PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › PORTO D’ARMI PER PESCA IN APNEA SI O NO?
- Questo topic ha 42 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2011 alle 9:56 #232624
SARDENTICE81
Moderatore@alessioC wrote:
maury se posso sapere per quali dimostrazioni la usavi??? per caso aikido strano sapevo il contrario sicuramente dipende dal tipo di arma e dal fine in cui deve essere usata
nell’abito della kick boxing, la disco form: è un’esibizione coreografica
23 Giugno 2011 alle 10:01 #232625capitanonemo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@alessioC wrote:
maury se posso sapere per quali dimostrazioni la usavi??? per caso aikido strano sapevo il contrario sicuramente dipende dal tipo di arma e dal fine in cui deve essere usata
nell’abito della kick boxing, la disco form: è un’esibizione coreografica
dai maurizio è inutile nasconderlo ancora….ormai lo sappiamo che sei un terrorista 😆
23 Giugno 2011 alle 11:16 #232626bludive
Partecipante@MR Carbon wrote:
A Malta ce, e ce sempre stato…..
………………………..
Penso che il porto d’armi e un bene perche cosi il pescatori che vanno a pesca solo in estate, e sparano a tutto quello che si muove stanno diminuendo.a parte tutto questo mi sembra un punto interessante su cui riflettere.
23 Giugno 2011 alle 11:56 #232627Ulio
PartecipanteChiedo scusa ma se e gia vietato pescare a 200mt da lughi frequentati da bagnati … non che trasportare fucili carichi e senza protezione in punta! e per finire l’utilizzo ai minori di 16anni.. che senso ha fare un porto d’armi? tanto prima o poi ci metteranno la licenza di pesca… 🙂
23 Giugno 2011 alle 12:00 #232628daniele_polparo
Partecipante@alessioC wrote:
ricordiamoci che il fucile e un arma a tutti gli effetti e in quanto tale è giusto che venga fatto il porto d’armi.
innanzitutto sono contento che l’argomento abbia smosso molte risposte
vorrei dirti che qui si parla di arma di offesa solo nel caso tu la usi come tale spieghiamo meglio io posso avere un mazzo di chiavi stringerlo in pugno darti un pugno e lasciarti per terra a quel punto il mazzo di chiavi diventerebbe arma di offesa come qualunque oggetto DIPENDE SEMPRE DALL’USO CHE NE FAI!23 Giugno 2011 alle 14:12 #232629tfm83
Partecipantesecondo me se faranno il porto d’armi per i fucili sub in Italia applicheranno le stesse norme vigenti per le armi da fuoco per i cacciatori per una questione di parcondicio quindi saremo super tassati essendo la legge uguale per tutti “alla fine noi cacciamo come loro” quindi poi subentreranno tutti i controlli del caso tipo quando si vanno a fare le battute bisognerà avvertire la questura etc…. se lo faranno saremo rovinati 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
23 Giugno 2011 alle 14:21 #232630SARDENTICE81
Moderatore@tfm83 wrote:
secondo me se faranno il porto d’armi per i fucili sub in Italia applicheranno le stesse norme vigenti per le armi da fuoco per i cacciatori per una questione di parcondicio quindi saremo super tassati essendo la legge uguale per tutti “alla fine noi cacciamo come loro” quindi poi subentreranno tutti i controlli del caso tipo quando si vanno a fare le battute bisognerà avvertire la questura etc…. se lo faranno saremo rovinati 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
Purtroppo la direzione sembra quella, per questo motivo è importante aderire alla fipia.
23 Giugno 2011 alle 15:52 #232631arbamax
PartecipanteRagazzi, tutto puo’ essere un arma…. anche la motosega di mio nonno…. 😀
Cosa facciamo, porti d’ arma per tutti gli oggetti che possono ferire o uccidere qualcuno?Ricordo che le lame bianche (tranne i pugnali), i vari tipi di archi, balestre, fionde ed anche le armi ad avancarica (che fanno sorridere, lo so, ma fanno dei buchi grandi quanto un pugno…) si possono aquistare e detenere senza alcun tipo di porto d’ armi. Logicamente se vuoi trasportarle puoi, a patto che tu abbia un valido motivo e non siano sottomano.
