Punti di sutura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dolphin81
    Partecipante

Ragazzi è una settimana che ho un braccio malridotto (13 pti di sutura) che ha fatto l’incontro casalingo con un vaso di ceramica. Sono nervosissimo perchè non posso pescare giusto adesso che avevo trovato un’eccellente condizione fisica.
    Ancora una settimana con i punti e poi non so quando potrò rientrare in acqua.
    Volevo chiedervi se tornando in acqua mi convenga fare qualche pescata tranquilla prima di riprendere le mie consuete pescate . Due settimane di stop sono molto influenti?
    Ps…..non potendo pescare vi sto invidiando e non so come trattenermi nel non augurare a tutti …….BUONA PESCA!

GioL@br@x
    Partecipante

a parte il buona pesca, che sinceramente te lo potevi risparmiare (l’invidia è una brutta cosa!!!), penso che il fatto ti tornare in acqua dipenda dalle condizioni della tua ferita. nel senso che si sà , l’acqua di mare è un’ottimo disinfettante naturale e non può che farti bene, ma è anche vero che stando molte ore in acqua la pelle tende ad amorbidirsi e se il tuo taglio non ha cicatrizzato bene ce il rischio che si riapra! nel caso tu reputi opportuno rientrare in acqua il consiglio che ti posso dare è fai quello che il tuo braccio ti permette di fare e se è la forma fisica che ti preoccupa fai una corsetta ogni giorno (anche mezz’ora). i muscoli hanno memoria e appana rivengono sollecitati riacquistano il loro tono! spero di esserti stato d’aiuto… e in culo alla balena!!!! :thumbright:

sevenice
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Ragazzi è una settimana che ho un braccio malridotto (13 pti di sutura) che ha fatto l’incontro casalingo con un vaso di ceramica. Sono nervosissimo perchè non posso pescare giusto adesso che avevo trovato un’eccellente condizione fisica.
    Ancora una settimana con i punti e poi non so quando potrò rientrare in acqua.
    Volevo chiedervi se tornando in acqua mi convenga fare qualche pescata tranquilla prima di riprendere le mie consuete pescate . Due settimane di stop sono molto influenti?
    Ps…..non potendo pescare vi sto invidiando e non so come trattenermi nel non augurare a tutti …….BUONA PESCA!

incidenti brutta storia ….. secondo me non devi strafare anche se sono solo punti devono avere un periodo tecnico di giusta cicatrizzazione … anzi se il braccio ti consentira’ di qui a breve un tuffo tranquillo goditelo e non pensare ad altro !!!

alla fine sarai come prima !!

montalbano_2007
    Partecipante

mmm
    punti?
    mmm
    mi fai pensare al mio dito,
    comunque parzialmente cicatrizzatosi dopo circa 15 gg.
    Occhio! la fretta e` cattiva consigliera e….i buona pesca sono degli autentici boomerang , tornano sempre verso chi li lancia 8)

icaro
    Membro

Se vai a pesca prima di levare i punti rischi di strapparli tutti dal primo all’ultimo, basta un movimento sbagliato, un caricamento, o quello che vuoi che riapri la ferita.
    Se invece vai a pesca dopo esserti tolto i punti, ma prima dello stop consigliato dal dottore, rischi di riaprire la ferita dall’inizio alla fine…. ma sarai fortunato, i punti li avrai levati prima! hihihi

Scherzi apparte, un taglio con punti, se lo riapri ci vuole molto più tempo affinche si rimargini, cicatrizzi e sopratutto “faccia presa saldamente”…. sai che goduria farsi ricucire 2volte per non aver aspettato 1settimana in più??? 8)

Detto questo, ricambio gli auguri con mucho gusto! :mrgreen:

mario
    Partecipante

pazienza, l’importante è che alla fine si risolva tutto per il meglio………..rimettiti presto socio !!!

thewolf
    Partecipante

io direi di prenderti un periodo di pausa… non volermene ma lo reputo meglio… l’acqua di mare disinfetta relativamente, potrebbe essere sporca e causarti infezione visto che la ferita non è del tutto superficiale. in tal caso dovresti ripetere la sutura con un tempo molto maggiore di cicatrizzazione, ripetere il ciclo di antibiotici e non potrai nemmeno bagnarti.

le braccia caricano il fucile ed in genere sono sottoposte a sollecitazioni e una cicatrice non ha l’elasticità  normale della pelle

dopo averti annoiato ti dico che il succo è: dopo aver tolto i punti aspetta un paio di settimane. dedicati allo snorkeling nel frattempo o magari alla pesca di roba “facile” come ricci e polpi, poi ricomincia a caricare il fucile corto con l’elastico morbido e procedi gradualmente, così non avrai più problemi

alessioC
    Partecipante

@thewolf wrote:

io direi di prenderti un periodo di pausa… non volermene ma lo reputo meglio… l’acqua di mare disinfetta relativamente, potrebbe essere sporca e causarti infezione visto che la ferita non è del tutto superficiale. in tal caso dovresti ripetere la sutura con un tempo molto maggiore di cicatrizzazione, ripetere il ciclo di antibiotici e non potrai nemmeno bagnarti.

le braccia caricano il fucile ed in genere sono sottoposte a sollecitazioni e una cicatrice non ha l’elasticità  normale della pelle

dopo averti annoiato ti dico che il succo è: dopo aver tolto i punti aspetta un paio di settimane. dedicati allo snorkeling nel frattempo o magari alla pesca di roba “facile” come ricci e polpi, poi ricomincia a caricare il fucile corto con l’elastico morbido e procedi gradualmente, così non avrai più problemi

dedicati solo ai polpi i ricci sono in fermo biologico in questo periodo 8)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.