PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PROPOSTA DI LEGGE….no comment!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Autore
    fracchia
    Partecipante

Ottima notizia, si dovrebbe in alternativa fare un tavolo con i maggiori esperti del campo per meglio regolamentare la pesca subacquea, sia in termini di sicurezza che di censimento

corsarosardo
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@solinasd wrote:

Dalla pagina FB dell’onorevole.

“Sul web e nei social network stanno circolando voci su una fantomatica legge di “Disciplina della pesca non professionale nel mare territoriale della Sardegna” predisposta dall’Assessorato all’Agricoltura da me guidato. Smentisco questa voce e confermo che il testo di legge che circola nel web non è stato predisposto né da me né dagli uffici dell’Assessorato. Temo che la notizia sia una vera e propria “bufala” volta a fare speculazioni politiche in vista dell’imminente competizione elettorale.”

Comunque, non abbassiamo la guardia… 😉

Ragazzi ho saputo poco fa da un “caro amico” che lavora alla Presidenza del Consiglio: che la bozza è nel frattempo diventata “PROPOSTA DI LEGGE N° 620” è stata presentata in data 22.01.2014 in Consiglio Regionale dal Consigliere regionale del P.D. Cesare Moriconi.
    Il mio amico mi ha girato il file della P. di Legge in formato pdf, ma tale estensione non è possibile inviarla in questo sito!

NON ALLARMATEVI!!! La proposta di legge è stata abrogata oggi dallo stesso propositore…in quanto dopo essersi consultato con le varie associazioni di pesca, ha ritenuto che la stessa è lesiva verso la nostra categoria e anzi è disposto ad un incontro con i diretti interessati!

@corsarosardo wrote:

Per ora stappiamo lo spumante, per lo champagne di vedrà!

Sembra che… si si possa stappare anche lo Champagne! 😀

Grazie per la bella notizia Roby!!! speriamo la finiscano di spaccare le palle a noi e si dedichino alla pesca a strascico o ai vari bracconieri notturni e diurni! Dopo questa notizia siamo disposti anche ad incontrarlo,…. senza o con i guantoni?

Roby Sar
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@Roby Sar wrote:

@solinasd wrote:

“Sul web e nei social network stanno circolando voci su una fantomatica legge di “Disciplina della pesca non professionale nel mare territoriale della Sardegna” predisposta dall’Assessorato all’Agricoltura da me guidato. Smentisco questa voce e confermo che il testo di legge che circola nel web non è stato predisposto né da me né dagli uffici dell’Assessorato. Temo che la notizia sia una vera e propria “bufala” volta a fare speculazioni politiche in vista dell’imminente competizione elettorale.”

Ragazzi ho saputo poco fa da un “caro amico” che lavora alla Presidenza del Consiglio: che la bozza è nel frattempo diventata “PROPOSTA DI LEGGE N° 620” è stata presentata in data 22.01.2014 in Consiglio Regionale dal Consigliere regionale del P.D. Cesare Moriconi.
    Il mio amico mi ha girato il file della P. di Legge in formato pdf, ma tale estensione non è possibile inviarla in questo sito!

NON ALLARMATEVI!!! La proposta di legge è stata abrogata oggi dallo stesso propositore…in quanto dopo essersi consultato con le varie associazioni di pesca, ha ritenuto che la stessa è lesiva verso la nostra categoria e anzi è disposto ad un incontro con i diretti interessati!

@corsarosardo wrote:

Per ora stappiamo lo spumante, per lo champagne di vedrà!

Sembra che… si si possa stappare anche lo Champagne! 😀

Grazie per la bella notizia Roby!!! speriamo la finiscano di spaccare le palle a noi e si dedichino alla pesca a strascico o ai vari bracconieri notturni e diurni! Dopo questa notizia siamo disposti anche ad incontrarlo,…. senza o con i guantoni?

Ahahahahahahahahah…penso che i guantoni x il momento è meglio lasciarli appesi nello stipetto!!! 😆 … 😉

solinasd
    Moderatore

@solinasd wrote:

Ma non ha detto che era una “bufala”? E invece è arrivata in regione…. ricordatelo alle prossime elezioni. 😀 😀

corsarosardo
    Partecipante

Il post di facebook era di Oscar cherchi, questo di Moriconi, cmq….. non dimentichiamoci i nomi 😉

Roby Sar
    Partecipante

@solinasd wrote:

@solinasd wrote:

Ma non ha detto che era una “bufala”? E invece è arrivata in regione…. ricordatelo alle prossime elezioni. 😀 😀

Scusa Daniele… ma non è lui il propositore ❗ Per giunta è stata proposta da un consigliere dell’opposizione…non penso che sarebbe andata avanti più di tanto!!!

solinasd
    Moderatore

Si, si capito… 😉

Strano però che una “bufala” arrivi in regione…

Roby Sar
    Partecipante

@solinasd wrote:

Si, si capito… 😉

Strano però che una “bufala” arrivi in regione…

Certo… però è possibile che l’assessoreancora non ne fosse al corrente! 😉

MrCicoSub
    Partecipante

la proposta di legge (che “fortunatamente” non ha visto la luce) oggetto di questo topic, credo che offra numerosi spunti di riflessione.

