PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Pinne trasparenti
- Questo topic ha 39 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da tigrottosub.
-
AutorePost
-
13 Gennaio 2010 alle 20:03 #166423lulazzPartecipante
ciao a tutti
vorrei rispondere a teo
io ci pescherei in massimo 5 metri ma ti voglio fare una domanda
cosa ti offrono gli altri?
cosa ti offrono le ice se si rompono?
cosa ti offrono altre marche quando si rompono (io ho rotto una rekord)?
te le cambiano?sicuro che non sia piu’ pericoloso far vedere cernie da 20kg prese a 40 metri?
14 Gennaio 2010 alle 12:47 #166424teosub63Partecipantea beh…… allora a 5 metri non si affoga 😯
boh, gli altri mi offrono che lo fanno professionalmente, danno una garanzia, e si assumono la responsabilità del loro prodotto. ed effettuano, obbligatoriamente, le prove di snervamento dei loro prodotti!!!!!!!!!
e in merito al discorso cernie a 40 metri…… ma che minc@ia c’entra????????????
oh, poi ognuno è padrone di fare ciò che crede con la sua vita, io continuo a essere sempre più perplesso………… per risparmiare cosa?
un paio di pale in polimero le porti a casa con 20€o per dire queste le ho fatte io?
ma fatti un fucile, la muta o che sò io, tutto ma le pinne falle fare a un professionistachiudo quì, perdonate se ho guastato la festa
14 Gennaio 2010 alle 14:23 #166425peppefisherman93Partecipantedesmo deformazione plastica è una deformazione reversibile… dopo di essa c’è la snervatura e dopo ancora la rottura??…. la penetrazione del materiale si effettua tramite la prova di durezza brinell e non è detto che sia per forza di un materiale… dipende dalla malleabilità a freddo del materiale stesso????…. queste sono cose che ricordo dai vari anni di scuola non sono certo però di quello che ho detto….
15 Gennaio 2010 alle 0:49 #166426DesmoAccanitoPartecipante@peppefisherman93 wrote:
desmo deformazione plastica è una deformazione reversibile… dopo di essa c’è la snervatura e dopo ancora la rottura??…. la penetrazione del materiale si effettua tramite la prova di durezza brinell e non è detto che sia per forza di un materiale… dipende dalla malleabilità a freddo del materiale stesso????…. queste sono cose che ricordo dai vari anni di scuola non sono certo però di quello che ho detto….
Prima c’è la deformazione elastica, cioè quella in cui se scarichi il provino esso torna nella forma iniziale, dopo c’è la def plastica (permanente o irreversibile) cioè se scarichi il provino non torna più nella forma iniziale e lo snervamento inizia proprio in corrispondenza di questa deformazione. Infine la rottura. La prova brinell è una delle prove di durezza ma cosa intendi per “non è detto che sia per forza di un materiale” ? magari mandami un mp così evitiamo di andare ancora off topic 🙂
15 Gennaio 2010 alle 6:56 #166427Fulvio57PartecipanteNon state andando assolutamente out of topic…….. ci state dando spiegazioni di fisica, di dinamica….Non ci capisco un beneamato cazzo, ma siete “sul pezzo” 😀
Una sola domanda :……..Derapano ? Senza water rails la vedo difficile.15 Gennaio 2010 alle 9:25 #166428DesmoAccanitoPartecipanteOk, allora peppe se vuoi possiamo anche continuare qui 😛
Intanto mi spiegate cosa vuol dire che una pinna derapa e soprattutto gli effetti che ne conseguono?
15 Gennaio 2010 alle 10:16 #166429Fulvio57PartecipanteDerapano quando, in fase di spinta verso il basso, anzichè essere perpendicolari “scivolano” di lato, rendendo così inutile ( e pericoloso per le caviglie) la pinnata.
X il Mod. che mi sostituisce sempre le mie Z con degli *..( Max, I suppose 😀 ) :… *u**urellone !!! 😉15 Gennaio 2010 alle 11:33 #166430zio frankPartecipanteFulvio nessun mod cambia le tue Z è il sistema che riconosce la parola in automatico e le cambia da solo. Una finezza del nostro Admin.
15 Gennaio 2010 alle 12:56 #166431peppefisherman93Partecipante@Fulvio57 wrote:
Derapano quando, in fase di spinta verso il basso, anzichè essere perpendicolari “scivolano” di lato, rendendo così inutile ( e pericoloso per le caviglie) la pinnata.
X il Mod. che mi sostituisce sempre le mie Z con degli *..( Max, I suppose 😀 ) :… *u**urellone !!! 😉fulvio,,,,,,,sicuramente scivolano di lato, perchè hanno una superfice molto liscia….. e non scanalata…… sicuramente tenderanno a pinneggiare in una forma errata….. la pinneggiata avverrà in modo ellissoidale….. (secondo me)…… si potrebbe risolvere in tutto posizionando alle estremità 3 pinnette come per le pinne in carbonio….. (secondo me)…..
desmo,,,,,, volevo scrivere mm e ho scritto materiale….. non è detto che la punta di diamante penetri il materiale per un solo mm….. la penetrazione e maggiore se il materiale è malleabile…..
15 Gennaio 2010 alle 13:35 #166432Fulvio57Partecipante@zio frank wrote:
Fulvio nessun mod cambia le tue Z è il sistema che riconosce la parola in automatico e le cambia da solo. Una finezza del nostro Admin.
..Ahh !!! Ma allora non passa più di metà del suo tempo in bagno !! Però, ora che ci penso, potrebbe portarsi al seguito un portatile 😀
15 Gennaio 2010 alle 13:38 #166433peppefisherman93Partecipante@Fulvio57 wrote:
@zio frank wrote:
Fulvio nessun mod cambia le tue Z è il sistema che riconosce la parola in automatico e le cambia da solo. Una finezza del nostro Admin.
..Ahh !!! Ma allora non passa più di metà del suo tempo in bagno !! Però, ora che ci penso, potrebbe portarsi al seguito un portatile 😀
io mi porto la psp e mi connetto a internet…. 😆 😆 😆
15 Gennaio 2010 alle 14:05 #166434DesmoAccanitoPartecipante➡ Fulvio57, grazie 🙂
@peppefisherman93 wrote:
desmo,,,,,, volevo scrivere mm e ho scritto materiale….. non è detto che la punta di diamante penetri il materiale per un solo mm….. la penetrazione e maggiore se il materiale è malleabile…..
Giusto, nella prova Brinell la penetrazione dipende dalla durezza del materiale, quindi può anche non essere un mm, detto in parole povere misuriamo una penetrazione a temperatura definita.
Mentre in prove come quella della temperatura Vicat, la penetrazione di un mm è una condizione necessaria in quanto qui misuriamo una temperatura a penetrazione definita.p.s. scusate se ho ripetuto motissime volte la parola “penetrazione” ma sinceramente gli unici sinonimi che ora mi vengono in mente non c’entrano niente con questo discorso 🙄
15 Gennaio 2010 alle 14:29 #166435peppefisherman93Partecipantela prova vicat non la conosco…. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
15 Gennaio 2010 alle 15:55 #166436Fulvio57Partecipante…Io non mi ricordo più cosa significhi “penetrazione”… 😀
15 Gennaio 2010 alle 16:58 #166437peppefisherman93Partecipantecazzo nn si può essere seri che subito c’è qualcuno che rovina tutto…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 comunque in ogni discorso alla fine si finisce sempre con il sesso……
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.