PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Potrebbe essere opportuno un vero porto d’armi?
- Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Naber.
-
AutorePost
-
29 Luglio 2012 alle 16:11 #275718lellomuPartecipante
Ragazzi non me ne vogliate ma quando sento parlare di Porto d’armi o perizie psichiatriche, prima mi viene la pelle d’oca poi mi faccio delle grandi risate, e questo grazie alle mie esperienze personali di pescatore subacqueo, cacciatore che paga fior di quatrini e per esperienze lavorative varie.
In Italia quando qualcuno va fuori di brocca e fa una strage, con un fucile calibro 12, la stampa “non certo campanilista” cerca di buttarla nel di dietro alla categoria dei cacciatori, quindi al rinnovo tutti dallo psicologo; se qualcuno eredita un arma deve prendere assolutamente un porto d’armi ( anche sportivo ), ma se alla zia peppina a cui e morto il marito 30 anni fa il defunto ha lasciato in eredita 8 fucili, con la semplice detenzione li può tenere, poi arriva il figlio fatto come un caimano prende tre fucili e si mette in piazza a fare il tiro al passante….
Con questo voglio dire che ho visto persone mentalmente sanissime prese da raptus di follia che se avesse avuto un arma in quel momento, anche un semplice taglia carte, avrebbe fatto delle vittime, e nessuno psicologo si è mai accorto di niente.
Inoltre, ora avete capito perche il legislatore vuole che stiamo a 500m dalla spiaggia? Lo ha fatto per evitare che mentre spariamo ad una spigola che caccia in superficie,l’asta che giustamente non prende la spigola, esce dall’acqua strappa la sagola e si va a piantare nelle chiappe chiare di un turista, ignaro di una simile in….taScusate lo sfogo, ma fra qualche settimana devo sborsare circa 500 euri per il porto d’armi uso caccia 👿 👿
Mi auguro, ma non ci credo, che dopo il censimento, non si arrivi alla licenza di pesca che pagheremo cara come ogni cosa in Italia29 Luglio 2012 alle 16:21 #275719MacGyverXDPartecipantebe hai pienamente ragione!!…però il corso obbligatorio lo devono mettere!!!…ce troppa gente che nn conosce tutti brutti scherzi che ci riserva il mare e gente che nn sa nuotare ecc.!!!
29 Luglio 2012 alle 17:38 #275720daniele_polparoPartecipante@lellomu wrote:
Ragazzi non me ne vogliate ma quando sento parlare di Porto d’armi o perizie psichiatriche, prima mi viene la pelle d’oca poi mi faccio delle grandi risate, e questo grazie alle mie esperienze personali di pescatore subacqueo, cacciatore che paga fior di quatrini e per esperienze lavorative varie.
In Italia quando qualcuno va fuori di brocca e fa una strage, con un fucile calibro 12, la stampa “non certo campanilista” cerca di buttarla nel di dietro alla categoria dei cacciatori, quindi al rinnovo tutti dallo psicologo; se qualcuno eredita un arma deve prendere assolutamente un porto d’armi ( anche sportivo ), ma se alla zia peppina a cui e morto il marito 30 anni fa il defunto ha lasciato in eredita 8 fucili, con la semplice detenzione li può tenere, poi arriva il figlio fatto come un caimano prende tre fucili e si mette in piazza a fare il tiro al passante….
Con questo voglio dire che ho visto persone mentalmente sanissime prese da raptus di follia che se avesse avuto un arma in quel momento, anche un semplice taglia carte, avrebbe fatto delle vittime, e nessuno psicologo si è mai accorto di niente.
Inoltre, ora avete capito perche il legislatore vuole che stiamo a 500m dalla spiaggia? Lo ha fatto per evitare che mentre spariamo ad una spigola che caccia in superficie,l’asta che giustamente non prende la spigola, esce dall’acqua strappa la sagola e si va a piantare nelle chiappe chiare di un turista, ignaro di una simile in….taScusate lo sfogo, ma fra qualche settimana devo sborsare circa 500 euri per il porto d’armi uso caccia 👿 👿
Mi auguro, ma non ci credo, che dopo il censimento, non si arrivi alla licenza di pesca che pagheremo cara come ogni cosa in Italiati quoto pensavo bastasse elencare come ho fatto dall’inizio cosa comporta un porto d’armi è facile parlare di porto d’armi e perizie psichiatriche non tutti possono permetterselo mio padre gia spende per il suo per uso di caccia se dovesse spendere altri soldi credo che io a pesca non ci andrei piu cosi come me tanti altri bèh se siete contenti di rendere la PIA uno sport da ricchi come il golf o il tennis fate pure ma a voi le conseguenze!
29 Luglio 2012 alle 18:49 #275721vikingoPartecipante@Pandasub wrote:
@Fulvio57 wrote:
E’ stata fondata una Federazione ( F.I.P.I.A…) ma si denota un disinteresse generale.