Secondo me in futuro piu’ che il porto d’ armi, ci tocchera’ fare la licenza di pesca, come del resto accade da anni per le acque interne
23 Giugno 2011 alle 20:15 #232632Alessandro V.
PartecipanteAlcuni si fanno fregare dal fatto che ha un calcio e un grilletto…
Ma a quel punto allora anche un trapano può essere un arma! 😛
23 Giugno 2011 alle 23:28 #232633montalbano_2007
PartecipanteE questo e` anche vero.
Comunque ribadisco che le leggi verranno fatte sbirciando sui banchi dei nostri vicini europei, La federazione italiana pesca in apnea FIPIA e` nata con lo scopo di evidenziare come e cosa andrebbe fatto in riguardo alla Pia.
Mai piu` leggi a casaccio !
Li sommergeremo di missive fino alla nausea!@Alessandro V. wrote:
Alcuni si fanno fregare dal fatto che ha un calcio e un grilletto…
Ma a quel punto allora anche un trapano può essere un arma! 😛
24 Giugno 2011 alle 7:07 #232634SARDENTICE81
Moderatore@montalbano_2007 wrote:
E questo e` anche vero.
Comunque ribadisco che le leggi verranno fatte sbirciando sui banchi dei nostri vicini europei, La federazione italiana pesca in apnea FIPIA e` nata con lo scopo di evidenziare come e cosa andrebbe fatto in riguardo alla Pia.
Mai piu` leggi a casaccio !
Li sommergeremo di missive fino alla nausea!esatto e ci batteremo contro ogni norma ingiusta o che ci danneggi ingiustamente :minigun:
24 Giugno 2011 alle 7:41 #232635Fulvio57
PartecipanteUn porto d’armi vero e proprio, magari no……. ma almeno un patentino a fronte di due -tre ore di corso informativo, ci vorrebbe. Così come ci vorrebbe per l’uso di un qualsiasi natante. Ne abbiamo già trattato : non è possibile che chiunque possa scorazzare con un natante motorizzato fino a 40cv senza DOVER sapere come ci si regola in mare. Noto troppo spesso che, per esempio, non viene data la precedenza a imbarcazioni a vela provvenienti da dx, eppure va fatto…..
24 Giugno 2011 alle 7:56 #232636SARDENTICE81
Moderatore@Fulvio57 wrote:
Un porto d’armi vero e proprio, magari no……. ma almeno un patentino a fronte di due -tre ore di corso informativo, ci vorrebbe. Così come ci vorrebbe per l’uso di un qualsiasi natante. Ne abbiamo già trattato : non è possibile che chiunque possa scorazzare con un natante motorizzato fino a 40cv senza DOVER sapere come ci si regola in mare. Noto troppo spesso che, per esempio, non viene data la precedenza a imbarcazioni a vela provvenienti da dx, eppure va fatto…..
ma in compenso si lamentano perchè la barca a vela non si è spostata dalla loro rotta 😯
24 Giugno 2011 alle 17:01 #232637andresky
Partecipantebadate che il problema non si risolverebbe comunque. perchè i cacciatori, nonostante abbiano il porto d’arma, hanno tendenze a spararsi a vicenda!!!! la realtà è che siamo tanti e per lo stato siamo un businnes, anche molto apetitoso. il resto sono solo ns elucubrazioni. se dovessero decidere per il porto d’arma o “patentino” o come lo chiameranno, ci si potrà fare ben poco. sarà fondamentale assecondare e farci trovare pronti nel dare i giusti suggerimenti al legislatore. questo è il mio modesto pensiero
24 Giugno 2011 alle 17:31 #232638Fulvio57
Partecipante@andresky wrote:
badate che il problema non si risolverebbe comunque. perchè i cacciatori, nonostante abbiano il porto d’arma, hanno tendenze a spararsi a vicenda!!!! la realtà è che siamo tanti e per lo stato siamo un businnes, anche molto apetitoso. il resto sono solo ns elucubrazioni. se dovessero decidere per il porto d’arma o “patentino” o come lo chiameranno, ci si potrà fare ben poco. sarà fondamentale assecondare e farci trovare pronti nel dare i giusti suggerimenti al legislatore. questo è il mio modesto pensiero
…Vero, ma un cacciatore sedicenne non può imbracciare un fucile, mentre uno che vuole praticare la PIA lo può fare, con i rischi del caso…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.