PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pesce serpente
- Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2009 alle 8:35 #142311
sub1
Partecipantemai visto bisognerebbe sapere se si mangia ❗ :chain: 😀 😀 😆
28 Agosto 2009 alle 8:36 #142312luciano.garibbo
PartecipanteMessaggio per il capitano: l’ho visto più o meno dove hai preso l’orata 😉
…occhio quando ci si appoggia sulla sabbia, non ho idea se morda o meno ma non è rassicurante alla vista, e nemmeno piccola quella boccuccia, ben peggio della murena 😯
Curiosità : se magna???
Luciano
30 Agosto 2009 alle 16:35 #142313Cavallo_Selvaggio
PartecipanteZio Luciano quindi immagino tu l’abbia vista in pochi metri d acqua?! che schifo!
30 Agosto 2009 alle 19:19 #142314luciano.garibbo
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Zio Luciano quindi immagino tu l’abbia vista in pochi metri d acqua?! che schifo!
Circa 6/7 metri di fondo …tra l’altro non aveva fuori solo la testa come nelle foto nel link ma spuntava di una 30ina di cm …davvero inquietante, era in caccia e si vedeva …però anche uno spettacolo da filmare (peccato che ero senza cam!!!, l’ho comprata ma da noi c’è sempre una visibilità tale da non far uscir fuori bei video)
Prima o poi riorganizziamo un’uscita …insieme anche al capitano 😉
31 Agosto 2009 alle 10:37 #142315Capitan Simon
PartecipanteAzz… che incontro!!!! 😯
Non so nulla su quel pesce, ma avrei voluto ammirarlo dal vivo… chissà mai che possa incontrarlo anche io… 😉P.s.: il prossimo fine settimana sarò in zona! 😀
31 Agosto 2009 alle 11:32 #142316Max
ModeratoreMio padre ne prendeva diversi alla fine degli anni 60 a Vulcano (eolie) 😉
31 Agosto 2009 alle 12:03 #142317Fulvio57
Partecipante…Finivano in brodetto o arrosto 😀
31 Agosto 2009 alle 12:19 #142318sub1
Partecipante@Max wrote:
Mio padre ne prendeva diversi alla fine degli anni 60 a Vulcano (eolie) 😉
bella foto,e bei tempi 😀
1 Settembre 2009 alle 16:59 #142319Cavallo_Selvaggio
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Zio Luciano quindi immagino tu l’abbia vista in pochi metri d acqua?! che schifo!
Circa 6/7 metri di fondo …tra l’altro non aveva fuori solo la testa come nelle foto nel link ma spuntava di una 30ina di cm …davvero inquietante, era in caccia e si vedeva …però anche uno spettacolo da filmare (peccato che ero senza cam!!!, l’ho comprata ma da noi c’è sempre una visibilità tale da non far uscir fuori bei video)
Prima o poi riorganizziamo un’uscita …insieme anche al capitano 😉
Ero convinto fossero rarissimi e che si trovassero ormai solamente a quote piu fonde,non avrei mai creduto in 6m 😯 mi auguro di non vederle mai 😀 certo zio quando vuoi sono disponibile! quando organizzate fatemi sapere 😉
28 Settembre 2009 alle 13:19 #142320luciano.garibbo
PartecipanteIeri ero in acqua con il Capitano …gli ho fatto vedere un pesce serpente, non ne abbiamo più parlato, sentiamo un po’ quali sono le sue impressioni.
ps: era più piccino come testa di quello che ho visto tempo fa ed era quasi completamente infossato, ma la testa si è vista in maniera molto chiara.
Lu.
28 Settembre 2009 alle 14:45 #142321Capitan Simon
PartecipanteE per fortuna che quello che abbiamo visto ieri mattina era più piccolo!!! 😯
Davvero un bell’incontro, che non mi sarei proprio aspettato! 😀
Veder quella testa così simile a quella di un serpente terrestre, uscire dal buchetto nella sabbia, è stata una bella emozione.
Sembra quasi di aver a che fare con certe strane creature tropicali, poi ti accorgi che è un incontro fatto praticamente sotto casa… 😉
Comunque è incredibile vedere come tutto il corpo (che immagino parecchio lungo) fosse perfettamente sepolto quasi in verticale, con solo la testa fuori, perfettamente immobile…
A giudicare dall’ampiezza della bocca, immagino la strategia d’agguato statico del “serpentone”… 😉28 Settembre 2009 alle 16:14 #142322BeliaL
PartecipanteRagazzi c’ è una foto di un utente, se non sbaglio siciliano ( ma non ricordo il nome ) che ne ha preso uno! se trovo l ‘utente posto le sue foto 😉
29 Settembre 2009 alle 13:42 #142323Cavallo_Selvaggio
Partecipantel utente mi pare fosse andreathefisher.
L’avete visto di nuovo?! bleh! io non ci vengo piu a pescare 😀 vedere un coso cosi per me equivale a vedere uno squalo per la fobia che mi ritrovo!
14 Ottobre 2009 alle 11:21 #142324sevenice
Partecipante……… in gara ….ne sono stati catturati tre di circa 2 mt di lunghezza …..
ed hanno destato abbastanza stupore …. e sentimenti contrastanti ….
comunque si mangiano …e dicono anche che sono buoni fritti !!!!14 Ottobre 2009 alle 12:32 #142325Fulvio57
Partecipante…Anche il Crotalo è buono fritto, a Dallas (Texas, USA) c’è una Sagra del crotalo fritto.. 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.