Cazzi vostri !! 8)Vedrai al 1° verbale con che velocità correranno ad iscriversi…offrite dei gadget tipo la consulenza legale gratuita (che poi non è altro che l’insieme delle cose che vengono dette sui forum con in + un aurea di ufficialità ) ed i risultati si dovrebbero vedere (già solo con l’assicurazione per la pesca quest’anno ho saputo che li avete stracciati quelli della fipsas :wink:)
Non mi sembra il caso d’iscriversi alla fipia solo per scroccare un avvocato fin’ora mi sono difeso bene da solo e quando dovevo pagare, ho pagato con gli interessi e senza fiatare.
29 Luglio 2012 alle 19:09 #275722vikingoPartecipanteLa perizia psichiatrica come il certificato penale, sono discutibili, ma, secondo me, il punto della situazione è sempre lo stesso: in estate tutti si improvvisano pescatori, cacciatori, raccogliori ecc… la soluzione è prendere coscienza di cosa si stia facendo!!! gli uomini devono capire che la natura è padrona ed essi ospiti!!! se arriva il furbo che spara trenta saraghi da 2 etti non capendo che ha solo velocizzato il processo di autodistruzione; il cannista che prende 200 ricciole da 50 grammi; il barcaiolo che butta kilometri di reti da 2 cm a 30 metri da riva; il campione che dopo 1 anno di pugnette vuole fare i 4 minuti a 20 mt di fondo, avremo sempre problemi di ogni genere; non c’è associazione che tenga, la vita si vive con coscienza e nel rispetto degli altri e della natura. Lascio perdere il discorso dell’utilizzo improprio delle armi solo perchè, non mi sembra di aver sentito di omicidi con attrezzi da pesca negli ultimi tempi; dobbiamo solo ragionare prima di agire.
29 Luglio 2012 alle 19:15 #275723charliePartecipantePorto d’armi? Corso obbligatorio? Ma ragazzi, stiamo scherzando? Il nostro è per fortuna uno sport liberamente praticabile da tutti, è regolamentato da una Normativa ben precisa ( basterebbe venisse rispettata) che a volte è perfino troppo restrittiva nei nostri confronti e qui si discute di come complicare le cose? Mah…. già credo sia scontato che tra non molto si pescherà in mare solo con relativa licenza… vogliamo proprio farci del male con altre imposizioni a pagamento? @Vikingo: hai ragione, d’estate è pieno di gente che si improvvisa pescatore o cacciatore o quant’altro…. ma come dicevo sopra, una Normativa c’è già , basta rispettarla e farla rispettare…..
29 Luglio 2012 alle 19:44 #275724Fulvio57Partecipante@Pandasub wrote:
@Fulvio57 wrote:
E’ stata fondata una Federazione ( F.I.P.I.A…) ma si denota un disinteresse generale.
Cazzi vostri !! 8)Vedrai al 1° verbale con che velocità correranno ad iscriversi…offrite dei gadget tipo la consulenza legale gratuita (che poi non è altro che l’insieme delle cose che vengono dette sui forum con in + un aurea di ufficialità ) ed i risultati si dovrebbero vedere (già solo con l’assicurazione per la pesca quest’anno ho saputo che li avete stracciati quelli della fipsas :wink:)
Non è una gara contro la fipsas. La Fipia ha altri obiettivi ben più importanti .
29 Luglio 2012 alle 19:47 #275725Fulvio57Partecipante@vikingo wrote:
La perizia psichiatrica come il certificato penale, sono discutibili, ma, secondo me, il punto della situazione è sempre lo stesso: in estate tutti si improvvisano pescatori, cacciatori, raccogliori ecc… la soluzione è prendere coscienza di cosa si stia facendo!!! gli uomini devono capire che la natura è padrona ed essi ospiti!!! se arriva il furbo che spara trenta saraghi da 2 etti non capendo che ha solo velocizzato il processo di autodistruzione; il cannista che prende 200 ricciole da 50 grammi; il barcaiolo che butta kilometri di reti da 2 cm a 30 metri da riva; il campione che dopo 1 anno di pugnette vuole fare i 4 minuti a 20 mt di fondo, avremo sempre problemi di ogni genere; non c’è associazione che tenga, la vita si vive con coscienza e nel rispetto degli altri e della natura. Lascio perdere il discorso dell’utilizzo improprio delle armi solo perchè, non mi sembra di aver sentito di omicidi con attrezzi da pesca negli ultimi tempi; dobbiamo solo ragionare prima di agire.
…Io sarei già out 8)
29 Luglio 2012 alle 20:04 #275726vikingoPartecipante@charlie wrote:
Porto d’armi? Corso obbligatorio? Ma ragazzi, stiamo scherzando? Il nostro è per fortuna uno sport liberamente praticabile da tutti, è regolamentato da una Normativa ben precisa ( basterebbe venisse rispettata) che a volte è perfino troppo restrittiva nei nostri confronti e qui si discute di come complicare le cose? Mah…. già credo sia scontato che tra non molto si pescherà in mare solo con relativa licenza… vogliamo proprio farci del male con altre imposizioni a pagamento? @Vikingo: hai ragione, d’estate è pieno di gente che si improvvisa pescatore o cacciatore o quant’altro…. ma come dicevo sopra, una Normativa c’è già , basta rispettarla e farla rispettare…..
