PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › quali pinne prendereste
- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2010 alle 22:39 #174502
paquito
PartecipanteFrancè sono entrambe pale molto morbide ma molto reattive, le cressi a scarpetta chiusa le altre a scarpetta aperta ma non è questa la differenza, sono pinne che si rassomigliano molto anche per prestazioni, io possiedo le vela e ovviamente mi ci trovo molto bene, sia nello stacco da fondo che nelle lunghe pinneggiate. Ti dirà lo stesso qualcuno che possiede le cressi perchè sono veramente entrambe ottime, starebbe a te valutare e qualunque sia la tua scelta ti troverai sicuramente bene. 😉
11 Febbraio 2010 alle 23:42 #174503vinciorio
PartecipanteIl forum è stracolmo di pareri e opinioni su questi due modelli di pinne……..
12 Febbraio 2010 alle 8:09 #174504DesmoAccanito
PartecipanteVisto che sono pinne dalle prestazioni e costi simili, quello che ti consiglio è di provarle entrambe e prendere quelle che reputi più comode. Infatti io ho preso le cressi proprio perchè la scarpetta mi va meglio
12 Febbraio 2010 alle 20:27 #174505sub73
Partecipante@vinciorio wrote:
Il forum è stracolmo di pareri e opinioni su questi due modelli di pinne……..
se avessi voluto leggere tutti i pareri non ne avrei chiesto, non ci vuole tanto a capire
12 Febbraio 2010 alle 20:29 #174506sub73
Partecipante@paquito wrote:
Francè sono entrambe pale molto morbide ma molto reattive, le cressi a scarpetta chiusa le altre a scarpetta aperta ma non è questa la differenza, sono pinne che si rassomigliano molto anche per prestazioni, io possiedo le vela e ovviamente mi ci trovo molto bene, sia nello stacco da fondo che nelle lunghe pinneggiate. Ti dirà lo stesso qualcuno che possiede le cressi perchè sono veramente entrambe ottime, starebbe a te valutare e qualunque sia la tua scelta ti troverai sicuramente bene. 😉
qualcuno consigliava le vela rosse, rispetto alle cressi sono anche a pala intercambiabile
12 Febbraio 2010 alle 22:36 #174507paquito
Partecipante@sub73 wrote:
@paquito wrote:
Francè sono entrambe pale molto morbide ma molto reattive, le cressi a scarpetta chiusa le altre a scarpetta aperta ma non è questa la differenza, sono pinne che si rassomigliano molto anche per prestazioni, io possiedo le vela e ovviamente mi ci trovo molto bene, sia nello stacco da fondo che nelle lunghe pinneggiate. Ti dirà lo stesso qualcuno che possiede le cressi perchè sono veramente entrambe ottime, starebbe a te valutare e qualunque sia la tua scelta ti troverai sicuramente bene. 😉
qualcuno consigliava le vela rosse, rispetto alle cressi sono anche a pala intercambiabile
Vero, le mie montano scarpette Dessault che potrei utilizzare anche con altre pale.
13 Febbraio 2010 alle 13:21 #174508vinciorio
Partecipante@sub73 wrote:
@vinciorio wrote:
se avessi voluto leggere tutti i pareri non ne avrei chiesto, non ci vuole tanto a capire
APPUNTO!!!! è proprio questo che è sbagliato: se ci impegnassimo tutti a perdere 5 minuti spulciando il forum, sicuramente troveremmo le informazioni che cerchiamo. Invece ci si ostina ad aprire nuove discussioni sempre sugli stessi argomenti, proprio come hai fatto tu in questo caso per pura pigrizia confermata anche dalla risposta che mi hai dato.
Sulle cressi e le seatec in oggetto sono stati spesi fiumi di parole….Comodo per te aprire l’ennesima discussione per un argomento e aspettare che qualcuno ti risponda!!! Ma evitare questa cosa, usando la funzione “cerca”, sarebbe piu’ rispettoso sia nei confronti di chi gestisce, organizza, modera e tiene ordinato il forum, sia nei confronti di chi lo utilizza e vede i commenti e le info ad es. sulle 3000LD in un milione di post diversi;
Ma poi a me cosa interessa….che ognuno faccia quel che crede….Io non apro nuovi post sugli stessi argomenti….ma tu se vuoi continuare a farlo…..Ciao ciao e buon fine settimana a tutti!
