PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Quale fucile per iniziare
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da
lorenzino82.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2015 alle 16:27 #346979
Naber
Partecipanteciao, innanzitutto casomai tu non l’abbia fatto presentati 😀
ho lo stesso fucile che a mio parere è buonoper divertirsi, nulla di più! 😉
ti spiego…in primis dovresti acquistare un arbalete che abbia l’asta thaitiana!
poi le gomme buone e possibilmente ogiva articolata, o tessile con asta e pernetti se sali di prezzo ma inizialmente sarebbe inutile.
poi è importante l’impugnatura…dovresti entrare in negozio ed impugnarli per capire quale se addice più alla tua mano.
In linea di massima, fai conto che se hai una mano piccola o nella media potresti andare sugli omer (cayman 2000 o meglio g.i.), mano grande invece sui seac (sting o bolt), cressi invece penso vada bene per tutti i tipi di mani e ci sono vari modelli e marche…in base a quello che spendi mangi! misura dipende dal tipodi fondale…
se sei agli inizi 75 sarebbe l’ideale, buono per agguati, aspettini in bassofondo.
Penso in generale che tra i 60 e i 90 trovi buoni arbalete 😉13 Luglio 2015 alle 8:22 #346980solinasd
ModeratoreDirei che per iniziare vada più che bene… non farti troppe pippe mentali. Vai in acqua e divertiti. 😉
17 Luglio 2015 alle 13:39 #346981Edenges
Partecipante@Naber wrote:
ciao, innanzitutto casomai tu non l’abbia fatto presentati 😀
ho lo stesso fucile che a mio parere è buonoper divertirsi, nulla di più! 😉
ti spiego…in primis dovresti acquistare un arbalete che abbia l’asta thaitiana!
poi le gomme buone e possibilmente ogiva articolata, o tessile con asta e pernetti se sali di prezzo ma inizialmente sarebbe inutile.
poi è importante l’impugnatura…dovresti entrare in negozio ed impugnarli per capire quale se addice più alla tua mano.
In linea di massima, fai conto che se hai una mano piccola o nella media potresti andare sugli omer (cayman 2000 o meglio g.i.), mano grande invece sui seac (sting o bolt), cressi invece penso vada bene per tutti i tipi di mani e ci sono vari modelli e marche…in base a quello che spendi mangi! misura dipende dal tipodi fondale…
se sei agli inizi 75 sarebbe l’ideale, buono per agguati, aspettini in bassofondo.
Penso in generale che tra i 60 e i 90 trovi buoni arbalete 😉Ok grazie per le dritte, si vorrei presentarmi ma non ho trovato la sezione 😐 ho preso un 75 solo che ci vuole una bella forza per tirare entrambi gli elastici ahahah.
@solinasd wrote:
Direi che per iniziare vada più che bene… non farti troppe pippe mentali. Vai in acqua e divertiti. 😉
Grazie per la risposta, non ho molta esperienza 😀
17 Luglio 2015 alle 15:18 #346982lorenzino82
PartecipantePer presentarti clicca qui
viewforum.php19 Luglio 2015 alle 15:10 #346983Edenges
Partecipante20 Luglio 2015 alle 9:24 #346984Max
Moderatore@Edenges wrote:
@lorenzino82 wrote:
Per presentarti clicca qui
viewforum.phpIl link mi da “page not found”
Scusalo…ma spesso non sa quel che fa
viewforum.php?f=4720 Luglio 2015 alle 14:46 #346985Edenges
Partecipante@Max wrote:
@Edenges wrote:
@lorenzino82 wrote:
viewforum.php?f=47Ok grazie 🙂
20 Luglio 2015 alle 17:04 #346986lorenzino82
Partecipante@Max wrote:
@Edenges wrote:
@lorenzino82 wrote:
viewforum.php?f=47Ahahahahhaha col cellulare ho copiato e incollato male….
scusa -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.