Qualcuno sa dirmi cosa sono????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Qualcuno sa dirmi cosa sono????

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    andresky
    Partecipante

tipo una specie di denti di cane?

DENTEX70
    Moderatore

non proprio si assomigliano più a delle arsele solo che sono incollate al supporto, e si attaccano a gruppetti sono biancastre e quando si schiudono per alimentarsi hanno una specie di ventaglietto il colore sell’animale e marron rossastro, la consistenza del guscio non è molto dura si riesce a schiacciare facendo un po di forza con le dita, penso che siano pelagiche di superficie, perchè le orate non le farebbero vivere a profondità  basse. eccoli son proprio loro
    bravo Sdentex2000
    http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?p=14&cat=34&view=dett

andresky
    Partecipante

ho visto belli e strani, sono della famiglia dei cirripedi come i denti di cane. adesso che mi hanno incuriosito starò attento a scorgerli in acqua 😯 😯

cianciolo
    Partecipante

confermo che si trovano piu a mare aperto che in terra nei corpi galleggianti i…

conpassopesante
    Partecipante

sono comunissimi, si trovano spesso su oggetti che galleggiano, io ad esempio me li ritrovo tutte le estati sulla chiglia della barca, sulla boa e sulla corda, a fine agosto, quando tiriamo su la barca per metterla via togliamo tutti sti cosi con la “lancia” che spruzza acqua forte, e poi si torna nel cielo grigio di milano… 🙁

MrCicoSub
    Partecipante

un amico mio si è avvicinato ad uno per guardarli più da vicino… e da questo è schizzato fuori una specie di xenomorfo che gli si è attaccato al viso… dopo qualche ora si è staccato da solo, visto che i tentativi che avevamo fatto per toglierlo erano andati a finire male con dei buchi nel pavimento dove era colato il liquido contenuto dallo xenomorfo… lui si era ripreso perfettamente… a pranzo poi….

:smt118

serranide87
    Partecipante

concordo lepadi

serranide87
    Partecipante

concordo lepadi

charlie
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

un amico mio si è avvicinato ad uno per guardarli più da vicino… e da questo è schizzato fuori una specie di xenomorfo che gli si è attaccato al viso… dopo qualche ora si è staccato da solo, visto che i tentativi che avevamo fatto per toglierlo erano andati a finire male con dei buchi nel pavimento dove era colato il liquido contenuto dallo xenomorfo… lui si era ripreso perfettamente… a pranzo poi….

:smt118

😆 😆 😆 Jones le avrebbe trovate molto più attraenti dell’essere con cui ha avuto a che fare, se non altro per il profumo di salmastro!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.