13 Febbraio 2010 alle 14:04 #174509sub73
Partecipante@vinciorio wrote:
@sub73 wrote:
@vinciorio wrote:
APPUNTO!!!! è proprio questo che è sbagliato: se ci impegnassimo tutti a perdere 5 minuti spulciando il forum, sicuramente troveremmo le informazioni che cerchiamo. Invece ci si ostina ad aprire nuove discussioni sempre sugli stessi argomenti, proprio come hai fatto tu in questo caso per pura pigrizia confermata anche dalla risposta che mi hai dato.
Sulle cressi e le seatec in oggetto sono stati spesi fiumi di parole….Comodo per te aprire l’ennesima discussione per un argomento e aspettare che qualcuno ti risponda!!! Ma evitare questa cosa, usando la funzione “cerca”, sarebbe piu’ rispettoso sia nei confronti di chi gestisce, organizza, modera e tiene ordinato il forum, sia nei confronti di chi lo utilizza e vede i commenti e le info ad es. sulle 3000LD in un milione di post diversi;
Ma poi a me cosa interessa….che ognuno faccia quel che crede….Io non apro nuovi post sugli stessi argomenti….ma tu se vuoi continuare a farlo…..Ciao ciao e buon fine settimana a tutti!
tu non li apri perchè è più facile rispondere con ca…te anzichè chiedere una cosa per me importante, e ti ricordo che le opinioni sono sempre personali, e in questo caso mi ha risposto un caro amico campano al quale tengo molto, per serietà e spirito di iniziativa, al contrario di te che non sei neanche venuto al nostro meeting, non ti sei censito e neanche rispondi al nostro campania virtual club, al posto di fare il sapientone, che poi tra virgolette di subacquea non ne sai un tubo, pensa a documentarti e conta conta e straconta prima di intervenire, grazie
13 Febbraio 2010 alle 14:55 #174510vinciorio
PartecipanteGuarda che io ho posto l’attenzione sul fatto di aprire discussioni con argomenti che sono gia ampiamente trattati, cosa sulla quale tu non mi hai risposto , cercando solamente di zittirmi con la solita arroganza che gia in passato ti ha contraddistinto nei miei confronti.
Cerco di rispondere alle cose che hai detto riguardo me e il mio modus operandi:
1)Io non apro nuovi post perche’ preferisco leggermi i vecchi senza intasare il forum come fai tu, ma questo gia te l’ho scritto e evidentemente non l’avevi capito.
2)Il fatto che ti abbia risposto un caro amico campano nulla ha a che fare con quello che ho detto nel mio intervento, e cioe’ evitare di aprire inutilmente discussioni gia lette e rilette.
3)Senza alcuna delicatezza ed educazione dici “tu che non sei venuto neanche al meeting”, occasione per la quale avevo reso pubblico il motivo della mia assenza e cioe’ un problema familiare, avvisando in largo anticipo sia organizzatore che partecipanti (vatti a leggere pag 22 del post del meeting e poi magari apri bocca a riguardo). Con questo hai dimostrato che in realta’ parli solo per attaccarmi senza magari rispondere a cio’ di cui ti accuso, che ti ripeto, è il fatto di non usare la funzione cerca.
4)Del fatto che non mi sono censito e che non mi sono iscritto al campania virtual club, ti dico che non ne sono proprio a conoscenza, ma anche se ne fossi a conoscenza senza iscrivermi non vedo che attinenza ci sta con il fatto di cui stiamo parlando (ora che ci sono pero’ vado ad iscrivermi).
5)Mi accusi di fare il sapientone: bene, adesso magari fammi vedere dove e quando ho voluto fare il sapientone, magari discussioni o interventi in cui voglio dimosrare di saper chissa’ quale cosa sulla pesca subacquea; rileggiti tutti i miei interventi nel forum, vedrai che a differenza tua sono caratterizzati da una forte umiltà , sottolineando quasi sempre il fatto che sono solamente un novellino di questo sport. ps:anche questa cosa che dici non c’entra nulla con quello di cui stiamo parlando.
6)Che di pesca subacquea non so un tubo, beh,come darti torto…so certamente poco, ma chi ha mai voluto sostenere il contrario? io sono qui per imparare, e mi piacerebbe proprio per questo anche avere un forum chiaro e leggibile, cosa che se tutti facessero come te nell’aprire nuovi interventi non sarebbe certo possibile. ps: anche qui non vedo l’attinenza con quello che ti ho detto nel primo intervento.
