PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Quando ti passa un tonno di lato………
- Questo topic ha 30 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
mario.
-
AutorePost
-
6 Maggio 2011 alle 16:14 #228145
Alessandro V.
PartecipanteBello! cavoli forse è l’anno con più avvistamenti da parte dei pescatori in apnea..
6 Maggio 2011 alle 16:19 #228146SARDENTICE81
Moderatorenon dirlo a guaza che hai avvistato un tonno a 7mt di distanza altrimenti ti dice che lui l’avrebbe sparato 😀
bello il nostro Marcolino Guazolino 😆 😆 😆 al meeting nazionale ti faccio analizzare da mario 8)
6 Maggio 2011 alle 16:21 #228147Salvoct90
PartecipanteComunque anche nella costa catanese hanno avvistato dei tonni.. non certo in 3 metri di profondità , ma in circa 40 metri. Questi avevano visto dei gabbiani che volavano sulla mangianza… incuriositi si allontanano dalla costa, non più di un centinaio di metri, sotto di essi hanno visto che passavano dei tonni sui 30 kg, hanno sparato ad un tonno, ma non c’è stato niente da fare, si è rotta l’aletta.. e non superavano i 30 kg… dopo ne hanno sparato un altro e non sono riusciti nemmeno a frenarlo.
6 Maggio 2011 alle 16:41 #228148Alessandro V.
Partecipantema come scrivi 😯
ahah scherzo..
in fondale accessibile non se ne vedono?6 Maggio 2011 alle 17:01 #228149mario
Partecipantegli avvistamenti continuano numerosi ,sarà per il fatto che è stata proibita la loro pesca???
6 Maggio 2011 alle 17:01 #228150DENTEX70
Moderatoreil contingentamento stà dando i suoi frutti, Italia e Francia erano addirittura intenzionate a chiudere la pesca al tonno rosso per 2 anni. Sicuramente sarebbe stato meglio
6 Maggio 2011 alle 17:03 #228151GUAZA lo iettatore
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
non dirlo a guaza che hai avvistato un tonno a 7mt di distanza altrimenti ti dice che lui l’avrebbe sparato 😀
bello il nostro Marcolino Guazolino 😆 😆 😆 al meeting nazionale ti faccio analizzare da mario 8)
Io lo sparerei anche a fiocina
cess sono troppo KILLER!! devo essere piu razzionale!! 😯
6 Maggio 2011 alle 17:04 #228152SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
non dirlo a guaza che hai avvistato un tonno a 7mt di distanza altrimenti ti dice che lui l’avrebbe sparato 😀
Io lo sparerei anche a fiocina
cess sono troppo KILLER!! devo essere piu razzionale!! 😯
ahahahahah…direi di si 😀
6 Maggio 2011 alle 17:08 #228153GUAZA lo iettatore
PartecipanteAhHhahahahha 😀 cess sapessi cosa stavo facendo oggi al porto! scrivi su NOI SARDI!!
6 Maggio 2011 alle 17:56 #228154dolphin81
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Comunque anche a nella costa di catania hanno visto dei tonni.. non certo in 3 metri ma forse 40 metri, visto che appena ti allontani dalla costa c’è lo strapiombo… questi avevano visto dei gabbiani e la mangianza… incuriositi si allontanano dalla costa… hanno sparato ma non sono riusciti a tirarli… e non superavano i 30 kg… dopo lo sparo sono arrivati ad agganciare il fucile al pallone ma niente da fare…
Dopo averlo visto per la seconda volta ho legato il fucile al pallone. Se fosse ripassato avrei sparato e forse è stato meglio che non sia ssato. Ps…comunque anche se io ero a galla anche lì fa subito 25 mt di fondale
6 Maggio 2011 alle 19:48 #228155Salvoct90
PartecipanteScusate il racconto di merda… ho modificato un po… non ci sono con la testa.. 🙁
6 Maggio 2011 alle 19:58 #228156Subnew
PartecipanteBhè deve essere un’esperienza davvero emozionante per chi ama il mare e la PIA, io credo che se volessimo fare una percentuale di PIA che ha visto un tonno credo che non arriviamo al 3-4 % , quindi puoi ritenerti veramente fortunato!!
Qualche mese fa, il nostro “basetta alla portoricana” alias MARIO raccontò di aver sparato e fulminato un tonno sui 50 Kg, ma la fatalità volle che l’aletta dell’asta non si apri e il tonno “fulminato e morto” sparisse negli abissi del dio mare!!
Chiedete al “basettone” come ci è rimasto!!!!! 😀 😀 😀 😀
Bye bye!!!6 Maggio 2011 alle 21:56 #228157mario
Partecipante@Subnew wrote:
Bhè deve essere un’esperienza davvero emozionante per chi ama il mare e la PIA, io credo che se volessimo fare una percentuale di PIA che ha visto un tonno credo che non arriviamo al 3-4 % , quindi puoi ritenerti veramente fortunato!!
Qualche mese fa, il nostro “basetta alla portoricana” alias MARIO raccontò di aver sparato e fulminato un tonno sui 50 Kg, ma la fatalità volle che l’aletta dell’asta non si apri e il tonno “fulminato e morto” sparisse negli abissi del dio mare!!
Chiedete al “basettone” come ci è rimasto!!!!! 😀 😀 😀 😀
Bye bye!!!zoccolone l’avevo dimenticato …….. 😆 😆 😆
Cmq visti gli avvistamenti quasi continui , mi sa che quest’anno ne vedremo delle belle,e mi sa tanto che è la volta buona che perdo mezza attrezzatura e le mie bestemmie si sentiranno sino al bordello !!!!!!!! 😀 😀6 Maggio 2011 alle 22:27 #228158dentexxx
PartecipanteMa perchè non succede mai a me!!!!!!!!! 👿 👿 👿 👿 👿
7 Maggio 2011 alle 5:34 #228159Fulvio57
Partecipante…A me, al massimo, potrà succedere di sparare ad una scatoletta di Rio Mare….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.