PIA PER PASSIONE ..AMANTE DELLA NATURA PER DEVOZIONE

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PIA PER PASSIONE ..AMANTE DELLA NATURA PER DEVOZIONE

• Questo topic ha 24 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

Cari amici ,
    ho trovato due minuti per raccontarvi in pillole quello che ci e` capitato durante un uscita di qualche settimana fa, con l`amico utente Salvatore Salvani.
    Usciamo con il suo gommone , ci rechiamo su delle secche e peschiamo.
    Dopo un ora decidiamo di spostarci, il gommone e` in planata, quando la mia vista da rapace addocchia qualcosa di anomalo a prua a circa 500 metri.
    Ci avviciniamo quindi , man mano il quadro si fa sempre piu` chiaro ma il dubbio rimane.
    Ai nostri occhi si presenta una scena senza precedenti, abbiamo un uccello marino , una berta per l`esattezza ( http://www.uccellidaproteggere.it/Le-specie/Gli-uccelli-in-Italia/Le-specie-protette/BERTA-MAGGIORE ) che cerca allo stremo di prendere il volo ma qualcosa la riporta in acqua.
    Ci avviciniamo e Salvatore cerca di afferare l`animale, una lenza con amo la trattiene ma non finisce qui perche` solo dopo ci accorgiamo che vi sono altre 3 berte morte annegate sempre sulla stessa lenza, una filosa per l`esattezza, una di quelle lenze con ami a catena e carta di alluminio per simulare il luccichio dei pesciolini che qualche pescambientalista con la lenza ha buttato in mare abbandonandola a corrente.
    Uno scempio, decido di filmare la scena che ben presto montero` e postero sui video Fipia etica.
    Armato di coltello decidiamo di recidere la lenza che ha fatto un groviglio tra le zampe, scorgiamo un amo conficcato sul ginocchio dell`animale, lo estraiamo alla rovescia, ci siamo presi beccate a gogo` io cerco di filmare la scena con il cell e mentre con l`altra mano liberavo l`animale.
    Lo lasciamo in acqua, quasi incredulo per la liberta` e la vita restituitagli dopo qualche prova ha preso il volo.
    Vai berta vai!!
    … e ricordati dell`uomo di gomma con il Fucile che ti ha ridato la vita.

Fulvio57
    Partecipante

Bello e nobile gesto che vi fa onore. 😉

zio frank
    Partecipante

Bravi…!!!

sommozziello
    Partecipante

Appena lo posterai lo farò girare nel web . . Complimenti, la sensibilità  di un’ uomo lo rende forte e degno di rispetto…

dilan962
    Partecipante

Complimenti per il gesto.
    Non ci crederai,ma mentre leggevo mi sono commosso.

ccco
    Partecipante

bella missione commissario!!!

mario
    Partecipante

Bene così Tonino

SARDENTICE81
    Moderatore

@montalbano_2007 wrote:

Vai berta vai!!
    … e ricordati dell`uomo di gomma con il Fucile che ti ha ridato la vita.

Tonino, questa mi è davvero arrivata! bellissima

Onore all’uomo di gomma con il fucile che ama e rispetta il suo mondo liquido come il suo mondo terreno

ulissio
    Partecipante

Ma non poteva essere utilizzato per la polenta? 🙄 😀

MAURO650CS
    Partecipante

questi sono quei gesti che mi rendono fiero di poter dire che l’uomo non è poi quella bestia immonda che molti cinici vogliono farci credere! 😉 Grande commissario!

solinasd
    Moderatore

Bel gesto, complimenti… 😉

Cristian
    Partecipante

Bellissimo gesto!!!

milangallo
    Partecipante

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:

Max
    Moderatore

Bellissimo gesto 😀

DENTEX70
    Moderatore

grande Tony

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.