PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 161 totali)
  • Autore
    MrCicoSub
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

che stristezza, certo che ci sono cose da rivedere e migliorare ma non capisco dove si voleva andare a parare con questa proposta di legge

come tutte le leggi: spillare prima o poi i soldi di tasca agli italiani… con ogni mezzo… 😉

DENTEX70
    Moderatore

@MrCicoSub wrote:

@DENTEX70 wrote:

che stristezza, certo che ci sono cose da rivedere e migliorare ma non capisco dove si voleva andare a parare con questa proposta di legge

come tutte le leggi: spillare prima o poi i soldi di tasca agli italiani… con ogni mezzo… 😉

Dici ?in questo caso mi sembra proprio l’opposto oggi come oggi non credo che ci sia tanta gente disposta a fare qualsiasi cosa pur di praticare il proprio obby, te lo dico facendo un’analogia con la caccia, mai come l’anno scorso ho sentito amici che non hanno rinnovato la licenza. queste operazioni vanno a colpire proprio i più deboli oltre che demolire definitivamente i piccoli negozi che almeno d’estate si chiudevano l’annata. pensi che un turista sia disposto per pochi giorni a farsi una licenza che difficilmente potrà usare vista la mole di regole presenti nella bozza?

corsarosardo
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

@DENTEX70 wrote:

E’ palese Sergio, prima il censimento,gratis….obbligatorio…inquietante, ci hanno contati, si sono fatti i calcoli e poi la mannaia, tasse e divieti!In questo c… di paese non sanno fare altro che spillare soldi,le leggi attuali vanno bene, io sarei anche favorevole al tesserino, sarei favorevole a zone di pesca a rotazione,ma forse l’unica cosa di cui si ha bisogno, non sono nuove e piu’ restrittive regole, ma semplicemente maggiori controlli,maggiore educazione cominciando nelle scuole dell’obbligo e poi a chi si intestardisce a violare la legge le sanzioni.Non si da’ importanza all’educazione,si pensa esclusivamente a mungere il gregge, e da parte dei meno abbienti a spingerli ancora di piu’ verso il bracconaggio.Pensa che in questa proposta ai pia sarebbe precluso il prelievo di ricci,ma ti pare giusto? se rispettiamo i 50 ricci non sono un danno, contando che nessuno ad ogni pescata si prende 50 ricci!

Ste
    Amministratore del forum

guarda io per farti un esempio credo di prenderne forse 200 in tutto l’anno..di certo non è un prelievo del genere a creare danno…non distrugge assolutamente nulla

MrCicoSub
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@DENTEX70 wrote:

Dici ?in questo caso mi sembra proprio l’opposto oggi come oggi non credo che ci sia tanta gente disposta a fare qualsiasi cosa pur di praticare il proprio obby, te lo dico facendo un’analogia con la caccia, mai come l’anno scorso ho sentito amici che non hanno rinnovato la licenza. queste operazioni vanno a colpire proprio i più deboli oltre che demolire definitivamente i piccoli negozi che almeno d’estate si chiudevano l’annata. pensi che un turista sia disposto per pochi giorni a farsi una licenza che difficilmente potrà usare vista la mole di regole presenti nella bozza?

Sergio al momento lo stato si è accorto che poco lucra sulle spalle dei pia amatoriali… quindi se anche ne perde tanti perche non faranno più attività avrà comunque un guadagno… come si dice: piuttosto che niente, è meglio piuttosto…

corsarosardo
    Partecipante

@Ste wrote:

guarda io per farti un esempio credo di prenderne forse 200 in tutto l’anno..di certo non è un prelievo del genere a creare danno…non distrugge assolutamente nulla

io forse ancora meno, ma e’ palese che 50 ricci non fanno danno, ma 1500 concessi ai ricciai si! in certe zone il riccio e’ scomparso e con lui i saraghi, orate e tutto il resto della catena alimentare, se prendo orziadas che danno faccio? nessuno,ne faccio invece molto se sparo 3 saraghi da 5′ gr piuttosto che 5 spigole da 2 kg, come si discuteva in altri post, l’ideale sarebbe andare non a chili ma a numero di prede, ovviamente mantenendo le taglie minime e riorganizzando il fermo biologico come si faceva anni fa.

mosgi
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@Ste wrote:

io forse ancora meno, ma e’ palese che 50 ricci non fanno danno, ma 1500 concessi ai ricciai si! in certe zone il riccio e’ scomparso e con lui i saraghi, orate e tutto il resto della catena alimentare, se prendo orziadas che danno faccio? nessuno,ne faccio invece molto se sparo 3 saraghi da 5′ gr piuttosto che 5 spigole da 2 kg, come si discuteva in altri post, l’ideale sarebbe andare non a chili ma a numero di prede, ovviamente mantenendo le taglie minime e riorganizzando il fermo biologico come si faceva anni fa.

Come non quotare quello che hai scritto……..

salv drg
    Partecipante

Io di ricci non ne prendo proprio, e di pesce pure poco. Ciò non toglie che solo fra iva di quello che compro come attrezzatura, tasse che pagano le ditte per il guadagno fatto con quello che compro, benzina che consumo per raggiungere i luoghi di pesca (in auto e barca), rimessaggio, tassa per assicurazione, telefonate agli amici per gli accordi, colazione in caso di cappotto (frequente), acquisto pesce al pescivendolo per evitare figuracce, acqua per risciacqua attrezzatura e chi ne ha piu’ ne metta valgono ben piu’ di un tesseramento. Certo, qualcosa può sembrare esagerato e far sorridere, ma ognuno di noi contribuisce comunque alle entrate allo stato. 😉
    Qui si tratta di fermare un settore. La realtà è che con eventuale tesseramento può mungere direttamente un solo ministero, con tutto quello che ho elencato il rientro non è unico, ma suddiviso, ed ai politici si sà che il poco non basta. 🙁

mosgi
    Partecipante

La Fipia non dorme …adesso non avete scuse…scaricate e spedite…facciamoci sentire

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/88006-protesta-contro-la-bozza-regionale-di-regolamentazione-pesca-sportivoricreativa/

salv drg
    Partecipante

Bene, almeno ora sappiamo il chi è il promotore di questa leggicola

l’on. Oscar Salvatore Giuseppe Cherchi

Nome tratto dalla lettera di apneamagazine a promozione della notifica al presidente della regione Sardegna.

aleo72
    Partecipante

@mosgi wrote:

La Fipia non dorme …adesso non avete scuse…scaricate e spedite…facciamoci sentire

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/88006-protesta-contro-la-bozza-regionale-di-regolamentazione-pesca-sportivoricreativa/

fatto 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

Inviata

MrCicoSub
    Partecipante

Spedita… 😉

solinasd
    Moderatore

Spedita…

mosgi
    Partecipante

Vediamo quanti siamo……….sono molto curioso

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.