Presentazione e domanda

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    camillo
    Partecipante

compra l’ hf2 magari 75 per come la penso io, e poi con 190 euro te ne esci con un ottimo fucile. per mio consiglio prenditi un 75 ti dico che io avevo un cressi comanche 75 e a passare al 90 non mi e venuto benissimo pensa tu dal 50 oleo al 90 arba

MR Carbon
    Partecipante

sono tutti e due dei buon fucili. e qaule sia il migliore penso che sia soltanto un giudizio personale.

paquito
    Partecipante

@ilmarinaio wrote:

mah…io non ce la farei a comprare un fucile con cui devo andare a pesca e tenerlo per tanto tempo che non mi piace…

Raga ma di cosa stiamo parlando? Ma veramente ora si bada all’estetica piuttosto che alla funzionalità ? Non ho parole….. 🙄 🙄 🙄
    Cmq volendo dire la mia esperienza posso affermare che pescando in Liguria dove l’acqua è spesso torbida, per l’ 80% delle volte uso il 75 col quale mi trovo benissimo anche per l’agguato nel bassofondo o piccoli aspetti anche perchè non sono ancora in grado di insidiare le cernie…… 😳 Personalmente come 90 valuto un ottimo fucile anche il Seatec gabbiano elite open che su internet lo vendono ad un prezzo molto contenuto ma magari non sarà  bellissimo????? 😀 😀 😀

ArbaArba
    Partecipante

Per iniziare concordo con la scelta del 75. Ma più in generale direi che dovresti scegliere in base al tipo di fondali, quote e pesca che intendi fare.

Io col 75 sparalucertole ci pesco all’agguato in acqua bassa sia col torbido che in acqua limpida e passo al 95 (sempre sparalucertole) per agguato/aspetto un po’ più in profondità  in luoghi in cui il pesce si tiene un po’ più lontano.

Quando ho iniziato venivo anche io dall’esperienza dell’oleo per la tana e volevo passare al 90. Un amico negoziante mi ha “costretto” al 75 e ancora oggi lo ringrazio. Ma, ripeto, secondo me di pende da come/dove vuoi pescare.

Arba

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.