…Quanti avrebbero fatto lo stesso ???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna …Quanti avrebbero fatto lo stesso ???

• Questo topic ha 34 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da jimmy.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    kalama
    Partecipante

@paskal21 wrote:

@kalama, d’accordo le cernie, ma i dentici non mi sembravano così piccoli !!! 🙄

purtroppo non sono venuti i carrarmati visti il tuffo prima, quindi le “mezze cartucce” sono state graziate 🙂

paskal21
    Partecipante

@kalama wrote:

@paskal21 wrote:

@kalama, d’accordo le cernie, ma i dentici non mi sembravano così piccoli !!! 🙄

purtroppo non sono venuti i carrarmati visti il tuffo prima, quindi le “mezze cartucce” sono state graziate 🙂

Scusa la curiosità , ma a che profondità  stavi durante l’aspetto dei dentici? ❓ ❓

kalama
    Partecipante

bassa, circa -17

paskal21
    Partecipante

Per me quelli sono già  gli abissi 😀 😀 😉

kalama
    Partecipante

@paskal21 wrote:

Può essere ma il senso è diverso, ovvero in quella zona li presi a 17 metri sono bassi, in altre zone di pesca se li trovo a 17 metri sono fondi (li trovo anche in in 7-10 metri) , come possono essere bassi in alcune secche con cappello a 25 metri e ovviamente quelli fondi, in quelle secche, sono fondi davvero. Il discorso della profondità  e tutto relativo e comunque meglio sempre spararli in acqua più bassa possibile (in relazione alla zona) e lasciare la roba fonda solo se ne vale la pena, del resto dentici e cernie si contendono lo scettro di ammazzasub e, per ogni metro inutile in più sceso, loro se possono, lo sfruttano a tuo svantaggio.

ciao

paskal21
    Partecipante

@kalama wrote:

@paskal21 wrote:

Può essere ma il senso è diverso, ovvero in quella zona li presi a 17 metri sono bassi, in altre zone di pesca se li trovo a 17 metri sono fondi (li trovo anche in in 7-10 metri) , come possono essere bassi in alcune secche con cappello a 25 metri e ovviamente quelli fondi, in quelle secche, sono fondi davvero. Il discorso della profondità  e tutto relativo e comunque meglio sempre spararli in acqua più bassa possibile (in relazione alla zona) e lasciare la roba fonda solo se ne vale la pena, del resto dentici e cernie si contendono lo scettro di ammazzasub e, per ogni metro inutile in più sceso, loro se possono, lo sfruttano a tuo svantaggio.

ciao

Tranquillo, conosco i miei limiti e il mio corpo abbastanza bene, per cui non mi spingo mai oltre essi… per esempio quest’estate dopo anni di inattività  sono tornato a pescare e, mentre prima facevo tranquillamente aspetti sui -15, quest’anno poiché non mi sentivo al 100% ho superato raramente la soglia dei -10, divertendomi ugualmente 😉

dolphin81
    Partecipante

Vabbè ma questa è proprio mini….la difficoltà  sta nel non sparare cernie al limite secondo me….

delfinokiller
    Partecipante

Ma non è piccolissima, o sbaglio??

icaro
    Membro

GRAN BEL GESTO!!!!!!!!

@su_moro wrote:

Comunque io l’ho fatto… Ci passerò l’anno prossimo! Eehehehehhe! 😉

Anche io ne ho lasciato diverse… e più o meno ho le mire a terra per riandarci in seguito! 😉
    Sottotaglia le lascio tutte, se son a limite con la dimensione minima e no ne pesco da tantissimo tempo una, mi perdonerà  ma la invito a casa! 😛

Quanto sarà  grande questa del video? Sui 30cm?

costaman
    Partecipante

Preferisco fare cappotto …

gianlucaxyz
    Partecipante

Neanche io avrei sparato, comunque grande kalama con quel discorso che ha fatto sui dentici e cernie che si contendono lo scettro di ammazzasub. Bella osservazione, da tenere a mente.

conpassopesante
    Partecipante

nemmeno io ho mai preso cernie… 😥 non sono mai riuscito a vederne di dimensioni a parte una volta: sceso per avvicinarmi ad un sarago non riesco nel mio intento, così mi giro per dare un’occhiata intorno e noto il muso di una bella cernia che mi fissa, il tempo di rendermene conto che già  era sgusciata via, è stata velocissima, l’avrò vista in un secondo scarso ma ho ancora l’immagine stampata in testa…

apnea-ninjia
    Partecipante

Io non ho ancora preso la mia prima cernia , ma non avrei esitato a lascirla stare …
    Sicuramente sarei rimasto incantato ad osservarla fin quando possibile …
    e poi sicuramente ci sarei tornato..
    ancxhe solo per rivederla…

Monser
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

Fulvio, sai quante ne ho lasciate stare di queste cernie e anche di più grandi? moltissime, davveto tante!
    sai bene che non è da tanto che pesco e non ho mai pescato una cernia ma grazie a questo forum e a quello che ho imparato da voi, dai saggi, una delle prime cose che ho capito è il rispetto prima di tutto.
    se mai pescherò una cernia sarà  una bella cernia nella pesca è bello anche saper aspettare il proprio momento, c’è un tempo per tutto, basta non aver fretta…!

credo che molti di noi, avrebbero fatto lo stesso 😀

Lascia stare, non è cosa per te………….. tu intanto aspetta 😀 😀 😀 😀 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@Monser wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Fulvio, sai quante ne ho lasciate stare di queste cernie e anche di più grandi? moltissime, davveto tante!
    sai bene che non è da tanto che pesco e non ho mai pescato una cernia ma grazie a questo forum e a quello che ho imparato da voi, dai saggi, una delle prime cose che ho capito è il rispetto prima di tutto.
    se mai pescherò una cernia sarà  una bella cernia nella pesca è bello anche saper aspettare il proprio momento, c’è un tempo per tutto, basta non aver fretta…!

credo che molti di noi, avrebbero fatto lo stesso 😀

Lascia stare, non è cosa per te………….. tu intanto aspetta 😀 😀 😀 😀 😀

sempre troppo buono lei 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.