PORTO D’ARMI PER PESCA IN APNEA SI O NO?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PORTO D’ARMI PER PESCA IN APNEA SI O NO?

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    FELIX
    Partecipante

@andresky wrote:

badate che il problema non si risolverebbe comunque. perchè i cacciatori, nonostante abbiano il porto d’arma, hanno tendenze a spararsi a vicenda!!!! la realtà  è che siamo tanti e per lo stato siamo un businnes, anche molto apetitoso. il resto sono solo ns elucubrazioni. se dovessero decidere per il porto d’arma o “patentino” o come lo chiameranno, ci si potrà  fare ben poco. sarà  fondamentale assecondare e farci trovare pronti nel dare i giusti suggerimenti al legislatore. questo è il mio modesto pensiero

In ventidue anni di porto d’armi,compresi una decina di “apprendistato”(quindi 32 anni di caccia)non ho mai avuto “tendenze omicide” 😀 ne tantomeno ho conosciuto persone tali.Poi chi non rispetta le “regole”(leggi)c’è e ci sarà  sempre,come chi guida ubriaco,chi non rispetta i limiti e il codice della strada,chi non vede le boe dei sub ecc..Possono anche fare un lavoro del genere ma tanto ci sarà  sempre qualcuno che non rispetterà  le leggi a discapito di un altro.

daniele_polparo
    Partecipante

O_O mi hanno detto che dal 30 giugno in poi il censimento si pagherà  5 € gia si sta cagando fuori dal vasetto

pietrino
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

A Malta ce, e ce sempre stato…..

Mha non vedo la sua utilita per dire la verita, sto dicendo questo solo perche a Malta non ci sono controlli! Devi pagare solo 7 euro per il porto d’armi e 3 euro per ogni arma…….penso che sia ragionevole. 😉

Penso che il porto d’armi e un bene perche cosi il pescatori che vanno a pesca solo in estate, e sparano a tutto quello che si muove stanno diminuendo.

se devo pagare tre euro per ogni fucile..sono rovinato….dovro’ rottamarne una 20ina…ahhaahhaa

lellomu
    Partecipante

@FELIX wrote:

@andresky wrote:

badate che il problema non si risolverebbe comunque. perchè i cacciatori, nonostante abbiano il porto d’arma, hanno tendenze a spararsi a vicenda!!!! la realtà  è che siamo tanti e per lo stato siamo un businnes, anche molto apetitoso. il resto sono solo ns elucubrazioni. se dovessero decidere per il porto d’arma o “patentino” o come lo chiameranno, ci si potrà  fare ben poco. sarà  fondamentale assecondare e farci trovare pronti nel dare i giusti suggerimenti al legislatore. questo è il mio modesto pensiero

In ventidue anni di porto d’armi,compresi una decina di “apprendistato”(quindi 32 anni di caccia)non ho mai avuto “tendenze omicide” 😀 ne tantomeno ho conosciuto persone tali.Poi chi non rispetta le “regole”(leggi)c’è e ci sarà  sempre,come chi guida ubriaco,chi non rispetta i limiti e il codice della strada,chi non vede le boe dei sub ecc..Possono anche fare un lavoro del genere ma tanto ci sarà  sempre qualcuno che non rispetterà  le leggi a discapito di un altro.

anche io come felix e da un pò che ho un porto d’armi uso caccia, e vorrei precisare che i cacciatori non si sparano a vicenda, ma che si tratta quasi sempre di icidenti dovuti alla negligenza e all’imprudenza di pochi.
    Per quanto riguarda la PIA il conto alla rovescia, per una licenza di pesca ho porto d’armi che dir si voglia, è gia iniziato e potete scommeterci sopra che il costo non sarà  di pochi euro…

montalbano_2007
    Partecipante

quoto, in passato hanno fatto la stessa cosa per il porto d`armi prima il censimento e poi la pappina!
    il problema e` che in Italia queste azioni non vengono intraprese per pura presa di coscienza , ne tanto meno per tutelare o regolare, ma solo e sempre per speculazione .
    Perche` non sanno piu` cosa tassare e dove grattare soldi , per mantenere il sistema marcio e corrotto che ci divora l`esistenza ogni giorno della nostra vita.
    La mia Italia e`rimasta bloccata ai tempi dei moti insurrezionali dei veri patrioti, della gente che aveva la bandiera nel cuore e non le mani piene di bustarelle.
    Se potessi rinuncerei volentieri alla mia nazionalita`, mi vergogno di andare in giro per il pianeta, lavorare con gli internazionali ed esser preso per il culo tutti giorni perche` siamo diventati schiavi dentro la nostra terra e zimbelli agli occhi del mondo intero.
    AMEN!
    @lellomu wrote:

