punta asta

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    ale94
    Partecipante

@soliand wrote:

se sono di fretta faccio con una lima! se voglio farla bene uso una mola da banco,facendo ruotare asta,per nn farla riscaldare troppo!! per ora nn si è mai arruginita. 😀 😀

ok grazie 😉

ale94
    Partecipante

@smonkis wrote:

comunque…..una lima tra gli attrezzi di pesca c’è sempre ed una levigata il giorno prima della pesca la mia asta non se la scampa 😀

è talmente appuntita che il pesce sanguina prima di premere il grilletto 😆 😆 😆

a proposito,dove peschi a sant’elia?

smonkis
    Partecipante

vado a sant’elia solo quando ho poco tempo a disposizione ed il tempo lo permette perchè spesso e volentieri è torbido.

comunque: vado dove c’è il ristorante Lo Scoglio entrando dalla spiaggia adiacente oppure al molo Tripodi che sta in linea d’aria fronte Stadio S.Elia, dipende dal vento che tira.

ale94
    Partecipante

@smonkis wrote:

vado a sant’elia solo quando ho poco tempo a disposizione ed il tempo lo permette perchè spesso e volentieri è torbido.

comunque: vado dove c’è il ristorante Lo Scoglio entrando dalla spiaggia adiacente oppure al molo Tripodi che sta in linea d’aria fronte Stadio S.Elia, dipende dal vento che tira.

ok.io c vado a prendere gli scorfani, ogni volta ne prendo anke 1 kg….

pietrino
    Partecipante

io uso incudine forgia e martello!!! 😯 😯

birbato2
    Partecipante

salve volevo sapere da voi come fate se purtroppo la vostra asta e andata a sbattere su uno scoglio…come la riappuntite????

peppefisherman93
    Partecipante

con questa…… faccio roteare l’asta cn le mani ad una certa angolazione rispetto al disco, questa è la prima fase della creazione del cono, poi procedo sempre facendo roteare l’asta tra le mani ma ad un’algolaziona maggiore, per ottenere un piccolo cono che fà  da punta, alla fine della fase la metto a bagno in acqua fredda per temprarla dinuovo….
    uso questa macchinaè un semplice levigatrice da banco
    http://www.nuovashop.com/images/sme%20banco2.jpg
    oppure basta una lima, anzi due una per la sgrossatura e una per la rifinitura, ovviamente per sgrossatura con una grana media e per finitura grana fine……
    spero di esserti stato utile…. 😉

Ste
    Amministratore del forum

Dremel bloccato su 1 morsa e giri l’asta attorno con pazienza fino a ricreare il cono…

paquito
    Partecipante

In tutta franchezza io uso solo una lima e tanto olio di gomito 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Prima un appunto Birbato: in ogni sezione del forum c’è evidenziato il regolamento, che tutti dovremmo leggere e rispettare. 😐
    Tra le prime regole c’è quella, per altro ovvia die vitare di aprire nuove discussioni sempre identiche a quelel già  trattate.
    Non so quante volte si è discussod ella punta dell’asta, ti giro solo il primo link che ho trovato con la funzione “cerca”, in alto a destra (usatela!!! 😉 ):

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=73&t=1167&hilit=rifare+punta

Detto questo, uniremo le discussioni…

Ecco poi come mi comporto io: uso indifferentemente sia la lima che il dremel ma al minimo della velocità !!!
    In ogni caso faccio attenzione a non scaldare il metallo: azioni brevi e raffreddamento con olio o acqua.
    Specie con gli acciai migliori, non vorrei rischiare di comprometterne le caratteristiche. 😉

birbato2
    Partecipante

ok grazie mille ragazzi
    e scusate se ho aperto una nuova discussione ma nn riesco a muovermi ancora bene sul forum

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.