PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Prima pescata con Mr.Carbon C4
- Questo topic ha 11 risposte, 9 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
lulazz.
-
AutorePost
-
12 Ottobre 2009 alle 9:20 #151964
Capitan Simon
PartecipanteWow!!! ๐ฏ
Ti stai allenando alla grande per il meeteng! ๐
Complimenti, sia per il fucile di gran classe, che per la preda d’eccezione! ๐12 Ottobre 2009 alle 10:08 #151965zio frank
PartecipanteBella Lampuga Luca….. ๐
Questa preda รจ proprio il caso di dirlo si cattura per pura fortuna in quanto non la si va a cercare ma รจ lei che ti passa davanti con il gruppetto di sue amiche. Perรฒ la fortuna รจ una componente importante del bravo pescasub..!! Complimenti ancora.12 Ottobre 2009 alle 12:15 #151966darckblueworld
Partecipantema nn รจ che sti pesci snobbano i “fuciletti”
e si fanno vedere solo in presenza di fucili di un certo pregio… ๐ ๐ ๐ ๐complimenti sia per il c4 che per la preda
ciaoo12 Ottobre 2009 alle 15:51 #151967candidoshark
Partecipantebel pesce …bravo
12 Ottobre 2009 alle 15:57 #151968Abramo
PartecipanteBel pesce…ma 4kg?
Io direi 2.5 ๐12 Ottobre 2009 alle 16:19 #151969v.p.argo
PartecipanteGuarda l’abbiamo pesato sul “Bimbi” di mia zia che pesa fino a 3,5 kg e andava fuori scala.
Facciamo 4 per arrotondamento ๐12 Ottobre 2009 alle 18:33 #151970mario
Partecipanteottimo fucile e preda…….
Io l’ho posseduto per una stagione , tantissimi pregi e difetti non ne ho riscontrati.
L’ho venduto ad inizio stagione per un legnetto……..ad ora comunque non lo rimpiango 8) 8) 8)13 Ottobre 2009 alle 2:56 #151971Lannabulls
PartecipanteA mio avviso il mr carbon e` un ottimo progetto da considerarsi tale comunque solo come mono, daltronde e` stato progettato con questo presupposto, rende al meglio con un elastico, “non ha senso”, consentimi e passami il termine x favore, snaturarlo in questo senso.
Adesso che lo uso, il 104, con una certa costanza da piu` di un anno e ho voluto provare anche il doppio proprio x capire e non vivere x sentito dire, mi ritrovo in pieno con quanto appena affermato.
E` un progetto che a mio avviso e` ottimo xche`, se ben settato, puo` essere spremuto al massimo, x questo non e` certo uno schioppo adatto a tutti. Hai notato il brandeggio, sembra di avere in mano un fioretto, e` una saetta pur avendo gomme in linea, allinei che manco te ne accorgi, il doppio penalizza questo aspetto, aggiungi tra l’altro rinculo a un progetto che se ben configurato non ne ha. Al limite la coppia da 16 se proprio vuoi ma ritorno su quanto appena affermato, un unico buon progressivo da 17.5 massimo massimo, oggi la qualita` degli elastici non lascia certo a desiderare, e una config ad ok, la giusta asta in proporzione, hai le stesse prestazioni in termini di potenza che ottieni col doppio.
Anche Mr Bonfanti stesso ha sottolineato in piu` di una occasione la cosa, le testate doppie nascono solo x un motivo di mercato, accontentare un po` tutti, in verita` la c4 le ha sempre sconsigliate.
X la sensibilita` grilletto, ti ricordo che tramite ghiera la puoi regolare allungando un po` la corsa del grilletto x me` e` ottima cosi`, la ho lasciata cosi` come la c4 la imposta di serie.13 Ottobre 2009 alle 6:51 #151972v.p.argo
PartecipanteAh ecco, non sapevo si potesse regolare il grilletto, comunque anche l’alta sensibilitร ย aiuta a non dover “strappare” sul grilletto mentenendo una buona precisione.
Mi gusta molto il paragone col fioretto, anche tu schermidore? ๐14 Ottobre 2009 alle 4:46 #151973Lannabulls
PartecipanteIl tuo 79 e` in T700 quindi l’ultima produzione,
impugna lo schioppo al calcio, fai caso al forellino, e` piccolissimo, che sta` proprio sopra il grilletto, vicino al tendisagola. Se adesso giri lo schioppo a pancia in su` e guardi il grilletto, lo schiacci, vedrai che c’e` una vita che, con la sua testa nel forellino prima menzionato, col corpo si incastra tra la fine del grilletto e il corpo stesso del fucile.
E` piu` difficile decrrivere la cosa a parole ma spero di aver reso il senso, appena ci fai caso capisci subito tutto.
Con una piccola chiave a brugola puoi intervenire su tale vite se lo scatto ti sembra troppo sensibile.La prima volta in vita mia che ho preso in mano un fioretto e` stato appunto il mio mr crbon, hehehe!!!!!!
Ciao
14 Ottobre 2009 alle 16:56 #151974lulazz
Partecipantebel pesce bravo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.