PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 161 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

Si Roby è possibile 😉

corsarosardo
    Partecipante

Buongiorno a tutti, questa sembra una buona proposta e anche sensata

SARDENTICE81
    Moderatore

@corsarosardo wrote:

si, è abbastanza equilibrata, ma secondo me ancora molto migliorabile, per esempio sulla forma di limitazione del pescato che, come bel sappiamo col limite di peso funziona male, io sarei per un ibrido tra limite di peso e numero di pezzi, col limitazione a un solo esemplare al giorno per determinate specie.

corsarosardo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@corsarosardo wrote:

si, è abbastanza equilibrata, ma secondo me ancora molto migliorabile, per esempio sulla forma di limitazione del pescato che, come bel sappiamo col limite di peso funziona male, io sarei per un ibrido tra limite di peso e numero di pezzi, col limitazione a un solo esemplare al giorno per determinate specie.

si, oppure anche imitando le gare , cioe’ togliendo limite di peso, mettendo limite di numero di pesci e per specie tipo ,magari anche vietando in certi periodi e a rotazione determinate specie, tipo corvine, cernie ecc ecc.Qualunque legge sensata che tuteli sia il pescatore , sia il pesce e’ benvenuta, e in ogni caso penso che sia pure necessaria.Sto notando in questo periodo un controllo piu’ capillare e mirato da parte di cp e forestale per i ricci, ed effettivamente in certe zone in cui erano scomparsi a causa del prelievo selvaggio dei ricciai, si stanno nuovamente ripopolando, segno che la cura della prevenzione e repressione danno qualche risultato concreto quando fatte con costanza e serieta’.

fracchia
    Partecipante

La òposto qui, penso sia inerente

ANSA)-CAGLIARI,3 FEB – Una cinquantina di barche, unite fra loro anche con funi, hanno impedito questa mattina alle navi di entrare nel porto di Cagliari. È la protesta dei ricciai del sud Sardegna. “Siamo stanchi – hanno spiegato – dei sequestri e di tutte le azioni che ci limitano il lavoro”. Un’eccezione al blocco è stata fatta per il traghetto Tirrenia alle 10: “Lo facciamo passare solo per i passeggeri”. Alcune barche sono ormeggiate davanti alla Capitaneria. I pescatori-ricciai chiedono risposte dalla Regione.

SARDENTICE81
    Moderatore

@fracchia wrote:

La òposto qui, penso sia inerente

ANSA)-CAGLIARI,3 FEB – Una cinquantina di barche, unite fra loro anche con funi, hanno impedito questa mattina alle navi di entrare nel porto di Cagliari. È la protesta dei ricciai del sud Sardegna. “Siamo stanchi – hanno spiegato – dei sequestri e di tutte le azioni che ci limitano il lavoro”. Un’eccezione al blocco è stata fatta per il traghetto Tirrenia alle 10: “Lo facciamo passare solo per i passeggeri”. Alcune barche sono ormeggiate davanti alla Capitaneria. I pescatori-ricciai chiedono risposte dalla Regione.

a me spiace per questa gente, ma quando avvengono i sequestri è sempre perchè ci sono irregolarità o mancanza di licenze,
    che risposte può aspettarsi un ricciaio abusivo dalla regione?
    vi chiedo, cosa dovrebbe fare la mia fidanzata che non riesce a trovare lavoro? inventarsi qualcosa di illegale e farlo sino a quando non sarà sanzionata per poi andare a protestare alla regione?

fracchia
    Partecipante

Secondo me la regione Sardegna stà applicando delle regole assurde in tutto il mondo della pesca…A vantaggio di chi poi non si sa….

Mi devi spiegare però perché prima dai le licenze, mi fai comprare la barca e dopo cambi le regole….

Ma “Franco” Cappellacci ha altro da fare IMHO

SARDENTICE81
    Moderatore

@fracchia wrote:

Secondo me la regione Sardegna stà applicando delle regole assurde in tutto il mondo della pesca…A vantaggio di chi poi non si sa….

Mi devi spiegare però perché prima dai le licenze, mi fai comprare la barca e dopo cambi le regole….

Che la regione conceda licenze a pippa e poi stravolga le cose accade spesso,ma li ci sono veri e propri abusivi in mezzo. Vedrai che “Franco Capellacci” adesso che è in campagna elettorale andrà in barca a risolvere la questione mentre super Pili andrà direttamente a nuoto a salvare i poveri ricciai. Data di scadenza 17 febbraio 2014. Poi almeno la smetteremo di sentire le barzellette dei candidati su come ci salveranno da qualsiasi problema.
    Ps: siamo un pochino OT 🙂

fracchia
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@fracchia wrote:

Che la regione conceda licenze a pippa e poi stravolga le cose accade spesso,ma li ci sono veri e propri abusivi in mezzo. Vedrai che “Franco Capellacci” adesso che è in campagna elettorale andrà in barca a risolvere la questione mentre super Pili andrà direttamente a nuoto a salvare i poveri ricciai. Data di scadenza 17 febbraio 2014. Poi almeno la smetteremo di sentire le barzellette dei candidati su come ci salveranno da qualsiasi problema.
    Ps: siamo un pochino OT 🙂

Hai ragione e me ne scuso, ma permettimi l’ultima battuta: questa gestione “a vista” fa il paio con quella sulla pesca in apnea….

salv drg
    Partecipante

Riprendo il 3d viste le elezioni terminate in Sardegna, a quanto sembra l’infelice idea di chi si era preparato quel bel piattino da proporre, ha avuto il giusto ringraziamento.

Occhi sempre aperti però, che di politici integerrimi ancora non ne conosco ed i soldi spremuti facilmente fanno gola a tutti. 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@salv drg wrote:

Riprendo il 3d viste le elezioni terminate in Sardegna, a quanto sembra l’infelice idea di chi si era preparato quel bel piattino da proporre, ha avuto il giusto ringraziamento.

Occhi sempre aperti però, che di politici integerrimi ancora non ne conosco ed i soldi spremuti facilmente fanno gola a tutti. 😉

invece purtroppo ti devo dire che chi ha avuto l’infelice idea è stato rieletto consigliere regionale, quindi occhi aperti

corsarosardo
    Partecipante

esatto, e orecchie dritte

salv drg
    Partecipante

Credevo fosse stato Cappellacci & C, si allora occhi aperti piu’ che mai, voi che siete sul posto e leggete i giornali locali, fate un fischio! ❗

SARDENTICE81
    Moderatore

@salv drg wrote:

Credevo fosse stato Cappellacci & C, si allora occhi aperti piu’ che mai, voi che siete sul posto e leggete i giornali locali, fate un fischio! ❗

assolutamente si, staremo in allerta, non sono per niente tranquillo

GUAZA lo iettatore
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.