PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › punta asta
- Questo topic ha 26 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da
birbato2.
-
AutorePost
-
16 Ottobre 2008 alle 19:14 #44836
ale94
Partecipante@soliand wrote:
se sono di fretta faccio con una lima! se voglio farla bene uso una mola da banco,facendo ruotare asta,per nn farla riscaldare troppo!! per ora nn si è mai arruginita. 😀 😀
ok grazie 😉
16 Ottobre 2008 alle 19:56 #44837ale94
Partecipante@smonkis wrote:
comunque…..una lima tra gli attrezzi di pesca c’è sempre ed una levigata il giorno prima della pesca la mia asta non se la scampa 😀
è talmente appuntita che il pesce sanguina prima di premere il grilletto 😆 😆 😆
a proposito,dove peschi a sant’elia?
17 Ottobre 2008 alle 7:43 #44838smonkis
Partecipantevado a sant’elia solo quando ho poco tempo a disposizione ed il tempo lo permette perchè spesso e volentieri è torbido.
comunque: vado dove c’è il ristorante Lo Scoglio entrando dalla spiaggia adiacente oppure al molo Tripodi che sta in linea d’aria fronte Stadio S.Elia, dipende dal vento che tira.
17 Ottobre 2008 alle 11:45 #44839ale94
Partecipante@smonkis wrote:
vado a sant’elia solo quando ho poco tempo a disposizione ed il tempo lo permette perchè spesso e volentieri è torbido.
comunque: vado dove c’è il ristorante Lo Scoglio entrando dalla spiaggia adiacente oppure al molo Tripodi che sta in linea d’aria fronte Stadio S.Elia, dipende dal vento che tira.
ok.io c vado a prendere gli scorfani, ogni volta ne prendo anke 1 kg….
17 Ottobre 2008 alle 20:49 #44840pietrino
Partecipanteio uso incudine forgia e martello!!! 😯 😯
2 Maggio 2010 alle 16:27 #44841birbato2
Partecipantesalve volevo sapere da voi come fate se purtroppo la vostra asta e andata a sbattere su uno scoglio…come la riappuntite????
2 Maggio 2010 alle 16:38 #44842peppefisherman93
Partecipantecon questa…… faccio roteare l’asta cn le mani ad una certa angolazione rispetto al disco, questa è la prima fase della creazione del cono, poi procedo sempre facendo roteare l’asta tra le mani ma ad un’algolaziona maggiore, per ottenere un piccolo cono che fà da punta, alla fine della fase la metto a bagno in acqua fredda per temprarla dinuovo….
uso questa macchinaè un semplice levigatrice da banco
http://www.nuovashop.com/images/sme%20banco2.jpg
oppure basta una lima, anzi due una per la sgrossatura e una per la rifinitura, ovviamente per sgrossatura con una grana media e per finitura grana fine……
spero di esserti stato utile…. 😉2 Maggio 2010 alle 18:28 #44843Ste
Amministratore del forumDremel bloccato su 1 morsa e giri l’asta attorno con pazienza fino a ricreare il cono…
2 Maggio 2010 alle 20:24 #44844paquito
PartecipanteIn tutta franchezza io uso solo una lima e tanto olio di gomito 😉
3 Maggio 2010 alle 10:33 #44845Capitan Simon
PartecipantePrima un appunto Birbato: in ogni sezione del forum c’è evidenziato il regolamento, che tutti dovremmo leggere e rispettare. 😐
Tra le prime regole c’è quella, per altro ovvia die vitare di aprire nuove discussioni sempre identiche a quelel già trattate.
Non so quante volte si è discussod ella punta dell’asta, ti giro solo il primo link che ho trovato con la funzione “cerca”, in alto a destra (usatela!!! 😉 ):http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=73&t=1167&hilit=rifare+punta
Detto questo, uniremo le discussioni…
Ecco poi come mi comporto io: uso indifferentemente sia la lima che il dremel ma al minimo della velocità !!!
In ogni caso faccio attenzione a non scaldare il metallo: azioni brevi e raffreddamento con olio o acqua.
Specie con gli acciai migliori, non vorrei rischiare di comprometterne le caratteristiche. 😉3 Maggio 2010 alle 17:43 #44846birbato2
Partecipanteok grazie mille ragazzi
e scusate se ho aperto una nuova discussione ma nn riesco a muovermi ancora bene sul forum -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.