PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Piccola considerazione
- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
17 Luglio 2013 alle 10:42 #12762GUAZA lo iettatorePartecipante
Sappiamo tutti che nel mondo della PIA esistono svariati pescatori, bravi, meno bravi ecc ecc, e tutto cio per me va a diventare gelosia!!
Nel senso, son scarso non piglio una mazza, allora divento paladino della legge e rompo le balle a chi pesce ne piglia!
Oppure cosa molto fastidiosa, tizio fa un mega carniere, però solo perche è amico ecc ecc (e il forum ne è pieno) i commenti son sempre positivi ecc ecc, poi ad altri sconosciuti si fa il cazzettone?? Dov’e la COERENZA??
Non faccio nomi da POCO ho letto un commento positivo e ricco di elogi di un utente ad un video di un pescatore noto e conosciuto, che pigliava 2 cernie, dopo 2 settimane, ha commentato il video di un tipo che ne prendeva sempre 2 pero non essendo un amico o un ragazzo del forum lo ha letteralmente massacrato!
Mi chiedo ma non si riesce a vivere in pace??
Su questo punto di vista il forum per me e RIDICOLO. se volete linko tutte le foto di pescate fuori legge che trovo e leggete anche i commenti!! cosi potete valutare la coerenza!!
Si sta diventando paranoici!!!17 Luglio 2013 alle 11:18 #310038corsarosardoPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Sappiamo tutti che nel mondo della PIA esistono svariati pescatori, bravi, meno bravi ecc ecc, e tutto cio per me va a diventare gelosia!!
Nel senso, son scarso non piglio una mazza, allora divento paladino della legge e rompo le balle a chi pesce ne piglia!
Oppure cosa molto fastidiosa, tizio fa un mega carniere, però solo perche è amico ecc ecc (e il forum ne è pieno) i commenti son sempre positivi ecc ecc, poi ad altri sconosciuti si fa il cazzettone?? Dov’e la COERENZA??
Non faccio nomi da POCO ho letto un commento positivo e ricco di elogi di un utente ad un video di un pescatore noto e conosciuto, che pigliava 2 cernie, dopo 2 settimane, ha commentato il video di un tipo che ne prendeva sempre 2 pero non essendo un amico o un ragazzo del forum lo ha letteralmente massacrato!
Su questo punto di vista il forum per me e RIDICOLO. se volete linko tutte le foto di pescate fuori legge che trovo e leggete anche i commenti!! cosi potete valutare la coerenza!!
Si sta diventando paranoici!!!Ti straquoto MArco, hai pienamente ragione, la cosa piu’ eclatante e’ che chi critica sono sopratutto pescatori da tastiera, oppure chi, forse essendo anche un buon pescatore ,vuol ripulirsi la coscienza da errori …di gioventu’ ;).Lo spirito del forum e’ confrontarsi e anche criticare , ma sempre con educazione.Voler denunciare alla CP un ragazzo che ha fatto un pescatone e’ da squallidi,inolotre non sappiamo nememno dove e’ stata fatta la pescata, se chiedete a qualcuno che e’ stato ingiuriato su youtube avra’ la genmtilezza di dirvi che la pescata e’ stata effettuata in Francia…oppure che erano in 2 o anche in 3.Perche’ non si autodenuncia quello che pubblica video con pesce sottomisura? Cerchiamo di essere coerenti ed educati,ne giova il forum e ne giovano i meno esperti che da chi ha preso e prende qualche pesce hanno solo da imparare.
17 Luglio 2013 alle 11:20 #310039MAURO650CSPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Si sta diventando paranoici!!!Per me vale la regola del sergente Artman…
“qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani. Qui vige l’eguaglianza: non conta un c@zzo nessuno”.
Il mondo è sempre stato così, si elogia chi si ammira di più per una qualche ragione e per un tornaconto personale e si tende a scaricare le proprie frustazioni su chi ci pare “più debole”. Ma non è colpa del forum… facciamo tutti un pò così anche inconsciamente talvolta. 😉17 Luglio 2013 alle 11:33 #310040dallisottoPartecipante@corsarosardo wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
Si sta diventando paranoici!!!Ti straquoto MArco, hai pienamente ragione, la cosa piu’ eclatante e’ che chi critica sono sopratutto pescatori da tastiera, oppure chi, forse essendo anche un buon pescatore ,vuol ripulirsi la coscienza da errori …di gioventu’ ;).Lo spirito del forum e’ confrontarsi e anche criticare , ma sempre con educazione.Voler denunciare alla CP un ragazzo che ha fatto un pescatone e’ da squallidi,inolotre non sappiamo nememno dove e’ stata fatta la pescata, se chiedete a qualcuno che e’ stato ingiuriato su youtube avra’ la genmtilezza di dirvi che la pescata e’ stata effettuata in Francia…oppure che erano in 2 o anche in 3.Perche’ non si autodenuncia quello che pubblica video con pesce sottomisura? Cerchiamo di essere coerenti ed educati,ne giova il forum e ne giovano i meno esperti che da chi ha preso e prende qualche pesce hanno solo da imparare.
