PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › proteggi sterno per muta
- Questo topic ha 34 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
22 Luglio 2009 alle 13:29 #125485MaxModeratore
@takashi wrote:
ma e possibile realizzare anche un calciolo da aggiungere al fucile oppure li vendono gia pronti?
Entrambe le cose….ma dipende dai fucili.
Con un minimo di inventiva realizzare un supporto non è difficle 😉22 Luglio 2009 alle 13:31 #125486takashiPartecipantegrazie per la risposta qualcuno mi da qualche consiglio 🙂
22 Luglio 2009 alle 13:36 #125487Capitan SimonPartecipante@takashi wrote:
ma e possibile realizzare anche un calciolo da aggiungere al fucile oppure li vendono gia pronti?
Per alcuni modelli dovrebbero esser disponibili calcioli di ricambio, di diversa lunghezza.
In ogni caso, con l’Utileplast si posson fare miracoli! 😉
La resa estetica sarà scarsa e rustica, ma l’appoggio del mio fuciletto è migliorato assai… 😀
Per avere un’idea, questa era la situazione, scarsina, di partenza:
22 Luglio 2009 alle 13:39 #125488takashiPartecipante@Capitan Simon wrote:
@takashi wrote:
Per alcuni modelli dovrebbero esser disponibili calcioli di ricambio, di diversa lunghezza.
In ogni caso, con l’Utileplast si posson fare miracoli! 😉
La resa estetica sarà scarsa e rustica, ma l’appoggio del mio fuciletto è migliorato assai… 😀
Per avere un’idea, questa era la situazione, scarsina, di partenza:
mmmm non vedo nulla? cmq grazie per le info….
22 Luglio 2009 alle 13:39 #125489WillyPartecipanteun tappetino del mouse….
22 Luglio 2009 alle 13:56 #125490Capitan SimonPartecipante@takashi wrote:
😯 non si vedono le foto?!? Oppure non è chiara qual’è la parte ricreata con l’utileplast??? 😕
22 Luglio 2009 alle 14:50 #125491luciano.garibboPartecipante@Capitan Simon wrote:
@takashi wrote:
😯 non si vedono le foto?!? Oppure non è chiara qual’è la parte ricreata con l’utileplast??? 😕
che è molto più largo si vede ad occhio 😉
22 Luglio 2009 alle 15:40 #125492takashiPartecipanteio non vedo proprio le foto…
22 Luglio 2009 alle 15:56 #125493Capitan SimonPartecipante@takashi wrote:
io non vedo proprio le foto…
Prova a clikkare su questi link e fammi sapere se riesci a scaricarle…
http://www.capitansimon.it/imgpescasubattrezzi/Calciolo01.jpg
http://www.capitansimon.it/imgpescasubattrezzi/Calciolo03.jpg
http://www.capitansimon.it/imgpescasubattrezzi/Calciolo04.jpg
http://www.capitansimon.it/imgpescasubattrezzi/CalcioloORI.jpg23 Luglio 2009 alle 7:35 #125494takashiPartecipanteGrazie mille ho capito, come sono stati realizzati è una plastica modellabile giusto?
23 Luglio 2009 alle 15:23 #125495Capitan SimonPartecipanteSi, si chiama Utileplast, la trovi nei centri brico, bianca, grigia, nera.
Sono grani di plastica rigida che scaldati in acqua bollente si aggregano e si modellano come il caro vecchio pongo!!! 😉 😀
Una volta raffreddata, ritorna rigida e molto resistente!
Per intenderci, l’appoggio in foto ha qualche mese d’uso: temevo per la delicatezza delle “orecchie” laterali, su cui si scarica un gran forza in caricamenti, ma ad oggi è perfettamente saldo. 😀Zio Frank ne trovò un ottima alternativa in internet,con un altro nome commerciale e molto più economica.
Comuqnue, una busta (attorno ai 10€ per 250 gr) è sufficiente per tantissimi lavori. La plastica infatti è molto leggera, una volta raffreddata rimane solo leggermente negativa in acqua, diciamo che non sbilancia affatto l’assetto precedente del fucile! 😉23 Luglio 2009 alle 17:36 #125496spigolaro_1PartecipanteIo utilizzo lo schienalino , che allaccio lateralmente e con cinghie alla zavorra in cintura , tutto con sgancio rapido .
Per lo sterno utilizzo sughero artificiale (viene utilizzato per riavvolgere la lenza ) costa poco, molto resistente , e lo aggancio sullo sterno alle camera d’aria che mi cingono lo sterno .Non ho piu dolore allo sterno .
Spero di essere stato utile ciao .
30 Gennaio 2010 alle 8:50 #125497Fulvio48PartecipanteC’è anche la tecnica impiegata dal “Monco” nelle scene finali di “per un pugno di dollari”.
Ricordate: “al cuore Ramon, al cuore…”.30 Gennaio 2010 alle 8:56 #125498Fulvio57Partecipante…La cara, vecchia suola di poliuretano…
3 Febbraio 2010 alle 9:01 #125499BigFishPartecipanteIo ho utilizzato invece un polsino di spugna,di quelli che usano i giocatori di basket (solo che è un pò piu grande xke serve per l’avanbraccio).Poi ho preso una spugna che uso per pulire la barca e l’ho tagliata a misura del polsino.L’ho inserita dentro il polsino e l’ho fissata cn ago e filo rendendole una sola cosa.
Li ho inseriti dentro la muta,all’altezza della protezione sternale e adesso il mio caro x-fire nn mi da +fastidio!!!!
MORBIDEZZA!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.