PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Piombi e scale
- Questo topic ha 23 risposte, 15 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da sub1.
-
AutorePost
-
14 Ottobre 2011 alle 19:51 #246448Salvoct90Partecipante
@Nantix wrote:
Fai come ho fatto io prendi un frigo vecchio scavi una buca nella sabia lo entri dentro lo ricopri lasciando l apertura un poco fuori poi ci fai due buchi ci passi una catena e chiudi con il lucchetto e hai la tua cassaforte x piombi π il frigo non di quelli grandi ovviamente π
Bellissima idea… ma a catania Γ¨ quasi tutta pietra lavica… per fare il buco mi conviene utilizzare esplosivo o un bulldozer?
14 Ottobre 2011 alle 20:32 #246449charliePartecipante@Salvoct90 wrote:
@Nantix wrote:
Fai come ho fatto io prendi un frigo vecchio scavi una buca nella sabia lo entri dentro lo ricopri lasciando l apertura un poco fuori poi ci fai due buchi ci passi una catena e chiudi con il lucchetto e hai la tua cassaforte x piombi π il frigo non di quelli grandi ovviamente π
Bellissima idea… ma a catania Γ¨ quasi tutta pietra lavica… per fare il buco mi conviene utilizzare esplosivo o un bulldozer?
Ma no Salvo……. un paio di betoniere di cemento ed Γ¨ fatta…. scherzi a parte, non credo sia consentito sotterrare rottami di nessun tipo nei terreni demaniali… credo che la soluzione migliore sia quella dello zaino, comprane uno serio, con gli appoggi bene imbottiti e distribuiti sulla schiena, in modo da non caricare eccessivamente la parte lombare…
14 Ottobre 2011 alle 20:41 #246450gianlucaxyzPartecipante@charlie wrote:
@Salvoct90 wrote:
@Nantix wrote:
Ma no Salvo……. un paio di betoniere di cemento ed Γ¨ fatta…. scherzi a parte, non credo sia consentito sotterrare rottami di nessun tipo nei terreni demaniali… credo che la soluzione migliore sia quella dello zaino, comprane uno serio, con gli appoggi bene imbottiti e distribuiti sulla schiena, in modo da non caricare eccessivamente la parte lombare…
Eh ragazzi ma quando le scale sono tante ed in verticale Γ¨ dura con lo zaino…specie se sei stanco a fine pescata…(e poi magari incroci qualcuno e non puoi neanche mostrare segni di cedimento-disperazione che stravologno il tuo viso con smorfie di dolore e gemiti repressi a forza di dignita’ π π π )!
14 Ottobre 2011 alle 21:10 #246451pietrinoPartecipanteπ π cerca di abituarti ad usare meno piombo…6 kg in cintura…e vai dove vuoi.
14 Ottobre 2011 alle 21:46 #246452gianlucaxyzPartecipante@pietrino wrote:
π π cerca di abituarti ad usare meno piombo…6 kg in cintura…e vai dove vuoi.
Mah…non per fare dissentire gratis ma d’inverno con la giacca da 7 mm, agguatando in massimo 6 metri, la vedo dura con 6 kg…dici di no? π―
16 Ottobre 2011 alle 7:17 #246453arbamaxPartecipante[attachment=0:33azcykn]mulo.jpg[/attachment:33azcykn]
π
<!βm βhttp://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3859_8568d1fd0612f3afa7bce930c07170dd.jpg<!βm β21 Ottobre 2011 alle 11:18 #246454su_moroPartecipanteIo uso uno zaino per l’attrezatura! Il piombo lo metto un po’ sul fondo e la cintura addosso!
E taaaaaanta voglia! Per la pesca questo ed altro!22 Ottobre 2011 alle 1:47 #246455dallisottoPartecipanteE’ noto a tutti noi che il peso, reale e apparente, dell’attrezzatura, a fine pescata, raddoppia.
Se peschi nello stesso posto ogni volta, secondo me la cosa davvero migliore e’ lasciare i piombi sul posto.
Se la zona non e’ troppo frequentata da bagnanti, mi verrebbe di consigliarti di lasciarli in mare, trovi un punto adatto con un bello scoglio che abbia un buco passante, ci infili una bella catena con lucchetto e ci leghi i piombi che infili con un cavetto di acciaio.
Se il punto e’ scelto bene non dai neppure troppo nell’occhio, molto meno del frigorifero sepolto.
L’unica cosa e’ ricordarsi ogni tanto di ingrassareil lucchetto, altrimenti poi si fa dura aprirlo.
Oppure ne prendi uno tutto in acciaio di buona qualitΓ Β , lo paghi un botto ma non ossida mai.22 Ottobre 2011 alle 8:57 #246456sub1Partecipantegianluca anch’io sono combinato nello stesso modo,ma non ce granche’come soluzione,fino ad ora la cosa che mi ha agevolato,e’stata solo quella di vestirmi fuori dalla macchina,mettere la cintura sui fianchi e scendere,facendo cosi’ho sofferto meno,di portarmi lo zaino giu’e poi risalirlo,in questo modo il peso lo senti un po’meno…..
in altri modi come ti dicono,non mi sembra la soluzione migliore,non so da te’,ma qui appena ti distrai un attimo sparisce tutto….quindi durerebbe poco un carrellino π π πΏpoi un domani non si sa mai un gommoncino π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.