PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Pinne fai da me
- Questo topic ha 126 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
4 Febbraio 2015 alle 21:57 #341362lulazzPartecipante
mi ricordo solo che si è spaccata di netto…
poi al mio amico si è rotta la macchina per il taglio e non ne abbiamo fatto più niente anche perché suo padre si è fregato il lexan
comunque sono peggio di supermen… ho spaccato pure due o tre pale in carbonio
e una in policarbonato
pra pesco con la fibra divetro e non ne ho ancora rotte…. però ho spaccato la scarpetta 🙄4 Febbraio 2015 alle 23:04 #341363MAURO650CSPartecipanteLullaz ma che gambe hai? 🙂
Stasera ho fatto dei video, domani li posto.5 Febbraio 2015 alle 5:58 #341364MAURO650CSPartecipante@vikingo wrote:
Anche il carbonio può rompersi senza preavviso e più do qualcuno SuL forum ne è testimone quindi ben venga il le an nel bassofondo e senza strapazzarlo troppo 😉 .
Ho visto il polistirolo trasparente es è più ” gommoso del policarbonato, pro vero’ a farmi due pinnette,a con che lo taglio?Io il lexan me lo sono tagliato con il ministro dremel e lama seghettata fine rifiniture con carta abrasiva… Buon lavoro tienici aggiornati! 😉
5 Febbraio 2015 alle 7:46 #341365vikingoPartecipante@Lulazz prova con l’alluminio ;).
ç Mauro, grazie ma verrà sicuramente un lavoro grezzo ..come me..5 Febbraio 2015 alle 8:05 #341366MAURO650CSPartecipante5 Febbraio 2015 alle 8:08 #341367MAURO650CSPartecipantePinneggiata con Omer Ice
[youtube:1w56cbhh]/jq4qLgpnNXA[/youtube:1w56cbhh]
Pinneggiata con pinne in lexan… a voi i commenti io sto studiando perchè il mio cazzo di piede se ne va per i fatti suoi 😀
[youtube:1w56cbhh]j_hpgyZsBxQ[/youtube:1w56cbhh]
5 Febbraio 2015 alle 8:42 #341368timsubPartecipantePerché hai scambiato le pinne…quella di destra va a sinistra e viceversa… 😀
Ma sopratutto perché ti sei messo quella graziosa cuffietta azzurra al posto del cappuccio della muta?
Comunque come flessibilità mi sembra che siamo veramente buone e anche come spinta. Il problema della derapata secondo me è da attribuire al fatto che la pala è estremamente liscia quindi l’acqua non viene incanalata e crea quell’effetto foglia che cade. Potresti provare a mettere delle derive laterali più accentuate o creare delle nervature longitudinali nella pala come le stingray5 Febbraio 2015 alle 9:01 #341369MAURO650CSPartecipanteOddio mo faccio un figurone di cacca… ma le scarpette non sono ambidestre? 😯 😕
😳 😳 😳 😳 😳Per le derive ci stò lavorando, devo prendere le colle che mi hanno indicato e fare le prove! 😉 Penso proprio che siano necessarie!
5 Febbraio 2015 alle 9:08 #341370AxxellPartecipantecerto che sono ambideste, ti sta perculando
boh, ma ti fa uguale con le OMER e con le Lexan ? chiedo perchè le Ice non le conosco ..
5 Febbraio 2015 alle 9:16 #341371MAURO650CSPartecipanteEccheccazzo… siamo seri eh!!!!
Che ingenuo… però mi è venuto davvero il dubbio… disgrazieto!!! 😀
Axxell nel primo video provo le ice, nel secondo quelle in lexan, il problema del piede che va per i fattacci suoi è lo stesso!!!
In quelle in lexan, nonostante lo sbandamento si vede ugualmente una certa deriva che devo correggere… 8)5 Febbraio 2015 alle 9:51 #341372solinasdModeratoreHai problemi al ginocchio Dx?
5 Febbraio 2015 alle 9:53 #341373MAURO650CSPartecipante@solinasd wrote:
Hai problemi al ginocchio Dx?
in realtà entrambe però sì più accentuato nel DX 😳 😳
credi possa dipendere?Referto medico: rotula valga… dovrei portare le solette per la riprogrammazione posturale! 🙁
5 Febbraio 2015 alle 9:58 #341374solinasdModeratoreDirei proprio di si, te lo dico perché un amico che si allena con me ha avuto un problema al ginocchio e ha lesionato il legamento collaterale, ora pinneggia come una papera con la gamba Dx… Non che io sia meglio eh! (Leggera lesione al crociato Dx) 😀
Fatti riprendere mentre fai rana subacquea, noterai il difetto. 😉
5 Febbraio 2015 alle 10:00 #341375AxxellPartecipantema senti proprio la pala che va via quando spingi, cioè non asseconda il movimento che vorresti dare ? perchè dall’esterno non si capisce esattamente se sia un difetto della pinna o tuo di postura ..
5 Febbraio 2015 alle 10:04 #341376MAURO650CSPartecipanteNo in realtà mentre pinneggio mi sembra che vadano benone, non le sento sbandare, sono rimasto basito nel vedere il video… 😯 In realtà me lo disse già il mio istruttore al tempo che il piede sbandava, però non essendomi mai ripreso con la cam non ho mai avuto l’occasione di constatare l’entità della cosa!
😐In arrivo il video in delfino! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.