Purtroppo un altro lutto…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Purtroppo un altro lutto…

• Questo topic ha 37 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    FrankPescaTorbido
    Partecipante

notizia di questa mattina… non lo conoscevo, ma a 29 anni non si può morire così….
    anche nel nostro Adriatico, apparentemente meno pericoloso, usiamo sempre la massima cautela.
    condoglianze alla famiglia
    http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/2013/05/27/894843-giovane-sub-fanese-trovato-corpo-di-girolamo.shtml

dallisotto
    Partecipante

condoglianze alla famiglia di questo ragazzo, agli amici e a tutti coloro che gli volevano bene.

Erano pure in due ed era riuscito a chiamare l’amico, ma non è bastato.

Amara riflessione: esiste forse uno sport che miete piu’ vittime del nostro?

Perplesso…

lorenzino82
    Partecipante

Come ho già  scritto sull’altro post dove Fulvio segnalava la solita triste notizia, mi sembra che ci sia qualcosa che non torna in questa storia. Se ha richiesto aiuto all’amico perché non gli ha nemmeno sganciato la zavorra e tirato su…..
    Comunque sia resta il fatto che il ns sport è tanto bello quanto pericoloso e tutte le volte che andiamo in acqua dovremmo prendere tutte le precauzioni possibili e immaginabili , sapendo già  che a volte non bastano nemmeno quelle….

icaro
    Membro

condoglianze alla famiglia… 🙁

dolphin81
    Partecipante

Che tragedia! 🙁
    Questa però non credo sia una morte causata da sincope!

flead
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Come ho già  scritto sull’altro post dove Fulvio segnalava la solita triste notizia, mi sembra che ci sia qualcosa che non torna in questa storia. Se ha richiesto aiuto all’amico perché non gli ha nemmeno sganciato la zavorra e tirato su…..
    Comunque sia resta il fatto che il ns sport è tanto bello quanto pericoloso e tutte le volte che andiamo in acqua dovremmo prendere tutte le precauzioni possibili e immaginabili , sapendo già  che a volte non bastano nemmeno quelle….

Lorenzino è sufficiente che i due si trovassero a una ventina di metri di distanza, lui gli fa un cenno e sparisce sott’acqua, l’amico cerca di raggiungerlo ma nell’agitazione del momento perde il punto esatto, scende e cerca nel torbido qua e là .. non dimentichiamoci che in questi giorni anche l’adriatico è spazzato dal vento forte e il torbido regna un pò dappertutto…
    L’ennesima tragedia, ogni volta la paura aumenta 🙁 Condoglianze ai suoi cari..

lorenzino82
    Partecipante

àˆ vero avete ragione….ma è assurdo comunque….ovviamente non il comportamento del compagno, ma morire a 30anni….

SARDENTICE81
    Moderatore

……….

mosgi
    Partecipante

R.I.P. 😕

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

CHe tragedia!!!! 😐

Ste
    Amministratore del forum

….

madmax70
    Partecipante

R.I.P 😥

Antodep
    Partecipante

😥 😥 😥

sergio78
    Partecipante

Dispiaciuto tragiche notizie.Ma non mi torna…vorrei capire se tutti noi pescatori in apnea hanno frequentato un corso oppure il fai da te….Almeno per quanto riguarda i segnali che il tuo corpo in assenza di ossigeno ti manda…io dopo il corso AA ho capito cosa vuol dire e i messaggi che il tuo corpo ti manda per dirti che sei in carenza di ossigeno..Poi se uno sta male è altra storia bisogna vedere il perchè..Rimane il fatto chè non si può morire così giovane C…O!Condoglianze alla famiglia…Che il mare ti conservi come ti ha portato via…

dallisotto
    Partecipante

@sergio78 wrote:

Dispiaciuto tragiche notizie.Ma non mi torna…vorrei capire se tutti noi pescatori in apnea hanno frequentato un corso oppure il fai da te….Almeno per quanto riguarda i segnali che il tuo corpo in assenza di ossigeno ti manda…io dopo il corso AA ho capito cosa vuol dire e i messaggi che il tuo corpo ti manda per dirti che sei in carenza di ossigeno..Poi se uno sta male è altra storia bisogna vedere il perchè..Rimane il fatto chè non si può morire così giovane C…O!Condoglianze alla famiglia…Che il mare ti conservi come ti ha portato via…

Date troppo peso a questo benedetto corso di apnea.
    Io l’ho fatto anni dopo aver iniziato a pescare, e se è vero che ti dà  nozioni teoriche-pratiche su emergenze, pericoli, tecniche etc etc, non ti salva la vita da tutto quel che puo’ capitare.
    prima del corso non avevo mai rischiato nulla di serio, eppure ero quasi completamente autodidatta.
    La fame d’aria il nostro corpo ce la segnala sia che il corso tu l’abbia fatto, sia che tu non l’abbia fatto.

Se poi ignori il segnale, o se hai un malore, o se ti passa sul capo qualcuno…

(umore nero)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.