Quando ti passa un tonno di lato………

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Quando ti passa un tonno di lato………

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    daviduzzu
    Partecipante

nella mia zona circa 4gg fa vedevo un movimento stranissimo della mangianza….c’erano i tonni a caccia!!!! 😈 😈 esperienza indimenticabile!!!! erano sul fondo…risalivano per prendere quelle poverette castagnole e riscendevano!!! non ho sparato…perkè? la velocità  della luce ce l’avete presente???quando stanno in caccia..è difficile già  vederli..pensate a sparargli in testa!! 🙄 🙄

milangallo
    Partecipante

Allora, cosa accade a questi tonni???

daviduzzu
    Partecipante

@milangallo wrote:

non ho capito bene….puoi riformulare la domanda in una maniera diversa?

Max
    Moderatore

Ragazzi vi racconto quello che mi è successo un paio di pescate fa, era la fine di aprile.
    Stavo pescando in una zona non lontano da riva, a circa 300 mt dai primi scogli. Durante la battuta di pesca mi viene il solito “cagotto”, pur avendo gia fatto la “riunione di gabinetto” a casa prima di uscire.
    Allora decido di dirigermi verso riva, essendo più vicino rispetto alla barca. Una volta a riva, mi svesto e mentre ero intento a concentrami nella “riunione” 😀 osservo in lontananza una barca ferma con le canne fuori bordo…penso che erano a pesca di pesce azzurro, la distanza dalla riva era di circa 600/700 mt.
    Ad un certo punto mentre osservo la barca vedo saltare un tonno a circa 50 mt dalla barca…un bel salto in alto di un tonno bello grosso…non so stimare quanto potrebbe essere stato grosso, penso cmq non meno di 15/20 kg.
    Ragazzi uno spettacolo sicuramente inaspettato…se non fossi stato impegnato nella riunione mi sarei sicuramente diretto in quella direzione….spettacolare davvero!

milangallo
    Partecipante

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

Come mai tanti avvistamenti sotto costa? A cosa sono dovuti?

daviduzzu
    Partecipante

@milangallo wrote:

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

@DENTEX70 wrote:

il contingentamento stà  dando i suoi frutti, Italia e Francia erano addirittura intenzionate a chiudere la pesca al tonno rosso per 2 anni. Sicuramente sarebbe stato meglio

FELIX
    Partecipante

Penso che vedere un pesce così,sia qualcosa di veramente unico.A me non potrebbe mai accadere anche perchè sette metri di visibilità  in acqua dalle mie parti è impossibile 🙁 .Forse fuori… 😀

milangallo
    Partecipante

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

@DENTEX70 wrote:

il contingentamento stà  dando i suoi frutti, Italia e Francia erano addirittura intenzionate a chiudere la pesca al tonno rosso per 2 anni. Sicuramente sarebbe stato meglio

Si, ma come mai secondo voi arrivano così sotto costa?

Nichrome
    Partecipante

@mario wrote:

gli avvistamenti continuano numerosi ,sarà  per il fatto che è stata proibita la loro pesca???

Spero proprio di si Mario. Quelli che non stanno pescando i tonni si stanno “sacrificando” per il mare, e credo che il mare, con tutta la sua bontà , li ripagherà ! A noi pescasub ci ripaga dandoci queste emozioni che pur essendo per pochissimi secondi sono intessissime!

Solo ieri ho avvistato una bella palamita (5kg circa) che mi è passata velocissima fuori tiro e l’emozione è stat foret…figuriamoci un tonno!!!

dolphin81
    Partecipante

@milangallo wrote:

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

@DENTEX70 wrote:

Si, ma come mai secondo voi arrivano così sotto costa?

A mio avviso a causa della scarsità  di cibo……

dentexxx
    Partecipante

@milangallo wrote:

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

Come mai tanti avvistamenti sotto costa? A cosa sono dovuti?[Ci sono poche spiegazioni da dare i signorini sono in riproduzione,e si avvicinano alla costa per deporre le uova!Detti anche tonno roso di corsa.Infatti ora davanti al litorale della mia zona ci sono 2 tonnare fisse, voci di corridoio parlano già  di circa 1000 pesci dentro la tonnara…….Se questo vento di scirocco si decide a smettere ci provo pure quest’anno!

lorenzo89
    Partecipante

cmq cè una rivista , nn voglio fare nomi ke se gli mandate un racconto cono foto della pescata , se gli piace , vi possono regalare un abbonamento e la maglietta della rivista . Io fossi in voi tenterei , se a qualcuno interessa posso dare anke l’email della rivista.

spigola
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@milangallo wrote:

@daviduzzu wrote:

@milangallo wrote:

Come mai tanti avvistamenti sotto costa? A cosa sono dovuti?[Ci sono poche spiegazioni da dare i signorini sono in riproduzione,e si avvicinano alla costa per deporre le uova!Detti anche tonno roso di corsa.Infatti ora davanti al litorale della mia zona ci sono 2 tonnare fisse, voci di corridoio parlano già  di circa 1000 pesci dentro la tonnara…….Se questo vento di scirocco si decide a smettere ci provo pure quest’anno!

Proprio così ;)……..
    Alè, escici il Tonnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sommozziello
    Partecipante

Ieri sera è capitato anche a me in zona Capo Figari…. Un tonno davvero enorme mi è passato di fianco a circa 3/4 mt al massimo mentre stavo risalendo da un’ aspetto sui 15 mt. E’ la prima volta che ne vedo uno cosi grosso e così da vicino. IMPRESSIONANTE ! Una grande emozione, poi ho provato a fare altri aspetti a mezz’ acqua per cercare di riuscire a filmarlo , ma non sono riuscito più a vederlo . . 😥 Comunque non avrei mai sparato era davvero gigantesco . . . Oltretutto non si può !

mario
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Ieri sera è capitato anche a me in zona Capo Figari…. Un tonno davvero enorme mi è passato di fianco a circa 3/4 mt al massimo mentre stavo risalendo da un’ aspetto sui 15 mt. E’ la prima volta che ne vedo uno cosi grosso e così da vicino. IMPRESSIONANTE ! Una grande emozione, poi ho provato a fare altri aspetti a mezz’ acqua per cercare di riuscire a filmarlo , ma non sono riuscito più a vederlo . . 😥 Comunque non avrei mai sparato era davvero gigantesco . . . Oltretutto non si può !

il mio collega di lavoro e pescasub che pesca nelle zone di S.Leone AG, dalla C.P. si è fatto rilasciare un permesso con il quale può catturare sia con la lenza che in apnea qualsiasi specie di tonno, sempre pesca dilettantistica e non prefess., ha lasciato i dati del natante e del motore, e gliel’hanno concessa.
    Questo pomeriggio mi recherò anche io a verificare questa situazione e vi farò sapere

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.