PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › PORTO D’ARMI PER PESCA IN APNEA SI O NO?
- Questo topic ha 42 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2011 alle 5:57 #7813
daniele_polparo
Partecipanteapro questo topic perchè in una vecchia discussione nell’area video si parlava di questo fantomatico porto d’armi
secondo me non si dovrebbe fare e vi dico il perchè:
-sarebbero solo spese
-dovremmo andare tutti proprio come per la caccia a fare i tiri cioè a sparare e in questo caso dovremmo avere delle piscine adibite a poligono di tiro
-pescherà sempre meno gente23 Giugno 2011 alle 6:59 #232610MR Carbon
PartecipanteA Malta ce, e ce sempre stato…..
Mha non vedo la sua utilita per dire la verita, sto dicendo questo solo perche a Malta non ci sono controlli! Devi pagare solo 7 euro per il porto d’armi e 3 euro per ogni arma…….penso che sia ragionevole. 😉
Penso che il porto d’armi e un bene perche cosi il pescatori che vanno a pesca solo in estate, e sparano a tutto quello che si muove stanno diminuendo.
23 Giugno 2011 alle 7:23 #232611SARDENTICE81
Moderatoreil porto d’arma per la pesca in apnea, così come il corso obbligatorio di pesca in apnea possono essere degli argomenti molto importanti o molto pericolosi.
io essendo per la sicurezza, la salvaguardia e la conservazione dei mare, nell’ambito della pratica di “una pesca etica, ricreativa e libera” sarei a favore di qualsiasi iniziativa atta a raggiungere questi scopi, il problema è che, essendo in Italia ho paura che qualsiasi iniziativa verrà presa, sarà a sfavore dei pescatori in apnea, in termini economici e di restrizioni.
è anche per questo che credo fermamente nel progetto F.I.P.I.A. perchè finalmente per la prima volta abbiamo la possibilità di far sentire anche la nostra voce, anche il nostro punto di vista, e non stare da una a parte a guardare mentre gli altri decidono per noi e contro di noi.
23 Giugno 2011 alle 8:14 #232612montalbano_2007
Partecipanteragazzi, Maurizio ha detto bene!
Ho paura solo delle speculazioni economiche che verranno sicuramente messe in atto.
Siamo in Italia e conosciamo gia` chi fa` le leggi, sono gli stessi personaggi della storia dei 500 metri, dei 5 kg di pescato e della pesca a strascico , novellame, ricci ecc.
Anche io ho scelto FIPIA, una voce un nome, gente di mare e FATTI!23 Giugno 2011 alle 8:32 #232613sevenice
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
ragazzi, Maurizio ha detto bene!
Ho paura solo delle speculazioni economiche che verranno sicuramente messe in atto.
Siamo in Italia e conosciamo gia` chi fa` le leggi, sono gli stessi personaggi della storia dei 500 metri, dei 5 kg di pescato e della pesca a strascico , novellame, ricci ecc.
Anche io ho scelto FIPIA, una voce un nome, gente di mare e FATTI!quoto in tutto …ho il terrore al solo pensiero… dove i politicanti vedono guadagno di solito si prospettano solo restrizione e inc@@@zioni….. 😀 😀 😀
23 Giugno 2011 alle 8:32 #232614vinsent
Partecipanteno no no niente porto d’armi 😉
23 Giugno 2011 alle 8:42 #232615alessioC
Partecipantericordiamoci che il fucile e un arma a tutti gli effetti e in quanto tale è giusto che venga fatto il porto d’armi.
23 Giugno 2011 alle 9:21 #232616vinsent
Partecipante@alessioC wrote:
ricordiamoci che il fucile e un arma a tutti gli effetti e in quanto tale è giusto che venga fatto il porto d’armi.
anche il coltello e un arma ma non credo se serva un porto d’armi.
23 Giugno 2011 alle 9:32 #232617Dolphin
PartecipanteSì, ci manca solo il porto d’armi per il fucile subacqueo e siamo a posto!!!!!
23 Giugno 2011 alle 9:34 #232618alessioC
Partecipanteinfatti per determinate dimensione del coltello bisogna averlo il porto d armi
23 Giugno 2011 alle 9:36 #232619SARDENTICE81
Moderatore@alessioC wrote:
infatti per determinate dimensione del coltello bisogna averlo il porto d armi
forse ti riferisci al fatto che devi denunciare un certo tipo di armi bianche, io ho una katana con lama da 75 cm affilata come un rasoio ma l’ho solo denunciata in questura
23 Giugno 2011 alle 9:39 #232620alessioC
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@alessioC wrote:
forse ti riferisci al fatto che devi denunciare un certo tipo di armi bianche, io ho una katana con lama da 75 cm affilata come un rasoio ma l’ho solo denunciata in questura
da quello che so maury dovresti avere il porto d armi per averla, faccio un altro esempio un armeria non potrebbe neanche venderti un manganello senza porto d’armi figuriamoci un coltello, naturalmente parlo di coltelli no coltellini svizzeri
23 Giugno 2011 alle 9:42 #232621SARDENTICE81
Moderatore@alessioC wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@alessioC wrote:
da quello che so maury dovresti avere il porto d armi per averla, faccio un altro esempio un armeria non potrebbe neanche venderti un manganello senza porto d’armi figuriamoci un coltello, naturalmente parlo di coltelli no coltellini svizzeri
in questura mi hanno detto di no, addirittura avevo specificato che l’avrei portata in giro per fare esibizioni e mi hanno solo raccomandato di portarla ben chiusa e custodita all’interno del bagagliaio in modo che fosse inopinabile il fatto che in quel modo non poteva essere utilizzara per offendere nessuno 😀
23 Giugno 2011 alle 9:47 #232622alessioC
Partecipantemaury se posso sapere per quali dimostrazioni la usavi??? per caso aikido strano sapevo il contrario sicuramente dipende dal tipo di arma e dal fine in cui deve essere usata
23 Giugno 2011 alle 9:56 #232623capitanonemo
Partecipanteallora potrei anche esibirmi con un calashnikov?? 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.