PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Presentazione e domanda
- Questo topic ha 49 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
ArbaArba.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2008 alle 14:22 #40999
ilmarinaio
Partecipante@sevenice wrote:
@Ryo wrote:
@Ryo wrote:
@alfasub wrote:
scusa per tutte queste domande… ma quanto costano?
mmm non so devo controllare….vi faccio sapere tra poco
Allora
Gronimo Pro: 174 eur
HF: 196 Eur
HF2: 140 eur!!!!!!!
non mi chiedete perchè costa di meno….. è in offerta su tuttopescamare http://www.tuttopescamare.com/articoli/subacquea/fucili_subacquei/fucili_arbalete/fucile_cayman_hf21.asp
Io prenderei quello per 140 eurl’hf 2 ha questo prezzo apparentemente piu’ basso ………..perche’ :
1) viene venduto senza mulinello ………(che l’hf ha)
2) viene venduto senza seconda impugnatura ergonomica … (che l’hf ha )
3) non ha asta america con pinnette (Che l’hf ha.. ) ma una tradizionale con le tacche !!!
a conti fatti …… una volta configurato il fucile risultera’ piu’ costoso dell’hf !!!!
NB Ricordo che i fucili nascono per due tecniche diverse ……….
l’hf è piu’ per aspetto ….
l’hf2 è piu’ per tiri dinamici e agguato !!!
Ad onor del vero l’hf2 secondo me è globalmente superiore …….!!!
ma da un punto di vista rapporto qualita’ ,resa e prezzo prenderei un HF !!!!
ciao
però ho visto delle foto di questi fucili…non è che mi piacciano molto…preferisco il geronimo…
22 Settembre 2008 alle 14:34 #41000Avvocapo
PartecipanteBe magari la linea puo’ nn piacere..hanno cmq quella forma particolare del fusto a osso di seppia proprio per avere un ottima brandeggiabilità in acqua..L’hf2 ha addirittura ha il fusto a doppio osso di seppia ancora piu maneggevole soprattutto nelle azioni all’agguato…senza nulla togliere al geronimo che è anch’esso un bel fucile bello esteticamente
22 Settembre 2008 alle 14:44 #41001ilmarinaio
Partecipante@Avvocapo wrote:
Be magari la linea puo’ nn piacere..hanno cmq quella forma particolare del fusto a osso di seppia proprio per avere un ottima brandeggiabilità in acqua..L’hf2 ha addirittura ha il fusto a doppio osso di seppia ancora piu maneggevole soprattutto nelle azioni all’agguato…senza nulla togliere al geronimo che è anch’esso un bel fucile bello esteticamente
però preferisco prende un fucile che mi piace ed è un buon fucile…invece che prendere un fucile che non mi piace ma migliore
22 Settembre 2008 alle 14:50 #41002Capitan Simon
PartecipanteAddirittura l’estetica prima della funzionalità ?!?
No, dai, quel metro di giudizio lasciamolo ad altri campi dove la moda detta legge e rovina tante cose… 😉
A parità di efficacia, vada x il + bello, ma se uno è migliore e se il prezzo non proibisce…Simon
22 Settembre 2008 alle 14:56 #41003ilmarinaio
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Addirittura l’estetica prima della funzionalità ?!?
No, dai, quel metro di giudizio lasciamolo ad altri campi dove la moda detta legge e rovina tante cose… 😉
A parità di efficacia, vada x il + bello, ma se uno è migliore e se il prezzo non proibisce…Simon
si…dimmi…se a te un fucile non piace lo prenderesti?
22 Settembre 2008 alle 15:42 #41004Capitan Simon
PartecipanteForse xchè sono all’inizio dell’inizio… però, sicuramente sbagliando nella scelta, vorrei avere il meglio come efficienza ed efficacia, compatibilmente col limitato budget a disposizione! 🙄
IHMO, ovviamente!!! 😉
Poi, ovvio che le mie son chiacchiere sono solo teoria, xchè x me è già difficilissimo distinguere con sicurezza tra un fucile buono ed uno migliore… 😳
Simon
22 Settembre 2008 alle 16:34 #41005ccco
Partecipante@ilmarinaio wrote:
@Capitan Simon wrote:
io scegierei quello più funzionale….essenziale….pratico….economico….
HF2….sarà il prossimo???
22 Settembre 2008 alle 16:36 #41006ilmarinaio
Partecipante@ccco wrote:
@ilmarinaio wrote:
@Capitan Simon wrote:
HF2….sarà il prossimo???
e se non ti piace? lo prendi lo stesso?
22 Settembre 2008 alle 16:37 #41007ccco
Partecipante@ilmarinaio wrote:
@ccco wrote:
@ilmarinaio wrote:
@Capitan Simon wrote:
HF2….sarà il prossimo???
si…primma quello poi l’estetica.a parità di funzionalità e versatillità sceglierei per l’estetica…
22 Settembre 2008 alle 16:40 #41008alfasub
Partecipanteio no
22 Settembre 2008 alle 16:42 #41009ccco
Partecipante@alfasub wrote:
io no
meglio l’estetica…poi se spara alle stelle, o se piega il fusto, o se deraglia l’asta, o fa acqua, o a spostarlo ci vuole mezz’ora…
chi se ne frega tanto il pese aspetta noi…e si sposta dove arriva l’asta!!! 😀 😉22 Settembre 2008 alle 16:43 #41010ilmarinaio
Partecipante@ccco wrote:
@ilmarinaio wrote:
@ccco wrote:
@ilmarinaio wrote:
@Capitan Simon wrote:
HF2….sarà il prossimo???
si…primma quello poi l’estetica.a parità di funzionalità e versatillità sceglierei per l’estetica…
mah…io non ce la farei a comprare un fucile con cui devo andare a pesca e tenerlo per tanto tempo che non mi piace…
22 Settembre 2008 alle 16:46 #41011alfasub
Partecipante@ccco wrote:
@alfasub wrote:
io no
meglio l’estetica…poi se spara alle stelle, o se piega il fusto, o se deraglia l’asta, o fa acqua, o a spostarlo ci vuole mezz’ora…
chi se ne frega tanto il pese aspetta noi…e si sposta dove arriva l’asta!!! 😀 😉si…ma io non credo che il geronimo pro spari alle stelle, si pieghi il fusto ecc…
22 Settembre 2008 alle 16:48 #41012ccco
Partecipante@alfasub wrote:
@ccco wrote:
@alfasub wrote:
io no
chi se ne frega tanto il pese aspetta noi…e si sposta dove arriva l’asta!!! 😀 😉si…ma io non credo che il geronimo pro spari alle stelle, si pieghi il fusto ecc…
il mio è un discorso generale sui fucili non sulle marche citate qui sul forum.
sicuraente non spara alle stelle ma l’hf2 è sicuramente più facile da muovere… 😉 8)22 Settembre 2008 alle 16:53 #41013ilmarinaio
Partecipante@ccco wrote:
@alfasub wrote:
@ccco wrote:
@alfasub wrote:
io no
il mio è un discorso generale sui fucili non sulle marche citate qui sul forum.
sicuraente non spara alle stelle ma l’hf2 è sicuramente più facile da muovere… 😉 8)abbiamo due differenti modi di pensare…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.