Non riesco a capire questa cosa in rosso: ma se qua entra uno che non ha mai pescato, non ha lo stesso diritto di dire che una cosa è fuori legge, che non se la dice Marco Bardi?
Cioè, il diritto di opinione su questioni legali, oggettive, è proporzionale al pesce che si pesca?
Il forum si ridurrebbe a poche persone credo…17 Luglio 2013 alle 11:37 #310041corsarosardoPartecipante@dallisotto wrote:
@corsarosardo wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
Non riesco a capire questa cosa in rosso: ma se qua entra uno che non ha mai pescato, non ha lo stesso diritto di dire che una cosa è fuori legge, che non se la dice Marco Bardi?
Cioè, il diritto di opinione su questioni legali, oggettive, è proporzionale al pesce che si pesca?
Il forum si ridurrebbe a poche persone credo…Esatto, ma dovrebbe criticare anche chi pubblica foto o video di pesce sottomisura o pescate palesemente oltre i 5 kg, caro amico, a me da fastidio e non soporto l’ipocrisia, se poi viene scambiata per arroganza non e’ mia intenzione
17 Luglio 2013 alle 12:34 #310042zavorraPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Si sta diventando paranoici!!!Un forum non è altro che un punto di incontro di persone che discutono di un interesse comune attraverso un media limitato. Limitato in quanto decontestualizzante, limitato in quanto impermeabile al para-verbale e al non-verbale, limitato in molti altri sensi.
In questo senso è facilissimo cogliere pagliuzze e travi, che magari in un altro contesto, davanti ad una birra, si sarebbero concluse con una battuta o uno sfottò.
Pur concordando con te, quindi, sull’errore commesso da chi (umanamente, a chi non è mai capitato) può aver usato due pesi e due misure, non starei ad incazzarmici troppo (come dicono gli inglesi, due errori non fanno una cosa giusta).
Z
17 Luglio 2013 alle 13:15 #310043GUAZA lo iettatorePartecipanteSaro io menefreghista o vedo la pesca in maniera diversa! chi fa belle pescate sopra i 5 kg con pezzi di prestigio non mi sento di puntargli il dito contro e accusarlo.
Diverso se si pesca di notte/bombole nelle AMP ecc ecc.
Sappiamo tutti che fare pescatoni non è facile, io elogio chi gli fa, proprio perche non è semplice!! quindi lo reputo un forte pescatore e lo ammiro.17 Luglio 2013 alle 13:28 #310044SteAmministratore del forummarco quella è una tua opinione ed è giusto che tu la esprima…io ti dico che elogio una pescatona se so che è fatta rispettando la legge perchè x quanto possa essere ingiusta e sbagliata la legge è quella e la dobbiamo rispettare. Poi è ovvio che prima di dire cosa su una pescata dovremo sempre informarci su come e dove è stata fatta…ogni paese ha le sue leggi o cmq magari è stata fatta in 2-3 persone…se vedo una tua pescata con 3 spigoloni ti dico bravo se l’hai fatta con altre persone che erano con te ed è legale, se l’hai fatta da solo ti dico che potevi fermarti ad 1…poi siamo d’accordo che anche io la ritengo una cosa molto meno grave di pescare di notte, bombole ecc ecc…però cmq la legge è quella e dobbiamo rispettarla ad ogni costo e non incentivare la pescata fuorilegge
17 Luglio 2013 alle 13:35 #310045GUAZA lo iettatorePartecipanteCerto ste, voglio precisare che non punisco chi cerca di far rispettare le leggi, mi da fastidio la poca coerenza.
Cio se io sono uno ST****O se faccio 10kg di pesce, lo devi essere pure tu!!
Capito, e questo che mi da rabbia.
Ste tu lo sai meglio di me, quante pescata illegali son state caricate in questo forum??
