PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Quale scarpetta?
- Questo topic ha 18 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
vermocane.
-
AutorePost
-
12 Aprile 2009 alle 22:23 #118166
Harloch
Partecipantedipende dai gusti e dal piede….io che ho un piede da bambola 😳 39 e fine!!!
mi sono trovato bene sia con la vecchia scarpetta sporasub sia con quella omer…dovresti chiedere al tuo negoziante se te le fà provare….al limite con un calzare a secco nel negozio 🙁14 Aprile 2009 alle 9:53 #118167MR Carbon
Partecipantepenso che sia una questione di gusti. ma io personalmente mi trovo bene con le scarpette della beuchat, anche perche io cio il piede che gia sembrano delle pinne 🙁 infatti indosso la 46 😳
14 Aprile 2009 alle 10:02 #118168dusk
Partecipantele ”migliori” o meglio quelle che piu o meno si adattano a ogni tipo di piede sono le omer sub
io personalmente le trovo ottime anche se ora sto usando sulle pale in fibra di vetro delle scarpette effeusb master pro che sono di una morbidezza eccellente 😀14 Aprile 2009 alle 13:23 #118169Capitan Simon
Partecipante@Lefa wrote:
Fino ad oggi ho sempre pescato con pinne polimeriche Cressi, prima usavo le gara 2000 e siccome trovo la scarpetta molto comoda sono passato alle 3000ld.
Non ho esperienza alcuna con altre scarpette, mi tornerebbe utile qualche consiglio!Grazie :smt023
Cavoli, è un punto su cui mi ci ritrovo appieno! Pure io ho le gara 2000 e al di la della pala un pò troppo rigida, mi trovo d’incando con la scarpetta: sottile, perfetta copia del mio piede, con gomme di elasticità differenziata, per sostenere il collo del piede e trasmettere energia, ma con bordi più cedevolie comfortevoli…
Per ora niente passaggio al carbonio per me, ma quando sarà , sarebbe bello trovare la stessa scarpetta, pronta da accogliere le pale “sfuse”… 😐 😉 😀
Le Omer me le hanno infatti descritte come più corpulente di natura, adatte a chi ha il piede un pò più robusto, non so se sia effettivamente così! 😕14 Aprile 2009 alle 13:31 #118170zio frank
PartecipanteIl mio negoziante che è anche un ottimo pescasub mi ha parlato benissimo di queste nuove scarpette della seatec:
http://www.seatec.it/scarpa_new.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;
pare che siano eccezionali. Non conosco il prezzo perchè lui le sta aspettando,quando gli arrivano mi chiama e vado a vederle così vi saprò dire.14 Aprile 2009 alle 15:30 #118171Cavallo_Selvaggio
Partecipante@zio frank wrote:
Il mio negoziante che è anche un ottimo pescasub mi ha parlato benissimo di queste nuove scarpette della seatec:
http://www.seatec.it/scarpa_new.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;
pare che siano eccezionali. Non conosco il prezzo perchè lui le sta aspettando,quando gli arrivano mi chiama e vado a vederle così vi saprò dire.Veranno ad occhio e croce 80 euro
14 Aprile 2009 alle 15:43 #118172Lefa
PartecipanteGrazie mille a tutti per i vostri post!
Io sono silenzioso ma leggo attentamente :smt045
Ho visto piu volte le Omer ai piedi dei miei compagni di pesca, e le trovo davvero massicce.
Diciamo che vorrei una scarpetta abbastanza filiforme e morbida tipo la cressi, ma allo stesso tempo deve essere un prodotto in grado di sfruttare al meglio le pale in composito.Grande Zio! ho giusto visto la pubblicità di queste scarpette sulla nuova rivista (“pescare apnea”) e volevo giusto chiedere pareri!
