PISSETTE O URIDON

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute PISSETTE O URIDON

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

se cerchi nel forum la parola “PISCIARINO” troverai un sacco di cosnigli in merito 😉

Dan81
    Partecipante

azz.. .non conoscevo la parola chiave!

cerco grazie …. ma non vorrei il PISCIARINO…

sarei più interessato all’uridon..

qualcuno lo usa?

v.p.argo
    Partecipante

A quanto ne so, pisciarino( in particolare quello descritto da luciano garibbo) e uridon sono la stessa cosa 🙂

http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/uridon

saraganto
    Partecipante

quoto vpargo….ne hanno parlato in diversi topic…e quello di luciano.garibo…sono sempre consigli molto interessanti

Dan81
    Partecipante

ho visto il sito ma .. sembrano 2 cose diverse… una è fatta in neoprene … e ha la forma del p..e fa rima :mrgreen:

mentre l’altro è un<a sorta di preservativo con un tubicino …

nessuno lo usa?

Fulvio57
    Partecipante

Il “pisciarino o pissette” è un tubo di neoprene, più o meno grosso ( !!..) che da l’idea al malcapitato sub di soffrire di priapismo, suscitando comunque, da parte dell’eventuale pubblico, risate incontrollate ed applausi da competizione…ma è utile.
    L'”Uridon” è una sorta di preservativo con tubicino di prolunga. Il foro sulla muta, per l’uscita, è molto più ridotto del pisciarino.
    …Consiglio, o di svuotarsi la vescica prima di immergersi, o di fare come me……..CATETERE !! 😀

barozzino86
    Partecipante

L’uridon è ok, lo uso da 1 pò di tempo, l’unica pecca è che a volte mi si caccia nonostante l’elastico che ho messo e che devo farla piano sennò si riempie e si toglie.. Per il resto è ok, è anche più “elegante” da vedere rispetto al pissete…

Raph69
    Partecipante

Io uso l’uridon (comunemente detto catetere esterno maschile) e mi trovo benissimo con quelli usa&getta in silicone autoadesivi della Rusch.

Se la muta è bifoderata per fare il foro basta un ago arroventato (io ho usato uno di quelli da pesca, quelli per innescare i vermi). Se la muta è in spaccato sarebbe consigliabile applicare preventivamente dalla parte interna dove si pratica il foro una pezza in neoprene foderato in modo che il buco non si allarghi e poi forare. Se la muta è liscia la pezza diventa obbligatoria, a meno che uno non voglia vedere il forellino diventare un cratere.

paquito
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Il “pisciarino o pissette” è un tubo di neoprene, più o meno grosso ( !!..) che da l’idea al malcapitato sub di soffrire di priapismo, suscitando comunque, da parte dell’eventuale pubblico, risate incontrollate ed applausi da competizione…ma è utile.
    L'”Uridon” è una sorta di preservativo con tubicino di prolunga. Il foro sulla muta, per l’uscita, è molto più ridotto del pisciarino.
    …Consiglio, o di svuotarsi la vescica prima di immergersi, o di fare come me……..CATETERE !! 😀

Sempre il solito :headbang: :laughing4:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.