Pero sempre commentate positivamente e votate con il 10. Solo perche son pescatori di un certo livello.17 Luglio 2013 alle 13:39 #310046SteAmministratore del forumalcune foto potrebbero essere illegali è vero, ma bisogna sempre vedere in quanti l’hanno fatta la pescata…per la minutaglia ne sono capitate alcune e naturalmente ricordo che sono state abbastanza criticate nei commenti. Ultimamente diciamo che è capitato sempre meno rispetto al passato…prima era molto più facile che qualcuno caricasse foto di pesci sottotaglia o di superpescate…forse anche perchè c’era una responsabilizzazione minore sul tema che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale soprattutto da quando è nata la fipia
17 Luglio 2013 alle 13:46 #310047GUAZA lo iettatorePartecipante@Ste wrote:
alcune foto potrebbero essere illegali è vero, ma bisogna sempre vedere in quanti l’hanno fatta la pescata…per la minutaglia ne sono capitate alcune e naturalmente ricordo che sono state abbastanza criticate nei commenti. Ultimamente diciamo che è capitato sempre meno rispetto al passato…prima era molto più facile che qualcuno caricasse foto di pesci sottotaglia o di superpescate…forse anche perchè c’era una responsabilizzazione minore sul tema che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale soprattutto da quando è nata la fipia
PEr la minutaglia hai ragione e mi chiedo prendere 5 saraghi da 50grammi e grave come prenderne 6 da un kg??
Ripeto manca la coerenza, i pescatoni solo in pochi gli criticano, le pesctine sotto pese le commentano pesantemente tutti.
Ripeto a me non me ne frega piu nulla. So che ho un carattere di merda, ma è cosi.
GOdetevi tutti il mare e divertitevi. la pesca e fatta di amicizie, divertimenti, emozioni, sudore, lacrime e qualche volta anche qualche smadonnata 8) pero non deve essere fatta di gelosia e cattiveria!!!17 Luglio 2013 alle 13:53 #310048SteAmministratore del forumho capito quello che tu vuoi dire…penso lo abbiano capito anche gli altri…cmq prendendo l’esempio dei saraghi da un punto di vista di riproduzione, forse è peggio 6 da un kg perchè possono riprodursi e crearne parecchi che sostituiscono i 5 da 50 grammi…quelli da 50 grammi non possono nell’immediato ma potrebbero crescendo…in sintesi siamo più o meno sullo stesso livello, solo che parlando di immediato, forse come impatto ambientale è preferibile prendere quelli da 50 grammi che non quelli da 1 kg
17 Luglio 2013 alle 14:13 #310049GUAZA lo iettatorePartecipanteConcorso ste, pero anche la figura vuole la sua parte azz 6 saragoni da 1kg alla griglia son da dio!
17 Luglio 2013 alle 21:10 #310050NikodemusMembromah.. sinceramente 6 saragoni da 1kg presi in piena estate facendosi un mazzo così , non sbagliando neanche un colpo… dov’è che dovrei firmare?!? 🙂
se te li pulisci per giunta in mare , ad una pesatura della CP di turno risulterebbero anche in regola… rimetterei altre 20 firme!!! 😀
mentre prendere dei dischetti di 50gr con la coda… non lo riterrei proprio una cosa da lode…ognuno poi è padrone delle proprie azioni e coscienza.. 😯
sinceramente non posso dire che ho perso il conto di quante volte sono tornato a terra con un sonoro cappotto , perché sono tanti anni che annoto le mie giornate…tirate di “culo” a parte , non mi interessa l’opinione della gente e gli sfottò…ho fatto una giornata in mare , mi sono allenato , sono bello scarico di stress , col sorriso sulle labbra me ne vado tranqui a nanna.. 🙂
cos’è il giorno prima prendi 1 dentice da 3kg a 20mt con tuffi da 2’10”..e il giorno dopo perché cappotti , sei uno scarsone?!? 🙄
il mare dà ..il mare leva , nulla è scritto…17 Luglio 2013 alle 21:23 #310051vikingoPartecipanteGuaza hai ragione, la natura umana è contorta ed essendo su di un forum pubblico, certe cose si dovrebbero evitare senza campanilismi! dal mio canto reputo ingiusto sparare a 5 saraghi da 50 gr come a 6 da 1 kg! la legge è uguale per tutti tranne che per 1: Berl……..Chuck Norris!!! cosa avevate capito?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.