Proteggere petto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    mansell86
    Partecipante

Se il rinforzo sternale della muta non basta(o non c’Γ¨), puoi usare una vecchia ciabatta(da legare al pallone quando non la usi) facendo sempre attenzione che al momento di caricare il fucile, non scivoli provocando incidenti…

cicciobello__
    Partecipante

buona idea, te così fai?

Qualche altro suggerimento?

Fulvio57
    Partecipante

…Mettila sotto la muta, all’altezza del diaframma.

sub1
    Partecipante

strano cmq,io con tutto che non ho lo sternale nella muta,non sento il fucile,magari giorni dopo se mi tocco il petto mi lascia un po’di dolore,ma niente di che’,cmq come hanno detto puoi usare un rinforzo di gomma πŸ˜†

Capitan Simon
    Partecipante

Ho iniziato anche io con la ciabattina, NON infradito, la classica ciabatta da spiaggia.
    La tenevo appesa in boa, pronta all’uso, senza avere impicci fissi sopra o sotto la giacca.
    Secondo passo, mi son costruito un rinforzo molto efficace ma sottile, con un foglio di gomma telata robusta spessa 2 mm, messo a sandwich tra due fogli di neoprene spaccato da 3 mm. Questa pezza sta sotto la giacca, aderendo alla pelle e senza dare alcun fastidio.
    Ultima soluzione definitiva, allargare l’appoggio del fucile con la termoplastica, che cosΓ¬ lavora bene giΓ Β  con il rinforzo standard della giacca. πŸ˜‰

Attenzione in ogni caso, se forzi troppo e senti troppo dolore, oltre a far fatica a caricare, rischi qualche incrinatura allo sterno!

luigi.caos
    Partecipante

io invece della ciabatta che e troppo grande e ingobrante utilizzo un semplice tappetino del mouse lo metto sotto la muta all’altezza dello sterno dove carico il fucile in maniera tale ce lo spessore della muta e del tappetino e non mi fa assolutamente male πŸ˜‰ πŸ˜‰

BlackHawk
    Partecipante

Ti consiglio un po’ dipanca piana in palestra!!!!
    E poi fatti male un pochetto!!!!
    Cio’ che nn uccide fortifica!!!! πŸ˜‰

Capitan Simon
    Partecipante

Se serve esercizio fisico, allora dovrebbe fare lat machine a manetta (davanti al capo, tirando al petto), rematore e tutti gli esercizi che coinvolgono dorsali e bicipiti… 😐
    Caricando, dobbiamo tirare verso di noi, non spingere. πŸ˜‰
    Ma tante volte Γ¨ piΓΉ il dolore al petto che frena, o la mancanza di tecnica, piuttosto che quella di forza. Visto che anche un deboluccio come me il 95 riesce a caricarlo agevolmente. πŸ™„ πŸ˜€

barozzino86
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Se serve esercizio fisico, allora dovrebbe fare lat machine a manetta (davanti al capo, tirando al petto), rematore e tutti gli esercizi che coinvolgono dorsali e bicipiti… 😐
    Ma tante volte Γ¨ piΓΉ il dolore al petto che frena, o la mancanza di tecnica, piuttosto che quella di forza. Visto che anche un deboluccio come me il 95 riesce a caricarlo agevolmente. πŸ™„ πŸ˜€

O anche elastici troppo grossi, da quando ho i 20 sul mio 100 riesco a caricarlo alla seconda tacca solo le prime 2 volte, il terzo tentativo finisce sempre con 1 dolore insopportabile.. Non dipende dai muscoli perchΓ¨ modestamente ho 2 pettorali da far invidia a Taricone ghgh πŸ™‚

BlackHawk
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Nn parlavo della forza!!!
    Ma per ingrossare i pettorali!!!
    E poi bravo, Γ¨ questione di tecnica!!!

Capitan Simon
    Partecipante

@BlackHawk wrote:

Nn parlavo della forza!!!
    Ma per ingrossare i pettorali!!!
    E poi bravo, Γ¨ questione di tecnica!!!

Ok! πŸ˜‰ Ma allora, per alleviare il dolore del caricamento ed evitare incrinature allo sterno, meglio fidarsi di una corretta protezione, tappetino mouse, lastra di gomma, sanwick di gomma e neopreneo o altro, da meter SOTTO la muta, o la ciabattina, da tenere SOPRA! πŸ˜‰
    Sembra un problema da poco, ma ricordo i primi maldestri tentativi… πŸ‘Ώ 😈 Forzavo come un matto, senza concludere nulla.
    Risultato, mi son trascinato un dolore tremendo, fitte lancinanti allo sterno, per 2-3 giorni… πŸ‘Ώ Colpa, oltre che della mia tecnica errata, anche del mutino short, senza protezioni e dell’appoggio sternale troppo piccolo del mio fucile! 😈

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.