Giusto, ma non servirebbe neanche quella se solo avessimo tutti la testa sulle spalle.
29 Luglio 2012 alle 20:05 #275727vikingoPartecipante@Fulvio57 wrote:
@vikingo wrote:
La perizia psichiatrica come il certificato penale, sono discutibili, ma, secondo me, il punto della situazione è sempre lo stesso: in estate tutti si improvvisano pescatori, cacciatori, raccogliori ecc… la soluzione è prendere coscienza di cosa si stia facendo!!! gli uomini devono capire che la natura è padrona ed essi ospiti!!! se arriva il furbo che spara trenta saraghi da 2 etti non capendo che ha solo velocizzato il processo di autodistruzione; il cannista che prende 200 ricciole da 50 grammi; il barcaiolo che butta kilometri di reti da 2 cm a 30 metri da riva; il campione che dopo 1 anno di pugnette vuole fare i 4 minuti a 20 mt di fondo, avremo sempre problemi di ogni genere; non c’è associazione che tenga, la vita si vive con coscienza e nel rispetto degli altri e della natura. Lascio perdere il discorso dell’utilizzo improprio delle armi solo perchè, non mi sembra di aver sentito di omicidi con attrezzi da pesca negli ultimi tempi; dobbiamo solo ragionare prima di agire.
…Io sarei già out 8)
Senza offesa… 😯
29 Luglio 2012 alle 21:15 #275728charliePartecipante@vikingo wrote:
@charlie wrote:
Porto d’armi? Corso obbligatorio? Ma ragazzi, stiamo scherzando? Il nostro è per fortuna uno sport liberamente praticabile da tutti, è regolamentato da una Normativa ben precisa ( basterebbe venisse rispettata) che a volte è perfino troppo restrittiva nei nostri confronti e qui si discute di come complicare le cose? Mah…. già credo sia scontato che tra non molto si pescherà in mare solo con relativa licenza… vogliamo proprio farci del male con altre imposizioni a pagamento? @Vikingo: hai ragione, d’estate è pieno di gente che si improvvisa pescatore o cacciatore o quant’altro…. ma come dicevo sopra, una Normativa c’è già , basta rispettarla e farla rispettare…..
Giusto, ma non servirebbe neanche quella se solo avessimo tutti la testa sulle spalle.
8) io sono contro l’eccesso di normative, e pensa che vivo in Germania, dove è regolamentato perfino quante volte puoi cuocere alla griglia durante la stagione estiva…… non sto scherzando…
29 Luglio 2012 alle 22:56 #275729daniele_polparoPartecipanterichiedere il certificato penale è una cosa VERGOGNOSA da parte di tutti voi che lo state chiedendo mi dispiace dirvelo ma è cosi se un quarantenne ha sbagliato a 17 18 anni non può non essere pentito e aver cambiato stile di vita essersi fatto una famiglia ? chi ha sbagliato ed è segnato al casellario giudiziario ha gia SCONTATO la sua pena NON MI SEMBRA GIUSTO FARGLIELA PAGARE PER TUTTA LA VITA
30 Luglio 2012 alle 1:01 #275730vikingoPartecipante@daniele_polparo wrote:
richiedere il certificato penale è una cosa VERGOGNOSA da parte di tutti voi che lo state chiedendo mi dispiace dirvelo ma è cosi se un quarantenne ha sbagliato a 17 18 anni non può non essere pentito e aver cambiato stile di vita essersi fatto una famiglia ? chi ha sbagliato ed è segnato al casellario giudiziario ha gia SCONTATO la sua pena NON MI SEMBRA GIUSTO FARGLIELA PAGARE PER TUTTA LA VITA
Tu perdoneresti chi spara a tuo fratello?
30 Luglio 2012 alle 8:29 #275731FELIXPartecipanteCredo che la discussione si sia ampliata a dismisura.Come diceva qualcuno pocanzi,inutile tirare fuori ulteriori leggi,esami,e quant’altro tanto se si perde la testa è fatta.Quindi evitiamo che qualche pseudo politico possa prendere la palla al balzo e trovi fonte di introito anche questo thread 😀 .
@Per lellomu:io non rinnovo,ho pagato due volte l’imu basta e avanza 👿 .30 Luglio 2012 alle 8:36 #275732MacGyverXDPartecipantema a me già basta la tessera della f.i.p.i.a. quello che serve nn sono altre pesanti leggi con le loro tasse…ma semplicemente più collab da parte degli enti g.c. in primis!!..e poi ovviamente nn possiamo arrivare a rendere la mente dei p.i.a. tutte uguali!! ognuno a i suoi pensieri e ovviamente se un impazzisce può farlo da un momento a l’altro!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.