Primo fra tutti quello che ci porta a ragionare sulla mobilitazione; …anche se la proposta riguardava al momento la regione Sardegna, la protesta si è allargata tra i pescasub di tutta la nazione e, soprattutto, è stata coordinata da soggetti di rilevanza nazionale (FIPIA e Apnea Magazine), permettendo così di dare risalto al dissenso molto più che l’insieme sconnesso delle singole proteste.

Quello del coordinamento è un fattore fondamentale per veicolare correttamente il flusso della protesta e per confrontarsi in maniera adeguata con le istituzioni che devo accogliere tale dissenso.

…tuttavia non possiamo non considerare che, se dietro la proposta si fossero nascosti interessi più “sostanziosi”, raggiungere il risultato attuale non sarebbe stato così agevole e ciò significa che tanto più grandi saranno gli interessi dei pochi (celati o meno) nelle eventuali future proposte, tanto maggiore dovrà essere la forza con cui contrastarle.

Volendo usare una frase fatta, che farebbe “arraggiare” Montalbano di cui sono accanito lettore, direi che “l’unione (e l’organizzazione) fa la forza”… :mrgreen:

…altro spunto su cui riflettere, nato dal precedente ma figlio anche dalla spinta propositiva del “voler fare” e non solo del disfare il mal fatto, è quello che ci porta alla consapevolezza che è possibile cambiare le cose purché si continui ancora a utilizzare strumenti validi e a perseguire obbiettivi comuni (in questo caso la tutela della pesca in apnea e del mare)
    …perché rinunciare alla possibilità di portare presso gli organi competenti le proposte scaturite da chi la pia e il mare li ama e li vuole tutelare il più a lungo e meglio possibile… proposte di chi è consapevole che l’immobilismo può solo portare a peggiorare la situazione già poco felice.

p.s. mi si è accesa la ventola di raffreddamento del cervelletto … meglio se vado su noi sardi a dire min… :mrgreen:

salv drg
    Partecipante

Meglio così, e che sia tutto passato, ma confermo che tenere gli occhi e le orecchie aperte può scongiurare un pericolo prima che sia troppo tardi.

Riguardo ai guantoni………….altro che guantoni preparo!!! 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

Ottima notizia Roby
    manteniamo l’attenzione alta

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Ottima notizia Roby

Certo che la teniamo sempre alta… x il momento è stata ritirata, ma chi mi garantisce che non verrà rispolverata in altri tempi… da altri politici quando “le acque si saranno calmate”? Per fortuna è saltata fuori la bozza e grazie a Fipia e ApneaMagazine, (nello specifico rispettivamente rappresentate da Fulvio Calvenzi e Davide Serra) che si sono mobilitate con una protesta formale, che ha coinvolto tantissimi pescatori in apnea come un esercito unito per difendere i propri diritti. 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Ottima notizia Roby

Certo che la teniamo sempre alta… x il momento è stata ritirata, ma chi mi garantisce che non verrà rispolverata in altri tempi… da altri politici quando “le acque si saranno calmate”? Per fortuna è saltata fuori la bozza e grazie a Fipia e ApneaMagazine, (nello specifico rispettivamente rappresentate da Fulvio Calvenzi e Davide Serra) che si sono mobilitate con una protesta formale, che ha coinvolto tantissimi pescatori in apnea come un esercito unito per difendere i propri diritti. 😉

è quello che dico sempre io, se siamo uniti abbiamo un Peso! 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

Ragazzi
    ad ogni modo tra poco ci sono le elezioni, sinceramente a me del colore politico frega poco ma ricordiamoci delle persone che hanno anche solo tentato di mandare avanti la porcata di legge che abbiamo letto tutti quanti…
    io personalmente non me la sentirei di votare qualcuno che o per propri interessi o per incompetenza mettesse a rischio la mia passione più grande 🙄

MrCicoSub
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Ragazzi
    ad ogni modo tra poco ci sono le elezioni, sinceramente a me del colore politico frega poco ma ricordiamoci delle persone che hanno anche solo tentato di mandare avanti la porcata di legge che abbiamo letto tutti quanti…
    io personalmente non me la sentirei di votare qualcuno che o per propri interessi o per incompetenza mettesse a rischio la mia passione più grande 🙄

e non solo… se questo tipo non capisce cose, che anche per un profano del mare, rasentano l’ovvietà, e non sente il bisogno di documentarsi su quello che dice, come pensate possa amministrarvi???!!! 😯 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.