Piovra gigante attacca uno squalo… E il video è già una hit!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Piovra gigante attacca uno squalo… E il video è già una hit!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    lello75
    Partecipante

Da qualche tempo i biologi non si spiegavano cosa provocasse la morte di numerosi esemplari di squalo grigio contenuti in una vasca dell’acquario di Seattle che riproduce la vita nella barriera corallina.
    Poi, grazie a una telecamera, sono riusciti a identificare il misterioso killer…. una piovra gigante trasferita nella vasca degli squali appena una settimana prima. 😯 😯 😯

steve86
    Partecipante

Cavolo!!! Anche se non mi sembrano squali enormi, quello nel video sarà  stato non più di 1.5 m, anche se è difficile dirlo senza riferimenti. Penso che con un bianco di 4 m o più si sarebbero invertiti i ruoli di vittima e carnefice… Però è davvero incredibile!!! 😯 😯 😯

Stabben7
    Partecipante

Che figata 😯

gianniwater
    Partecipante

allucinante 😯

SARDENTICE81
    Moderatore

hai detto bene, è un video che è una hit ma lo rivedo sempre volentieri, certo che poi quaqndo pensi alle leggende dove raffigurano i galeoni attaccati dalle piovre giganti… ti viene un po’ meno da ridere dopo aver visto questo video 😯

D.Luca86
    Partecipante

😯 😯 😯 impressionante
    mi viene solo da pensare alla forza che hanno i polpi che peschiamo immaginatevi una cosa del genere….come avranno fatto a catturalo per metterlo nell’acquario

lello75
    Partecipante

beh per come l’hanno catturato una mezza idea c’è l’avrei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

milangallo
    Partecipante

Già  l’avevo visto questo video. L’ho guardato mille volte: impressionante!

bludive
    Partecipante

a me sembra una bufala:
    più che un polpo gigante un microsqualo …. 8)

lorenzino82
    Partecipante

@lello75 wrote:

beh per come l’hanno catturato una mezza idea c’è l’avrei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E INVECE HA RAGIONE… è FACILE CATTURARLI MA E’ DIFFICILISSIMO CATTURARLI VIVI!!! SONO ANIMALI CHE FUORI DALL’ACQUA HANNO UNA RESISTENZA PARI A NOI UMANI SENZA RESPIRARE….
    RIUSCIRE A TIRARNE SU IN BARCA UNO E PORTARLO IN UN ACQUARIO SENZA FARLO MORIRE E’ UN’IMPRESA TITANICA!!!!

mede78
    Partecipante

@bludive wrote:

a me sembra una bufala:
    più che un polpo gigante un microsqualo …. 8)

Anche secondo me…. è tutto questione di prospettiva, mi sembra solo un bel polpone ed uno squaletto massimo 60/80 cm, però bel video… 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.