Problema voti del forum.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

Ragazzi forse siamo troppo generosi (io per primo) a votare le foto. Se votiamo tutte le foto con 10 non diamo una giusta valutazione alle foto. secondo me se :
    10= pesce enorme o pescata memorabile, es ricciola 20 kg
    9= pesce bello o una pescata da ricordare, 5kg di saraghi o cernia 6kg
    8= Pescata ottima, 3-4 kg di bei pesci, orate saraghi corvine.
    7= Pescata mediocre, 3-4 kg di pesci, cefali e salpe.
    6= pescata sufficiente, 1 sarago grosso e cefalo.
    e via dicendo.
    Se invece diamo un 10 a una ricciola di 20 kg e un 10 a un sarago di un kg, che valutazione é? Chi è d’accordo con me?

icaro
    Membro

Salvo hai ragione…. ma dobbiamo pensare anche alla difficoltà  che alcuni trovano nel catturare certi pesci, che altri pescano a occhi chiusi… e quindi si valuta molto anche l’impegno e la fatica e la “difficoltà  personale” della cattura… io per esempio son rimasto contento una settimana per la triglia da 200gr…. per l’aquila di mare da 7.6kg ti risparmio per quanto tempo son rimasto contentissimo! 😀 Eppure son pesci facili e alla portata di tutti…. 🙂

Quindi ti do ragione… ma verrà  un po male… anche perchè in questo modo il voto sarà  aumatico ancora prima di postare… vediamo anche i commenti degli altri. 😉

fixsus
    Partecipante

a me basterebbe il 4 scarso :mrgreen: :mrgreen: percio mi astengo

Ste
    Amministratore del forum

scusa salvo, ma in questo modo uno allora si mette la foto e si autovaluta…che senso ha? E’ più logico valutare i pezzi di ogni specie…prendere un sarago da 1,5 kg vale 10 come cattura xke è il massimo x un sarago…e così via…poi tu puoi avere i tuoi parametri e io i miei ed averli differenti…nn x forza devono essere uguali…

Fulvio57
    Partecipante

..A questo punto darò il 10 a chi prende pesci piccoli ( basta che siano in misura legale..)…vuoi mettere la mira che ci vuole ???? 8)

Salvoct90
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

..A questo punto darò il 10 a chi prende pesci piccoli ( basta che siano in misura legale..)…vuoi mettere la mira che ci vuole ???? 8)

ahhahaha …. avete tutti ragione.. dobbiamo cercare un punto in comune …

ccco
    Partecipante

io avevo fatto delle proposte in passato ma non erano state prese in considerazione.
    provo a riproporre…
    secondo me non è tanto da tenere in conto se il pesce pesa più o meno kg…
    è bello un sarago da 1 kg come una cernia da 30 come…secondo me dovremmo un pò di più sforzarci a
    fare la foto in ambienti che riguardano il nostro sport…
    quindi non so con il mare come sfondo, parte dell’attrezzatura, la nostra faccia bella sorridente, e cosi via…
    basta foto con lavandini, secchi, pavimenti, asfalto…
    diamo un tocco di natura alle nostre foto… vi faccio due esempi:
    queste son belle:

foto brutte:

saluti

Salvoct90
    Partecipante

se dobbiamo considerare le foto e non i pesci, tra le quattro secondo me la più bella è la prima, per i colori l’ambiente etc.. e la più brutta e l’ultima..

Max
    Moderatore

Vista la macchina fotografica che uso ed il posto dove le scatto che è quasi sempre il terrazzo o la cucina mi accontento di un 6 politico 😆 😆

Salvoct90
    Partecipante

Solo quando non si ha un professore 😀

montalbano_2007
    Partecipante

Salvo , per me va bene come e` sempre stato tanto 1 2 9 oppure 10
    NON SI PAGA UN EURO 😉
    @Salvoct90 wrote:

Ragazzi forse siamo troppo generosi (io per primo) a votare le foto. Se votiamo tutte le foto con 10 non diamo una giusta valutazione alle foto. secondo me se :
    10= pesce enorme o pescata memorabile, es ricciola 20 kg
    9= pesce bello o una pescata da ricordare, 5kg di saraghi o cernia 6kg
    8= Pescata ottima, 3-4 kg di bei pesci, orate saraghi corvine.
    7= Pescata mediocre, 3-4 kg di pesci, cefali e salpe.
    6= pescata sufficiente, 1 sarago grosso e cefalo.
    e via dicendo.
    Se invece diamo un 10 a una ricciola di 20 kg e un 10 a un sarago di un kg, che valutazione é? Chi è d’accordo con me?

danielekuro
    Partecipante

Quoto tonino.
    Non sono voti per le primarie…o chi prende piu’ voti vince il pesciolino d’oro….
    Se la preda merita un 10 ci sta tutto,un 10 dato ad una triglia di 100 gr prrsa da un neofita vale quanto una cernia presa da un professionista.
    Siamo qui per votare divertendoci e per condividere le nostre conquiste in mare.
    Non esiste giuiria con le palettine qui….

Monser
    Partecipante

Avete dimenticato una componente importante nella formazione del voto: la zona di pesca e la relativa tecnica utilizzata……. andate voi a prendere un sarago di 1 chilo in tana nel sottocosta a Portici……. 10 e lode!!!!!!!

dolphin81
    Partecipante

@Monser wrote:

Avete dimenticato una componente importante nella formazione del voto: la zona di pesca e la relativa tecnica utilizzata……. andate voi a prendere un sarago di 1 chilo in tana nel sottocosta a Portici……. 10 e lode!!!!!!!

Quoto.
    Credo che bisognerebbe come prima cosa considerare non la dimensione del pesce quanto la difficoltà  nel catturarlo.
    Un grosso sarago ,un dentice,una cernia o un dotto sono pesci diffidenti e magari molto più difficili di una ricciola di 20 kg che ti si avvicina a 1 mt dall’asta.
    Penso tuttavia che non bisognerebbe dare voti di incoraggiamento incentivando catture mediocri.

dolphin81
    Partecipante

@ccco wrote:

io avevo fatto delle proposte in passato ma non erano state prese in considerazione.
    provo a riproporre…
    secondo me non è tanto da tenere in conto se il pesce pesa più o meno kg…
    è bello un sarago da 1 kg come una cernia da 30 come…secondo me dovremmo un pò di più sforzarci a
    fare la foto in ambienti che riguardano il nostro sport…
    quindi non so con il mare come sfondo, parte dell’attrezzatura, la nostra faccia bella sorridente, e cosi via…
    basta foto con lavandini, secchi, pavimenti, asfalto…
    diamo un tocco di natura alle nostre foto… vi faccio due esempi:
    queste son belle:

foto brutte:

saluti

Sarebbe bello ma io lascio la macchina (panda scassata) aperta, dato che le serrature si sono ossidate con la salsedine e dunque non posso portarmi la macchina buona dietro. Devo limitarmi ai lavandini….a meno che non eca di casa dopo la pesca per scattare le foto con i pesci appresso 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.