Sotto coi consigli :smt023
[edit]
Non ci sono informazioni sul sito riguardo la scarpa seatec 🙁
Ho trovato una foto, inoltre riporto quanto scritto sulla pubblicità dellla rivista:LA NUOVA SCARPA..
con PRS integrato (Push Regulation System)L’idea nasce dal fatto che, mentre per le pale si sono portati avanti vari progetti (variazione del polimero, variazione della durezza, della forma – ricerca di materiali diversi quali carbonio e vetroresina) per la scarpa il difeto che, innestando la pala nell’apposita tasca appena sotto la pianta del piede, si aveva una notevole dispersione di energia .
Anche una pala in polimero puo dare maggior resa se si trasmette la reazione della palata esattamente sul tallone del piede.Il concetto è evidenziato con il particolare all’interno della nuova scarpa , dove la “soletta”, ancorata alla pala tramite un generoso vitone in acciaio inox, garantisce i vantaggi della palata.
Sfruttando questo principio, i longheroni laterali assumono un altro compito meno importante, ossia quello di protezione della pala e come deriva, lasciando alla pala stessa la funzione di propulsione
[edit2 del giorno dopo]
Cercando le nuove pale c4, mustang o fuego, un negoziante mi ha detto che queste pinne appunto, essendo di nuova generazione montano SOLO su scarpetta anatomica c4.
Mi confermate?grazie
26 Aprile 2009 alle 7:03 #118173robymoni
Partecipanteper montare delle pale in carbonio di durezza media ,quali sono le scarpette piu’ indicate?
sporasub ,omer ,acquatic?
indipendentemente dalla calzata individuale,anche se molto importante , a me interessano le caratteristiche della scarpetta che possono influire sulla resa delle pale
forza con i suggerimenti
grazie26 Aprile 2009 alle 9:33 #118174reef
Partecipantebeuchat 😀
26 Aprile 2009 alle 11:11 #118175Lefa
PartecipanteAnche io ho lo stesso problema, ho aperto un topic quale settimana fà ma non ho raccolto molti consigli 😳
http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=41&t=2898
26 Aprile 2009 alle 12:09 #118176zio frank
PartecipanteCredo che quando i consigli scarseggiano è perchè forse gli utenti non sanno molto sull’argomento.
26 Aprile 2009 alle 17:23 #118177fabiocar
Partecipantela scarpetta migliore,e’ quella che non scappa,e che non fa’ male hai piedi!
indipendentemente dalla marca o dal modello,che sia.
come trovare quella giusta? heh!
bella domanda!!
magari ,si prova al momento,e va bene,e poi in acqua,dopo un po’ ,inizzia un doloretto,in un punto di contatto inaspettato.
la fortuna,gioca una buon 90% .
😀26 Aprile 2009 alle 18:56 #118178dusk
Partecipante@fabiocar wrote:
la scarpetta migliore,e’ quella che non scappa,e che non fa’ male hai piedi!
indipendentemente dalla marca o dal modello,che sia.
come trovare quella giusta? heh!
bella domanda!!
magari ,si prova al momento,e va bene,e poi in acqua,dopo un po’ ,inizzia un doloretto,in un punto di contatto inaspettato.
la fortuna,gioca una buon 90% .
😀quoto al 100%
non c’e una scarpetta migliore…..
sono del parere che la scarpetta è come la maschera……va provata, anzi vanno provate tutte per trovare la migliore….per noi stessi 😉27 Aprile 2009 alle 16:58 #118179paquito
Partecipante@zio frank wrote:
Credo che quando i consigli scarseggiano è perchè forse gli utenti non sanno molto sull’argomento.
O che la risposta è molto individuale 😉
28 Aprile 2009 alle 17:12 #118180arbatax
Partecipantesalve a tutti, vorrei un consiglio, ho intenzione di acquistare un paio di scarpette nuove cosa mi consigliate, ho un piede filiforme e calzo il 40….con i calzari da 3 mm che numero mi consigliate? ho sempre pescato con pinne monopezzo e in estate quindi non ho mai usato calzari. ora però un amico mi cede le sue pale, penso siano della omer e a proposito volevo sapere se vanno bene anche le scarpette di altre marche..Vi ringrazio anticipatamente
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.