punto d’impatto della fiocina sul pesce

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi punto d’impatto della fiocina sul pesce

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    ralf
    Partecipante

L’essenziale, per l’inizio, è beccare il bersaglio… 😈
    sl con il tempo ci si può concentrare sul punto migliore.
    Per quanto riguarda gronchi e murene io lascerei perdere… anch’io le lascio xkè la paura di beccarla male o cmq staccarla dall’asta e cmq tanta 🙄

Monser
    Partecipante

@daniele93 wrote:

hahahahahahaha….io quest’estate ho sparato un muggine grosso e ho preso la mira circa 5 cm dalla testa (per anticiparlo) alla fine dopo averlo sparato ho constatato di averlo preso vicino alla coda!!!! :mrgreen:

A me hanno sempre insegnato di mirare (quando se ne ha la possibilità ) non sulla testa ma prima della testa nella direzione di marcia del pesce (ossia anticiparlo) soprattutto se si pesca con l’oleopneumatico: infatti l’esperienza raccontata da Daniele93 con i cefali è un classico. I cefali hanno una reazione allo sparo tremenda, per cui anche se miri alla testa puoi benissimo padellarli.
    Questo naturalmente non è una legge, nel senso che, quando mi capita di dover sparare d’istinto, magari vado sul bersaglio grosso e lo insagolo proprio lì. Infine, io parlo sempre di pesci di taglia dal mezzo chilo a chilo e mezzo, forse per prede più grandi (e quindi voluminose) la regola da me espressa è meno significativa.

Giodicos
    Partecipante

quoto monser

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.