PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Quando la sfiga ha il sopravvento…!
- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da mikyspaig.
-
AutorePost
-
14 Aprile 2013 alle 18:55 #303020MrCicoSubPartecipante
guaza???!!! ndo ca… stai???!!! 8) 8)
14 Aprile 2013 alle 20:10 #303021NikodemusMembrozio…ma dov’eri in un acquario?!?porca miseria che incubo!!! 😯
un posto così in sardegna è oro…tienitelo stretto. dai la caparbietà qui l’ha fatta da padrone , sei stato in gamba nel non mollare! 😉14 Aprile 2013 alle 20:27 #303022lorenzino82PartecipanteIo proprio per la paura di dover smettere di pescare a causa di Una Cosa come è successa a franco ( magari dopo 200km di strada 😯 ) mi vorrei portare pure un altro fucile sotto alla mia atholl….anche se in realtà ho già il mio sl40 per dare le botte in tana 😀 quindi a quel punto i fucili diventerebbero 2 sulla boa….il fatto è che non so cosa comprare….quasi quasi domenica prossima fotto il saberio a Marco e se mi riesce lo butto pure di sotto dalla barca (marco e non il saberio) e gli fotto pure quella….poi prua rivolta alla Sardegna e si comincia una nuova vita
Apparte gli scherzi, chi mi da qualche consiglio su cosa comprare ( o su cosa fottere ) è ben accetto ….altrimenti apro un nuovo argomento e poi a quel punto vi scasserà³ cosi tanto la minchia che ARROW vi sembrerà uno scherzetto
Scusate l OTP.s. Zio, non è che avevi detto a Guaza che andavi a pesca vero?? 😯
14 Aprile 2013 alle 20:34 #303023NikodemusMembrolore..apri un flash su attrezzature..che è meglio!!!
forse a te converrebbe un rezzaglio (nota rete da lancio con diametro di 4-8mt..a seconda dell’abilità del pescatore)…risultato sicuro!!! 😀14 Aprile 2013 alle 20:59 #303024marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
…Vale lo stesso se l’asta mi si è incastrata nell’armadio-armeria, per tirarla fuori,.. e mi si è piegata ??? 😀
qui siamo in due
14 Aprile 2013 alle 22:05 #303025zio frankPartecipante@lorenzino82 wrote:
Io proprio per la paura di dover smettere di pescare a causa di Una Cosa come è successa a franco ( magari dopo 200km di strada 😯 ) mi vorrei portare pure un altro fucile sotto alla mia atholl….anche se in realtà ho già il mio sl40 per dare le botte in tana 😀 quindi a quel punto i fucili diventerebbero 2 sulla boa….il fatto è che non so cosa comprare….quasi quasi domenica prossima fotto il saberio a Marco e se mi riesce lo butto pure di sotto dalla barca (marco e non il saberio) e gli fotto pure quella….poi prua rivolta alla Sardegna e si comincia una nuova vita
Apparte gli scherzi, chi mi da qualche consiglio su cosa comprare ( o su cosa fottere ) è ben accetto ….altrimenti apro un nuovo argomento e poi a quel punto vi scasserà³ cosi tanto la minchia che ARROW vi sembrerà uno scherzetto
In effetti devo dire che venendo in aereo un mio collega in servizio salutandomi mi aveva detto buona pesca…e un brivido sulla schiena si era fatto sentire ma lì per lì ho fatto finta di non sentire e cercando di esorcizzare la cosa non ho detto nulla sperando che la sfiga non si fosse accorta. Invece, porca miseria, quella ha orecchie fini per queste cose… 😥
Comunque Lorenzo, tu che fai tanta strada, porta sempre con te almeno un fucile di scorta e anche un’asta in più. Se hai la plancetta non hai problemi. Solitamente comunque non ho l’abitudine di consigliare che fucile comprare perchè la scelta è molto soggettiva. Ognuno di noi tende ad esaltare la propria arma perchè è normale che se ci si trova bene la si consideri buona, ma ciò che va bene a uno non è detto che vada bene per l’altro. Provane tanti e quando troverai il tuo vedrai che te ne accorgerai. Cosi come con la moglie: ti accorgi subito quando una donna è quella che porterai all’altare, tutte le altre vanno bene per due o tre battute ma poi le molli… 😉14 Aprile 2013 alle 23:38 #303026vicojetPartecipante@zio frank wrote:
Dopo circa due mesi che non riuscivo ad entrare in acqua per una serie di vicessitudini lavorative, familiari, metereologiche etc.. finalmente questo weekend sembrava favorevole. Mi sono precipitato in Sardegna fiducioso: tempo favoloso, luogo di pesca scelto perfetto con una risacca ideale, Decido per una battuta al tramonto, alle 15,30 sono in acqua, pinneggio fino al posto prefissato e appena arrivato cominciano a sfilarmi davanti saragoni da chilo, e una bella orata sui due chili mi gira attorno diffidente. Provo in qualche modo ad incuriosirla ma alla fine decide di sparire lentamente nel blu. Pazienza mi dico, il morale è alto visto il gran movimento. Subito dopo vedo una spigola sul chiletto sfilare da dietro un pietrone e infilarsi in una tana, mi ventilo e mentre scendo con la coda dell’occhio vedo due saragoni sotto il masso da cui era uscita la spigola e in una frazione di secondo (conoscendo le abitudini della spigola che con molta probabilità non si era fermata nella tana ma