La maggior parte delle mie pescate, vengono fatte in basso fondale, strisciando tra scogli affioranti e non, cercando di cogliere all’improvviso la preda. Alcune volte si và a centrare l’obbiettivo altre meno, ma il divertimento e pari al primo. In molte di queste circostanze, ho avuto il problema della pinne che sbatti di quà e di là , mi impedivano di avere una nuotata sinuosa e silenziosa. Ho provato senza pinne, ma con scarsi risultati, si ha comunque la neccessità di avere un sistema propulsivo ai piedi. Alchè ho pensato in questi giorni di modificare le pinne, e così con un taglio iniziale sulla parte finale di circa 15cm, ho constatato provrandole, una grande rigidezza e pesantezza ai piedi. Mi son detto ” Mariano questa volta hai fatto una ca…ta e rovinato un paio di pinne”. Poi una notte mi si illumina la lampadina e la mattina successiva nel mio laboratorietto, metto in atto la nuova modifica, fori di flusso con una coda di BATMAN (come suggerito da SARDADENTICE81). Risultato finale ottimo per le mie esigenze, fine della rigidità grazie hai fori ed una stabilità grazie alla coda di BATMAN.
Modello passato da 900 a 650.
Queste sono le mie Pinne Trendy