PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 161 totali)
  • Autore
    PepoSub
    Partecipante

Ragazzi non vorrei andare fuori tema, dato che si parla di una legge riguardante la Sardegna; ma tanto per denunciare la stupidità che regna in questo paese e società, volevo rendervi partecipi della mia esperienza; io vivo a Catania e pesco frequentemente in un paese del Comune di Acireale, a pochi km dal Centro di CT. Bene, da recente ho visto su FB un gruppetto squallido di fanta-animalisti, ecologisti a modo loro e salvatori della Patria, che in realtà sono soltanto dei NAZISTI, dato che hanno una visione del litorale acese del tipo “è nostro e gli altri vengono a depredarlo”; hanno dato vita ad un’associazione di volontariato vicina a politici locali e di cui fanno parte anche vari attivisti; questi vogliono istituire un’area marina protetta a lato di una riserva naturale orientata che esiste già da decenni. Fin qui, nonostante lo svantaggio di non potervi pescare eventualmente in futuro, posso capire; se si pensa che lì vi abitino pesci a rischio estinzione e flora marina da tutelare, ovvero beni archeologici sommersi e altri “tesori”, allora è giusto richiederne la nomina ad area marina protetta; peccato che nella pagina di Facebook facciano discorsi del tipo “ci scorazzano delinquenti in acqua-scooter fino a pochi m dalla riva, e ci pescano col fucile senza rispettare le regole (??)”; uno addirittura è arrivato a scrivere che da ex pescasub voleva testimoniare come IN FONDO conti solo premere il grilletto ed uccidere, quindi va proibita la pesca e ANZI, come accade in altri posti (ma quali?!) si possono istituire gare di fotografia in apnea o, perla delle perle, gare di tiro al bersaglio subacqueo, così i sub si sfogano sparando a destra e sinistra e evitano di uccidere animali.
    Conosco come le mie tasche il sottocosta ed è popolato da saraghi e cefali in gran quantità in certi periodi dell’anno; ora non so quali siano i requisiti per diventare area marina protetta, ma certamente non basta che qualche COGLIONE imbranato ed incapace a fare una apnea di 10 secondi e scocciato della vita, pensi che in fondo la pesca sia solo uno sparare ai pesci!
    SCusate lo sfogo, ma da tempo volevo condividere questi fatti, per ragionare su come si corra il rischio che idee malate e di annoiati possano essere spacciate per intrise di principi giusti ed equi; inutile dire che il litorale acese è anche teatro di campionati di pesca sub sportiva e meta di turismo!
    🙄 :chain:

salv drg
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

Ho appena scritto una email a Cappellacci sul suo sito facebook, mettendolo al corrente della proposta di legge e ricordandogli che fra un po ci sono le elezioni, se ne mandiamo tante forse qualcosa smuoviamo. La legge vieta la vendita del pesce, ilpunto da combattere e’ un altro, percio’ non perdiamoci dietro argomenti che non aiutano , sopratutto adesso, invece scriviamo a Cappellaci oggi e ai Pd domani e vediamo che ne esce!

ben fatto, come devo cercare su facebook perchè sia sicuro che sia lui? Ora mando anche io, lamentandomi da turista che cambierò regione 😈

corsarosardo
    Partecipante

@salv drg wrote:

@corsarosardo wrote:

Ho appena scritto una email a Cappellacci sul suo sito facebook, mettendolo al corrente della proposta di legge e ricordandogli che fra un po ci sono le elezioni, se ne mandiamo tante forse qualcosa smuoviamo. La legge vieta la vendita del pesce, ilpunto da combattere e’ un altro, percio’ non perdiamoci dietro argomenti che non aiutano , sopratutto adesso, invece scriviamo a Cappellaci oggi e ai Pd domani e vediamo che ne esce!

ben fatto, come devo cercare su facebook perchè sia sicuro che sia lui? Ora mando anche io, lamentandomi da turista che cambierò regione 😈

Su facebook cerca ugo cappellacci, io ho mandato email alla pagina con oltre 12.000 mi piace, e’ la pagina ufficiale.

salv drg
    Partecipante

Fatto, speriamo bene.!

SARDENTICE81
    Moderatore

@corsarosardo wrote:

molto bene, ogni forma di denuncia e protesta va benissimo, più lettere, mail e attestati di denuncia e lamentele arriveranno e maggiore sarà la possibilità di essere ascoltati

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

E-MAIL mandata.

corsarosardo
    Partecipante

ragazzi qualcuno ha gia’ preparato una bozza di lettera di protesta ? magari se la diffonde possiamo farne un modello da diffondere e inviare immediatamente a email e siti della Regione. Provo a buttare giu’ 2 righe e la pubblico appena ho 5 minuti!

Ste
    Amministratore del forum

ottimo 😉

corsarosardo
    Partecipante

Ultime news, intanto rimane accantonata per ora in periodo di elezioni, e da quello che mi hanno riferito fonti ben informate dovrebbe essere bocciata al 99% poiche’ va a toccare anche i cannisti e gli appassionati di bolentino, ma non abbassiamo la guardia, una email a Cappellacci e a Biancareddu non costa nulla mandarla

solinasd
    Moderatore

Di chi sta tentando di proporla, si sa qualcosa?

SARDENTICE81
    Moderatore

@corsarosardo wrote:

Ultime news, intanto rimane accantonata per ora in periodo di elezioni, e da quello che mi hanno riferito fonti ben informate dovrebbe essere bocciata al 99% poiche’ va a toccare anche i cannisti e gli appassionati di bolentino, ma non abbassiamo la guardia, una email a Cappellacci e a Biancareddu non costa nulla mandarla

Sono d’accordo Giampiero
    iniziamo a farci sentire già da ora manifestando in nostro dissenso

corsarosardo
    Partecipante

@solinasd wrote:

No,il politico e’ facilmente individuabile,ma il pia collaboratore ancora rimane nell’ombra, a proposito, sarebbe utile che si confrontasse con tutti noi magari sui forum proponendo le sue ideee e prendendosi critiche ed elogi, ma dubito che lo faccia.

MrCicoSub
    Partecipante

qualcuno mi dice a chi devo scrivere… magari mi manda un fac simile della mail… cosi inizio pure io a tempestare…

grazie :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@corsarosardo wrote:

@solinasd wrote:

No,il politico e’ facilmente individuabile,ma il pia collaboratore ancora rimane nell’ombra, a proposito, sarebbe utile che si confrontasse con tutti noi magari sui forum proponendo le sue ideee e prendendosi critiche ed elogi, ma dubito che lo faccia.

certo che venire a sapere che dietro questa proposta c’è un pescatore lascia parecchio di amaro in bocca, ma toglie anche ogni dubbio sul fatto che ci siano degli interessi economici che diversamente non si spiegherebbero

DENTEX70
    Moderatore

che stristezza, certo che ci sono cose da rivedere e migliorare ma non capisco dove si voleva andare a parare con questa proposta di legge

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.