7) Informarmi su cosa?!? leggere e rileggere cosa?!? me la spieghi anche questa per favore?!?Come ti ho dimostrato con le mie ARGOMENTAZIONI, in nessuna delle cose che hai scritto c’è attinenza col fatto che ti ho detto all’inizio, e cioe’, te lo dico per l’ultima volta, sul fatto che hai aperto l’ennesima discussione su argomento abbondantemente trattato. Di questo tu non hai neanche lontanamente accennato a rispondermi, forse sapendo che effettivamente potevi evitare di farlo.
Hai detto solo una serie di cose senza alcuna logica, cercando solamente di giustificarti nel tentativo di zittirmi, e ti ripeto, mancandomi di rispetto ed educazione in maniera esagerata (mi riferisco al fatto del meeting). Ma d’altronde gia ti avevo un po’ inquadrato come tipo…..mi ricordo quando mi dicesti “abitiamo vicino….fatti vedere che ti insegno qualcosa….”Ciao, aspetto una tua replica se ti va, ma ti prego:rispondimi senza divagare, senza dire cose che non c’entrano una mazza, con cognizione di causa….e senza mancarmi di educazione.
13 Febbraio 2010 alle 15:36 #174511sub73
Partecipanteci sono dei precedenti per questo ti rispondo così, se hai buona memoria ricorderai, già il fatto di risponderti nel forum mi da enormemente fastidio, in quanto ti sei intromesso in un mio topic e non per darmi risposta,per il resto ti posso rispondere in privato o addirittura di persona, brutta vostra abitudine di leggere i post e dire parole scritte da altre persone per far vedere che sapete, se hai altro che non sia inerente agli argomenti richiesti, contattami in privato , siccome non conosci nemmeno queste pinne e tu stesso ti stai informando, allora credo che sei l’ ultima persona di questo sito che può entrare in questo topic per dare un consiglio, spero che da questo momento entrerai nei miei topic solo per rispondere a quello che ho bisogno di sapere, sempre se ne saprai più di me, e non entrare in discussioni inutili solo per far messaggi
13 Febbraio 2010 alle 17:04 #174512vinciorio
PartecipanteVedo che continui ad arrampicarti sugli specchi pur di non ammettere il fatto che abbia aperto un post gia visto e stravisto.
Quel piccolo malinteso su quella risposta che mi desti tempo fa se non sbaglio era bello che accantoato, in quanto ci chiarimmo vi messaggi privati.
Non sarai certo tu ad impedirmi di intervenire nei post, indipendentemente se siano i tuoi o meno, io intervengo nelle discussioni quando mi pare, sempre nel rispetto degli altri ovviamente.
Io non parlo di pinne, tant’è vero che mi sto informando(leggendo e non aprendo post doppi come hai fatto tu) e non posso dare consigli;io parlavo solamente del fatto che si potrebbe evitare di aprire post inutili, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire evidentemente…
Le tue risposte sono sterili, non sai cosa dire per rispondermi su quanto ti ho avanzato, rigirandola sul personale o su cose che non c’entrano nulla…..pero’ devo ammettere che ho notato che sul fatto del meeting non hai dett nulla…forse hai capito che hai detto na ca…ta…..Ciao ciao.
Ps: se non vuoi che intervenga nei tuoi post solo perche’ ti innervosisco(poi spiegami perche’)dillo chiaramente, eviterò di farlo, rispetto le tue volonta’ se vuoi essere trattato cosi’…d’altronde ognuno ha i suoi modi per dimostrare coerenza e maturita’….ARICIAO!!!!
13 Febbraio 2010 alle 17:13 #174513Fulvio57
Partecipante…Calma ragazzi 😉
13 Febbraio 2010 alle 18:01 #174514zio frank
PartecipanteIntervengo io per chiedervi di non andare oltre in questa sterile diatriba. Mi sembra chiara la posizione di entrambi. Vinciorio non aveva tutti i torti nel dire che sull’argomento ci sono tanti topic in giro per il forum però è anche vero che lo staff non è così rigido con gli utenti che aprono 3D su argomenti già ampiamente discussi. Io direi che la si può chiudere qua. Da questo mio intervento in poi parlate solo di queste pinne altrimenti io o un altro moderatore cancellerà questa discussione.
Lo staff13 Febbraio 2010 alle 21:35 #174515sub73
Partecipanteera quello che chiedevo dall’ inizio del mio topic, cioè risposte alla mia domanda, tutto quì
14 Febbraio 2010 alle 9:04 #174516Max
ModeratoreAVVISO MOD
Su richiesta dell’utente sub73 il topic viene bloccato. Sarà successivamente cancellato a breve
LO STAFF -
AutorePost
- Il topic ‘quali pinne prendereste’ è chiuso a nuove risposte.