piombi a sgancio rapido o zavorre removibili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori piombi a sgancio rapido o zavorre removibili

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Fabione17
    Partecipante

@Frikkio wrote:

salve qualcuno ha qualke dritta a proposito di zavorre removibili ecc dato ke pesco in parete e le mie batimetrie variando continuamente non mi danno possibilità  di avere un assetto sempre costante.

fai una ricerca con il tasto cerca e qualcosa di buono esce 😉

Fulvio48
    Partecipante

Io uso la SadoMaso Dapiran in neoprene. Questo mi permette di infilare o togliere dalle tasche dei piombi con grande facilità . I piombi li tengo in gommone e regolo la pesata quando mi sposto, oppure li tengo attaccati al pallone. Per tenerli attaccati al pallone ho praticato un foro in due o tre piombi e nel foro ho fissato una corta asola di sagolino.

PescaSub
    Partecipante

cerca!!!

Frikkio
    Partecipante

ragazzi come posso costruire un piombo a sgancio rapido dato ke i prezzi delle ditte sono irragionevoli!

solinasd
    Moderatore

viewtopic.php?f=78&t=5262&p=105116#p105116

Qui tu stesso hai fatto la medesima domanda…guarda un po’…

Frikkio
    Partecipante

ma tu da me che vuoi fammi capire..

solinasd
    Moderatore

Cerco di farti capire la 2° regola del forum… 😀

2) Il forum è suddiviso in sezioni nelle quali sono trattati vari argomenti.
    Prima di aprire un nuovo Topic accertatevi che l’argomento non sia stato già  trattato usando la funziona “ Cerca”, se è stato già  trattato e non trovate la risposta al vostro quesito, continuate il post vecchio e non apritene uno nuovo.

Frikkio
    Partecipante

a ok grazie accetterò il consiglio..

Capitan Simon
    Partecipante

Frikkio, il consiglio di Daniele era assolutamente benevolo e corretto! 😉
    Mi fa piacere che tu l’abbia capito.
    Uniremo i due post.

Nella sezione “Fai da te”c’è questa ottima soluzione a suo tempo postata da Zio Frank:
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=52&t=1197

Al momento non ho foto, provvederò a postarle nei prossimi giorni, ma posso spiegarti come ho risolto io, riprendendo un’idea letta in internet: Prendi un normale piombo da cintura da 1 kg e del velcro largo. In merceria lo trovi giusto giusto della misura identica alle cinture! Uno spezzone lungocirca 40-50 cm di velcro femmina (quello morbido) e 8-10 cm di quello “maschio” (dentellato).
    Fissi sia con colla che con una robusta cucitura un’estremità  di quello morbido al piombo e dalla aprte opposta, l’apice libero, ci incolli e ci cuci a faccia inversa quello maschio.
    Così in qualsiasi momento è agilissimo avvolgere il velcro attorno alla cintura e poi fissare il tutto col termiane “adesivo”. 😉
    Se devi scendere fondo, in un attimo slacci il velcro e ti liberi del piombo, da lasciare in plancetta.

Con un paio di piombi del genere, a costo irrisorio, hai tutta la modulabilità  che vuoi.

Antodep
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.