
Ahahahah
no dai povero, prima di accedere al mercatino aveva già almeno il doppio dei messaggi necessari… questo scrive peggio di me 😯 😆 😆 😆
23 Ottobre 2012 alle 14:30 #284061lorenzino82Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ahahahah
no dai povero, prima di accedere al mercatino aveva già almeno il doppio dei messaggi necessari… questo scrive peggio di me 😯 😆 😆 😆
beh in ufficio mentre sono in attesa al telefono scrivo sul forum con il cellulare…mica come Maurizio che sfrutta la connessione del povero datore di lavoro…mangiapane a tradimento!
23 Ottobre 2012 alle 14:38 #284062GUAZA lo iettatorePartecipante@lorenzino82 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ahahahah
beh in ufficio mentre sono in attesa al telefono scrivo sul forum con il cellulare…mica come Maurizio e GUAZA che sfrutta la connessione del povero datore di lavoro…mangiapane a tradimento!
ahahahhahaha 😀 grazie dio per aver donato all’uomo il WI-FI!!!
23 Ottobre 2012 alle 14:41 #284063SARDENTICE81Moderatoreguarda che non è colpa mia se sto fisso attaccato al pc, è colpa della crisi 😯 🙄 😀
23 Ottobre 2012 alle 15:13 #284064lorenzino82Partecipantee che fai di lavoro Maurì?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.