Profondimetro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Profondimetro

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Proprio oggi mi è arrivato il nemo apneist della Mares. mi sono convinto all’acquisto di questo attrezzo proprio su indicazione di Sevenice a proposito dei tempi di recupero. Purtroppo quando siamo presi dalla foga della caccia, quando abbiamo una cernia incastrata ad esempio o i dentici che circolano non riusciamo a calcolare bene i tempi di superficie. In queste occasioni ci sembrano sufficienti invece ho notato che un minuto in superficie quando abbiamo una preda in attesa è un tempo lunghissimo, figuriamoci se dobbiamo attendere per 3 minuti….!!! Inoltre l’eccezionale visibilità  delle acque della Sardegna sfalsano spesso la percezione della profondità ..si rischia di andare oltre le proprie possibilità  credendo di scandere a pochi metri. Il profondimetro non è indispensabile ma è comunque uno strumento in più che può dare una mano e in mare qualsiasi cosa è utile alla salvaguardia della salute è meglio averla.

Capitan Simon
    Partecipante

@zio frank wrote:

Inoltre l’eccezionale visibilità  delle acque della Sardegna sfalsano spesso la percezione della profondità ..si rischia di andare oltre le proprie possibilità  credendo di scandere a pochi metri.

Cavoli, pensa che è stata proprio l’esperienza del meeting a convincermi che dovevo cestinare il vecchio Casio, troppe volte in blocco, per avere un’idea chaira della profondità , oltre che dei tempi certi di recupero in superficie… 😉 😀

Vero che nelle zone dove pesco di solito, il fondale sabbioso fisso a 10 mt, pone di per se un limite, ma in sardegna (come spero sarà  anche in Corsica… 😳 ) qulle fantastiche cattedrali di granito, avvolte dal cristallo, mi portavano a spingere l’agguato (pur impacciato…) sempre dietro la roccia successiva… Me le sogno ancora spesso… 😀

zio frank
    Partecipante

Ecco il mio nuovo apneist. Devo dire che sono rimasto molto deluso dal manuale d’istruzioni, molto povero e fatto davvero male. Ringrazio i possessori che volessero darmi tutti i consigli possibili sul suo uso e soprattutto dell’uso e settaggio iniziale con tutte le difficoltà  incontrate con questo attrezzo.

sommozziello
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ecco il mio nuovo apneist. Devo dire che sono rimasto molto deluso dal manuale d’istruzioni, molto povero e fatto davvero male. Ringrazio i possessori che volessero darmi tutti i consigli possibili sul suo uso e soprattutto dell’uso e settaggio iniziale con tutte le difficoltà  incontrate con questo attrezzo.

Bellino davvero !!! 😉

Capitan Simon
    Partecipante

@zio frank wrote:

Bellissimo Franco! 😉
    Ero intenzionato anche io a prendere il Nemo Apenist, poi casualmente, visto il compleanno, la sorella accanita bombolara e gran sostenitrice di un altro marchio, ha praticamente deciso per me… :mrgreen:
    Consolati, in ogni caso, son rimasto anche io delusissimo del libretto, certe funzioni le ho scoperte smanettando e non leggendo quell’aggrovigliatissimo libretto! 👿 😈

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.