@FELIX wrote:

@andresky wrote:

anche io come felix e da un pò che ho un porto d’armi uso caccia, e vorrei precisare che i cacciatori non si sparano a vicenda, ma che si tratta quasi sempre di icidenti dovuti alla negligenza e all’imprudenza di pochi.
    Per quanto riguarda la PIA il conto alla rovescia, per una licenza di pesca ho porto d’armi che dir si voglia, è gia iniziato e potete scommeterci sopra che il costo non sarà  di pochi euro…

Ulio
    Partecipante

@FELIX wrote:

@andresky wrote:

Qui in Sardegna i giornali riportano almeno un incidende all’anno “mortale” dovuto alla caccia.. senza contare chi si spara il cane.. chi si becca il pallino vagante .. chi abbatte alberelli e vegetazione ecc…

quindi non sempre un corso forzato e sinonimo di sicurezza..

cmq il discorso di fucile sub arma e non arma… lo si calcola in metri al secondo pertanto non mi pare che il fucile sub raggiunga i 7 joule di potenza.. pertanto il fucile sub non e un arma di offesa!

e semmai dovessero fare un porto d’armi io lo chiamerei tassa di posesso.. 😆

icaro
    Membro

@Ulio wrote:

Qui in Sardegna i giornali riportano almeno un incidende all’anno “mortale” dovuto alla caccia.. senza contare chi si spara il cane.. chi si becca il pallino vagante .. chi abbatte alberelli e vegetazione ecc…

cmq il discorso di fucile sub arma e non arma… lo si calcola in metri al secondo pertanto non mi pare che il fucile sub raggiunga i 7 joule di potenza.. pertanto il fucile sub non e un arma di offesa!

– vero… e molti non vengon detti e restano solo nel giornale locale… 🙁

…e quasi mai capita per errore…chi è cacciatore sa il motivo 😐

Speriamo che sia vero e che questo cavillo ci salvi almeno in parte… 🙄

FELIX
    Partecipante

@Ulio wrote:

@FELIX wrote:

@andresky wrote:

C’è anche da aggiungere che come dici te in Sardegna sono capitati in piena notte(vietatissimo)e in periodo di fermo venatorio(caccia chiusa).Ricordo almeno due episodi lo scorso anno,in cui un fratello sparò l’altro pensando ad un cinghiale,e di due amici(idem come sopra).Quindi bracconieri=non rispettosi delle leggi.

FELIX
    Partecipante

Aggiungo anche che un fucile a canna liscia(quella rigata è un’altra storia)caricato a palla(non pallettoni usatissimi ma vietati)ha un tiro utile cento volte superiore ad un arba o oleo.Pensate che se i nostri fucili da pia avessero la stessa potenza balistica saremmo esenti da infortuni “in acqua”?

montalbano_2007
    Partecipante
    FELIX
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

NO COMMENT !
    http://www.corrierediragusa.it/articoli/cronache/ragusa/13967-abbattono-91-conigli-con-la-stagione-venatoria-chiusa-arrestati-3-bracconieri-.html

Quindi è come la penso io,non basta fare le leggi ma bisogna “fare”persone serie che le rispettano.Questo vale per chi va a caccia quando è chiusa,chi pesca con le bombole,chi prende 90 conigli,chi prende 50kg di pesce,chi va a caccia/pesca di notte,chi vende il pesce o/e la selvaggina e potrei continuare sino a domani.Purtroppo questa è l’Italia,e questi sono(siamo) gli italiani 🙁 .

lulazz
    Partecipante

oggi alle 13 ho visto un papa’ col bimbo di 12/13 anni pescare in 50 cm d’acqua in mezzo ai bagnanti (ha caricato in spiaggia prima di entrare)
    bisognerebbe trovare il modo di eliminare queste cose non solo fare cassa
    ed io che mi sono alzato alle 4 per uscire prima dell’inizio dell’orario di balneazione

montalbano_2007
    Partecipante

carissimi amici,
    le leggi vanno fatte con criterio,
    dopo vanno rispettate e fatte rispettare,
    riconoscere la categoria in diritti e doveri ,
    allora dopo che tutto ciò `e`stato fatto si può ` iniziare a parlare di tasse, permessi e soldini.
    Allora si !
    ma non cosi` tutto alla rinfusa, tutto a casaccio ma datemi i soldi prima di tutto questo no!
    Questo e` proprio quello che stiamo facendo come FIPIA , mettere un po` di ordine, rappresentare la categoria,
    esporre le nostre esigenze, sottolineare le discriminazioni subite e le leggi che ci penalizzano.

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.