era uscita da qualche altra parte), mi prendo il sicuro e decido di rivolgere la mia attenzione ai saragoni. Miro al più grosso quasi d’imbracciata, lo prendo in pieno ma si porta l’asta dentro un anfratto. In una frazione di secondo realizzo che forse ho fatto una cazzata e infatti quando tento di recuparare, l’asta non viene. Mollo tutto torno in superficie e dentro di me comincia l’angoscia ( purtroppo non avevo con me doppio fucile e asta di riserva, scelta scellerata… 😥 ). Provo e riprovo, niente da fare, vedo chiaramente il pescione sul filo, preso benissimo ma l’asta non è visibile. Le provo tutte, ma proprio tutte, non mi do per vinto non tanto per l’asta e il pesce ma quanto per l’occasione perduta visto il gran movimento di pennuti. Quando proprio avevo perso le speranze,prima di rompere tutto decido di fare un ultimo tentativo, scendo e guardo in un buco piccolo e stretto con la torcia e miracolosamente intravedo un pezzetto di asta ( naturalmente irraggiungibile a mani nude). Una piccola speranza si accende in me: mollo tutto, attacco il fucile alla boa per non perdere la posizione e decido di scendere a terra per cercare un legno, una canna o qualcosa con la quale cercare di far qualcosa. Non vi potete immaginare mentre mi avvicino a terra cosa vedono i miei occhi…..!!! Quando scavallo una terrazza mi si presenta una scena che tutti vorrebbero vedere una volta nella vita: decine di saragosauri impauriti che si infilano sotto i massi, un’oratona da due o tre chili che si infila in un buco senza uscita…!! Scendo e la illumino con la torcia e lei li a guardarmi immobile ed io che mi sento come davanti ad una bella topa con il pisello moscio…no non è possibile mi dico fra me e me!! Comunque arrivo a terra ma non riesco ad avvicinarmi perchè la risacca e tanta ed ho paura di finire a strusciare sulle rocce taglienti con la muta da 7 liscia. Dopo tanto faticare riesco a trovare un punto adatto, mollo piombi e pinne e vado alla ricerca di qualcosa di utile al mio scopo. Finalmente fra i detriti trovo una bella canna grossa di un metro e mezzo. Torno al punto e riesco nel mio intento di spostare l’asta di quel tanto che mi permette di disincagliarla e di estrarla. Recupero il tutto ( pesce compreso) e mi rimetto in pesca ma a quel punto si è fatto tardi, la stanchezza mi inibisce la volontà e decido che è ora di tornare, anche perchè non sono proprio a due passi dal punto di entrata e ho bisogno di energie per il rientro. Insomma dopo due mesi, la conclusione è la seguente: un tiro, un pesce…!!! Diciamo che stavolta ha vinto la sfiga…!!! Buona domenica a tutti.
yt
porca paletta caro franco immagino il tuo posto 😆15 Aprile 2013 alle 7:04 #303027mede78Partecipante@mikyspaig wrote:
@zio frank wrote:
Quanto hai ragione Michele…! Stanotte sono andato a letto con quell’immagine fissa dell’oratona. Pensa che avrei potuto toccarla con le mani.
immagino zio frank , dai la prossima volta ti rifarai e magari pescherai anche i parenti dell’orata 😉
A me succede sempre quando non ho il fucile!!! 😈 perchè? perchè? maledette orate…. 😈 😈
15 Aprile 2013 alle 9:47 #303028mikyspaigPartecipanteahahahhahahahaa tipico xD , beh pero raga il bello e quello se fosse semplice prendere quello che puntiamo , cambierei passione , dopo un po ti stuffi altrimenti 😉
15 Aprile 2013 alle 10:29 #303029Stabben7Partecipante@zio frank wrote:
Scendo e la illumino con la torcia e lei li a guardarmi immobile ed io che mi sento come davanti ad una bella topa con il pisello moscio…
Ahahahahahahah questa è poesia!!!Grande zio frank,dai che la prossima volta andrà meglio 😀
15 Aprile 2013 alle 10:38 #303030MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
Io proprio per la paura di dover smettere di pescare a causa di Una Cosa come è successa a franco ( magari dopo 200km di strada 😯 ) mi vorrei portare pure un altro fucile sotto alla mia atholl….anche se in realtà ho già il mio sl40 per dare le botte in tana 😀 quindi a quel punto i fucili diventerebbero 2 sulla boa….il fatto è che non so cosa comprare….quasi quasi domenica prossima fotto il saberio a Marco e se mi riesce lo butto pure di sotto dalla barca (marco e non il saberio) e gli fotto pure quella….poi prua rivolta alla Sardegna e si comincia una nuova vita
chiedi ad ARROW…
15 Aprile 2013 alle 11:03 #303031mikyspaigPartecipante@lorenzino82 wrote:
lore:) se vuoi una buona riserva prendi il Beuchat Marlin Sport da 75 tensione 350 kg, ha montato su un 17 ma è molto reattivo gli puoi aggiungere il 2 elastico ( cosi è molto meglio ) tubo da 28 mm si brandeggia bene e il rinculo è ben assorbito , asta da 6,5 da poggia sterno a punta dell’asta e 126 cm , io l’ho preso l’estate scorsa pagato 65 euro , l ho porto sempre come riserva della riserva xD ahahahhahahhaha e veramente ottimo se consideri il rapporto qualità prezzo .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.