PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › plancetta artigianale help!!!
- Questo topic ha 58 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Salvoct90.
-
AutorePost
-
21 Novembre 2008 alle 17:26 #50901MaxModeratore
Io ne ho fatta una con una semplice tavola in polistirolo per bambini:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1295″ onclick=”window.open(this.href);return false;
p.s. la bandiera è stata alzata di 50cm rispetto a quella in foto 😉21 Novembre 2008 alle 19:20 #50902BeliaLPartecipantema al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀
21 Novembre 2008 alle 20:11 #50903MaxModeratore@BeliaL wrote:
ma al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀
E allora pisellì dov’è il bello di costruirselo da se? 😀
Cmq io ho speso solo 10€…e ne si sgonfia ne si buca…21 Novembre 2008 alle 20:17 #50904BeliaLPartecipante@Max wrote:
@BeliaL wrote:
ma al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀
Cmq io ho speso solo 10€…e ne si sgonfia ne si buca…😀 io evito di perdere tempo e difficilmente quella si buca! 😉
21 Novembre 2008 alle 20:26 #50905MaxModeratore@BeliaL wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
Cmq io ho speso solo 10€…e ne si sgonfia ne si buca…😀 io evito di perdere tempo e difficilmente quella si buca! 😉
Io quando faccio del “fai-da-te” non perdo tempo, ma bensì mi diverto ed inoltre mi piace costruire delle cose che poi userò. Il bello del fai-da-te è questo, è come ad esempio costruirsi un fucile, mimetizzarsi la muta, costruirsi uno schienalino, ecc.
C’è chi come me se può evitare di spendere soldi perchè ha il materiale e le capacità di costruirsi delle cose lo fa volentieri. Sicuramente quello che si compra è più bello da vedere, sarà perfetto, ma vuoi mettere se una cosa te la sei fatta tu con le tue mani: è una grande soddisfazione. E poi oggi è un gran periodaccio per spendere soldi… 😥 😥21 Novembre 2008 alle 20:47 #50906FulvioPartecipante…Da artigiano, non posso che condividere. Vuoi mettere poi la gratificazione nell’usarlo la prima volta, il semplice fatto di averlo solo tu ( esclusività della quale me ne sbatto i coglioni, ma che riconosco..) e il vedere il tuo lavoro crescere mano di vernice una dopo l’altra?… 😀 😀 😀
21 Novembre 2008 alle 22:00 #50907Fabione17Partecipantela bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???
21 Novembre 2008 alle 22:16 #50908CristianoPartecipantequoto max, quoto!!! 😀 😀 😀
21 Novembre 2008 alle 22:18 #50909Capitan SimonPartecipante@Max wrote:
…ma vuoi mettere se una cosa te la sei fatta tu con le tue mani: è una grande soddisfazione…
Sacrosanto!!! Il fai-da-te alla fine diventa un credo! Facendo il conto del tempo impiegato e, a volte dei materiali, spesso si risparmia, altre volte non è poi così certo, ma in ogni caso resta il piacere immenso della creatività , del modificare e migliorare man mano il “tuo” oggetto… 😉
Il piacere del semplice acquisto, può esser intenso, ma è mooolto + effimero! 😉 😀21 Novembre 2008 alle 22:38 #50910Fabione17Partecipante@Capitan Simon wrote:
@Max wrote:
…ma vuoi mettere se una cosa te la sei fatta tu con le tue mani: è una grande soddisfazione…
Sacrosanto!!! Il fai-da-te alla fine diventa un credo! Facendo il conto del tempo impiegato e, a volte dei materiali, spesso si risparmia, altre volte non è poi così certo, ma in ogni caso resta il piacere immenso della creatività , del modificare e migliorare man mano il “tuo” oggetto… 😉
Il piacere del semplice acquisto, può esser intenso, ma è mooolto + effimero! 😉 😀infatti io me la faccio semplice con solo quello che interessa a me!!! almeno sono sicuro di trovarmici meglio.. 😉
22 Novembre 2008 alle 18:06 #50911MaxModeratore@Fabione17 wrote:
la bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???
non c’è regolamento che imponga che sia rigida o sventolante, quindi fai come meglio credi 😀
22 Novembre 2008 alle 20:36 #50912Fabione17Partecipante@Max wrote:
@Fabione17 wrote:
non c’è regolamento che imponga che sia rigida o sventolante, quindi fai come meglio credi 😀
io volevo dire.. ce una legge che si rifesce sulla bandiera?? perche se non sbaglio avevo sentito dire che deve essere rigida e ben visibile ma o guardato alcune plancette su internet e la bandiera l anno in stoffa… pecio quello che o sentito è una cazzata? (sempre secondo la legge)
22 Novembre 2008 alle 20:44 #50913MaxModeratore@Fabione17 wrote:
@Max wrote:
@Fabione17 wrote:
io volevo dire.. ce una legge che si rifesce sulla bandiera?? perche se non sbaglio avevo sentito dire che deve essere rigida e ben visibile ma o guardato alcune plancette su internet e la bandiera l anno in stoffa… pecio quello che o sentito è una cazzata? (sempre secondo la legge)
Eppure mi sembra di aver scritto in italiano: NON ESISTE LEGGE che ti imponga di avere la bandiera rigida o sventolante. L’importante è che la bandiera sia visibile ad almeno 300mt di distanza. 😀
Cmq non farla di stoffa ma semmai in tela o cmq in materiale impermeabile altrimenti una volta bagnata si appesantirà e difficilmente sventolerà .22 Novembre 2008 alle 20:49 #50914Fabione17Partecipante@Max wrote:
@Fabione17 wrote:
@Max wrote:
@Fabione17 wrote:
Eppure mi sembra di aver scritto in italiano: NON ESISTE LEGGE che ti imponga di avere la bandiera rigida o sventolante. L’importante è che la bandiera sia visibile ad almeno 300mt di distanza. 😀
Cmq non farla di stoffa ma semmai in tela o cmq in materiale impermeabile altrimenti una volta bagnata si appesantirà e difficilmente sventolerà .ok 😀 la bandiera la compro.. spero di trovare quelle di plastica almeno l acqua ci scivola…
23 Marzo 2009 alle 10:13 #50915Fabione17PartecipanteSono alla costruzzione di una plancetta, però non so dove attaccare la sagola per ancorarla… vi ho proposto tre punti “buoni” secondo voi quale è il meglio per evitare il rischio di ribaltamento?
[attachment=0:1yqn5qop]23-03-2009 11.10.gif[/attachment:1yqn5qop]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/733_beb11cadd83974343a6af5f65f3f851f.gif<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.