PUNTAMENTO

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #31378
    mostroaniba
    Partecipante

    @Max wrote:

    Il braccio deve essere sempre ben disteso e indurito prima di sparare per evitare che il rinculo (anche se minimo) del fucile non faccia in modo da farci spostare il braccio e quindi mancare il bersaglio, e poi certamente non Γ¨ da escludere che se hai il braccio allungato guadagni almeno 50 cm verso la preda. Certamente in alcune circostanze, ad esempio tiro a volo, oppure brandeggio e tiro all’improvviso per una preda vista andare via su un nostro lato, il braccio potrebbe non essere disteto ed infatti in queste circostanze la percentuale di errore sale vertiginosamente πŸ˜€

    quoto max al 100 per 100…il problema del rinculo Γ¨ quello che ti fa padellare di piΓΉ…forse mario ha un’altra tecnica perchΓ¨ la reazione posteriore contrasta il rinculo del fucile… πŸ˜€ πŸ˜€

    #31379
    cicciomonty
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @francox59 wrote:

    M.p.s. ha giΓ Β  scartato pisellino….ha detto che il gommone non ce la fa a portare tutta la sua attrezzatura…affonderebbe!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ ancora devo comprare un botto di cose! πŸ˜€

    ma a ke ti servono tutte ste cose se poi spari solo alla lappane mah ogni tanto pubblika foto di qualke bella spigola, orata, cefalo ma no sempre ste lappane bastaaaaaaaaaaaaaaaa

    #31380
    fisher88
    Partecipante

    @cicciomonty wrote:

    @BeliaL wrote:

    @francox59 wrote:

    M.p.s. ha giΓ Β  scartato pisellino….ha detto che il gommone non ce la fa a portare tutta la sua attrezzatura…affonderebbe!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ ancora devo comprare un botto di cose! πŸ˜€

    ma a ke ti servono tutte ste cose se poi spari solo alla lappane mah ogni tanto pubblika foto di qualke bella spigola, orata, cefalo ma no sempre ste lappane bastaaaaaaaaaaaaaaaa

    dai non infierire πŸ˜€

    #31381
    cicciomonty
    Partecipante

    @fisher88 wrote:

    @cicciomonty wrote:

    @BeliaL wrote:

    @francox59 wrote:

    M.p.s. ha giΓ Β  scartato pisellino….ha detto che il gommone non ce la fa a portare tutta la sua attrezzatura…affonderebbe!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ ancora devo comprare un botto di cose! πŸ˜€

    ma a ke ti servono tutte ste cose se poi spari solo alla lappane mah ogni tanto pubblika foto di qualke bella spigola, orata, cefalo ma no sempre ste lappane bastaaaaaaaaaaaaaaaa

    dai non infierire πŸ˜€

    questo Γ¨ nnt πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #31382
    smonkis
    Partecipante

    rinnovo la domanda iniziale aggiungendo una variabile πŸ˜‰

    testata aperta e testata chiusa
    cosa cambia in fase di puntamento/sparo?

    dite la vostra

    #31383
    ccco
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    rinnovo la domanda iniziale aggiungendo una variabile πŸ˜‰

    testata aperta e testata chiusa
    cosa cambia in fase di puntamento/sparo?

    dite la vostra

    per quantoriguarda il braccio secondo me dipende dalle situazioni credo comunque che il braccio disteso sia piΓΉ preciso elimando il rinculo.. testata aperta o no dipende dalle abitudini io ho sempre pescato con testata chiusa adesso mi sto abituandoa quella aperta e cisto mettendo un pΓ²…

    #31384
    Max
    Moderatore

    @smonkis wrote:

    rinnovo la domanda iniziale aggiungendo una variabile πŸ˜‰

    testata aperta e testata chiusa
    cosa cambia in fase di puntamento/sparo?

    dite la vostra

    In fase di puntamento o sparo non cambia nulla. Il fatto di avere la testata aperta o chiusa dipende solo dal bisogno di avere un’asta con le palette o le tacche.

    #31385
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    rinnovo la domanda iniziale aggiungendo una variabile πŸ˜‰

    testata aperta e testata chiusa
    cosa cambia in fase di puntamento/sparo?

    dite la vostra

    io mi sono trovato meglio con la chiusa

    #31386
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Scusate la domanda…Ma k e la chiusa o l aperta? cioe da cosa si riconosce?

    #31387
    BeliaL
    Partecipante

    dalla testata del fucile….

    #31388
    mostroaniba
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    rinnovo la domanda iniziale aggiungendo una variabile πŸ˜‰

    testata aperta e testata chiusa
    cosa cambia in fase di puntamento/sparo?

    dite la vostra

    cambia eccome…
    con la testata chiusa devi allineare il pesce con la punta estrema del fucile mentre con la testata aperta avendo una visuale piΓΉ pulita devi allineare direttamente con la punta dell’asta…

    #31389
    ccco
    Partecipante

    e il tutto dipende da come si Γ¨ abituati…

    #31390
    BeliaL
    Partecipante

    basta prenderci la mano πŸ˜‰

    #31391
    zio frank
    Partecipante

    Io ho sempre pescato con testata chiusa, ma da quando uso la testata aperta non userΓ² piΓΉ l’aperta. E’ tutta un’altra cosa. L’unico problema Γ¨ che Γ¨ un pΓ² piΓΉ complicato risistemare l’asta dopo ogni sparo ma Γ¨ una piccola cosa in confronto al miglioramento della precisione nella mira.

    #31392
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho aggiunto un sondaggio sulla testata

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.